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Aiuto a Milano...


Nk77
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Ciao a tutti, da poco sono il felice possessore di una 50 Prima Serie, di cui al più presto vi posterò le foto. Attualmente abito a Milano e purtroppo non ho a disposizione un posto dove poterla smontare, se potessi lo farei nella mia stanza, ma abito all'ottavo piano e non ho neanche l'esperienza per farlo da solo.

Ho chiesto qualche preventivo e per il restauro mi hanno chiesto a partire dai 3.000 € e senza eventuale pubblico!!!

Sinceramente si tratta di una cifra che ritengo alta, ma soprattutto fuori budget. Qualcuno saprebbe consigliarmi dall'alto di un'esperienza acquisita?

Grazie

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Infatti... i prezzi che mi hanno fatto a Ct per la Special che ho sono decisamente più bassi... ma stando a Milano... considerando che questa la vorrei usare per andare a lavoro...

Avrei voglia di fare tutto da solo, ma il problema è la mancanza di uno spazio giusto dove poterla fare.

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Purtroppo se non hai intenzione o possibilità di sporcarti le mani personalmente ma vuoi comodamente dare la Vespa a qualcuno e ritirarla perfetta, ti costa un botto.

Il mezzo è in ottime condizioni e non sembra richiedere grossi interventi di carrozzeria, forse 3.000 euro sono eccessivi ma, almeno qui a Milano, non credo che tu possa contare di risparmiare molto rispetto a questa cifra.

Se la smontassi tu e la portassi dal carrozziere ed eseguissi i lavori di sostituzione, cercando i ricambi nei posti giusti, potresti risparmiare un bel po'.

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Se fossi in te penserei ad un restauro il più possibile conservativo , non mi sembra poi messa tanto male ... una lucidata qualche cromata qua e la .. recupero della parte inferiore della pedana.. sistemare la sella e sei a posto...

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Lascia perdere il restauro a 3000 euro... chi è il matto a cui ti sei rivolto? Io ti consiglio per il momento di pulire ogni minimo particolare e tirare il meglio che puoi da quello che hai. Cif a manetta e vedrai che cambierà la storia. Poi aspetta non avere fretta di restaurare perchè la vespa è ben messa.

 

Sotto la pedana dove c'è quel papocchio mi sembra sia stato applicato solo del ferox per convertire la ruggine. Prova a pulire tutto per bene (cif, pasta, cera lucidante) e poi ne riparliamo. Se riesci ad ottenere un buon conservato avrai una vespa più "personale" di una riverniciata a 3000 euro.

 

:ciao:

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