Vai al contenuto

Aiuto a Milano...

Nk77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco sono il felice possessore di una 50 Prima Serie, di cui al più presto vi posterò le foto. Attualmente abito a Milano e purtroppo non ho a disposizione un posto dove poterla smontare, se potessi lo farei nella mia stanza, ma abito all'ottavo piano e non ho neanche l'esperienza per farlo da solo.

Ho chiesto qualche preventivo e per il restauro mi hanno chiesto a partire dai 3.000 € e senza eventuale pubblico!!!

Sinceramente si tratta di una cifra che ritengo alta, ma soprattutto fuori budget. Qualcuno saprebbe consigliarmi dall'alto di un'esperienza acquisita?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... i prezzi che mi hanno fatto a Ct per la Special che ho sono decisamente più bassi... ma stando a Milano... considerando che questa la vorrei usare per andare a lavoro...

Avrei voglia di fare tutto da solo, ma il problema è la mancanza di uno spazio giusto dove poterla fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se non hai intenzione o possibilità di sporcarti le mani personalmente ma vuoi comodamente dare la Vespa a qualcuno e ritirarla perfetta, ti costa un botto.

Il mezzo è in ottime condizioni e non sembra richiedere grossi interventi di carrozzeria, forse 3.000 euro sono eccessivi ma, almeno qui a Milano, non credo che tu possa contare di risparmiare molto rispetto a questa cifra.

Se la smontassi tu e la portassi dal carrozziere ed eseguissi i lavori di sostituzione, cercando i ricambi nei posti giusti, potresti risparmiare un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te penserei ad un restauro il più possibile conservativo , non mi sembra poi messa tanto male ... una lucidata qualche cromata qua e la .. recupero della parte inferiore della pedana.. sistemare la sella e sei a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere il restauro a 3000 euro... chi è il matto a cui ti sei rivolto? Io ti consiglio per il momento di pulire ogni minimo particolare e tirare il meglio che puoi da quello che hai. Cif a manetta e vedrai che cambierà la storia. Poi aspetta non avere fretta di restaurare perchè la vespa è ben messa.

Sotto la pedana dove c'è quel papocchio mi sembra sia stato applicato solo del ferox per convertire la ruggine. Prova a pulire tutto per bene (cif, pasta, cera lucidante) e poi ne riparliamo. Se riesci ad ottenere un buon conservato avrai una vespa più "personale" di una riverniciata a 3000 euro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti