MarcoPau Inviato 23 gennaio 2007 - 22:07 Share Inviato 23 gennaio 2007 - 22:07 Qualcuno ha un esploso o sa verbalmente spiegarmi come andrebbe montato? Mi pare che nelle prime 50 non ci volesse nemmeno l'esagonale di rialzo. E sulla scocca poi come si fissa? Thanks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 24 gennaio 2007 - 09:01 Share Inviato 24 gennaio 2007 - 09:01 Se mi ricordo bene va montato cosi':il lato inferiore va avvitato all'estremita'dell'ammortizzatore,mentre il lato superiore ha sull'estremita' un perno filettato che tramite dado viene serrato alla scocca. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 24 gennaio 2007 - 09:11 Autore Share Inviato 24 gennaio 2007 - 09:11 Allora c'è un'immagine utile nel manuale di uso e manutenzione: niente spessoramento. Però non capisco se quel tampone è uguale a quello dell'ET3 o se è più piccolo. Attendo lumi. Arigrazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 gennaio 2007 - 09:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2007 - 09:19 vedi lo spaccato qui.... il tampone (5) va fissato al telaio tramite la rondella spaccata (27) ed il dado (3) ... l'ammortizzatore (6) va fissato sotto il tampone per sostituire il tampone devi cmq aver tolto il serbatoio... ti consiglio, in questo caso, di avvitare il tampone all'ammortizzatore ancora prima di fissarlo alla scocca... così facendo puoi tenere l'ammortizzatore con una mano ed infilarlo nel foro apposito... e con l'altra mano metti la rondella e dai i primi giri con il dado... (attento a guardare poi da sotto la posizione del tampone... questo deve seguire la forma del sottoscocca ... vedi angolo tagliato..) spero sia chiaro... altrimenti accendi la luce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 gennaio 2007 - 09:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2007 - 09:21 .... Però non capisco se quel tampone è uguale a quello dell'ET3 o se è più piccolo..... che io sappia TUTTI i tamponi sono uguali (sia per small che per large) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 24 gennaio 2007 - 09:26 Autore Share Inviato 24 gennaio 2007 - 09:26 Il mio unico dubbio era se differisse dagli altri, perchè quello che ho trovato su questa 50N era talmente mangiato dai topi che non si riusciva più ad identificarlo. Anch'io so essere tutti i tamponi uguali, sia per small che per large, ma appunto lo stato in cui ho trovato quello di 'sta Vespetta, e la peculiarità dei primi telai, mi hanno fatto dubitare. Cia' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 24 gennaio 2007 - 10:26 Autore Share Inviato 24 gennaio 2007 - 10:26 Allora, guardando lo spaccato http://xoomer.alice.it/anna.zude/spaccati%20vespa50s/sospensioni_et3.jpg, qualcuno mi sa dire cos'è (? Forse un semplice dado? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 24 gennaio 2007 - 10:27 Autore Share Inviato 24 gennaio 2007 - 10:27 Merd.... intendevo il numero 8. Sembra quasi sicuramente un normale dado, vorrei per favore conferma, visto che di solito lì ci va lo spessore esagonale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 gennaio 2007 - 10:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2007 - 10:34 il n. 8 è un dado... questo tiene compressa la molla all'ammortizzatore (avvitato al n.6 )... quindi se hai l'ammo già completo di molla non devi considerare questi pezzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 24 gennaio 2007 - 11:21 Autore Share Inviato 24 gennaio 2007 - 11:21 Scusa, ma mi sa che ti sbagli: il n. 25 va in battuta sulla molla e ha già l'esagono sulla sommità per essere avvitato sull'asta dell'amortizzatore. Nelle ET3 e large (non so le altre 50) tra il 25 e il tampone c'è un esagono lungo qualche centrimetro (varia a seconda dei tipi di telaio), che invece nel 50 prima serie non compare. A quanto si evince da quello spaccato vi è solamente un dado. Infatti ho avvitato il tampone all'asta dell'ammortizzatore e tra la parte inferiore del tampone e quella superiore esagonale del n. 25 vi è uno spazio lungo circa quanto un dado. Potete confermare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 gennaio 2007 - 11:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2007 - 11:44 è giusto come già descritto.... solo che io nella mia descrizione, per abbreviare, ho escluso il pezzo n. 25 (in quanto pensavo fosse logico... il solo dado non può reggere la molla) .... il n.8 fa da controdado al pezzo 25. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 24 gennaio 2007 - 12:06 Autore Share Inviato 24 gennaio 2007 - 12:06 Ok! Perfetto, grazie allora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 gennaio 2007 - 12:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2007 - 12:37 prego!! ..che sudata però! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 24 gennaio 2007 - 14:58 Autore Share Inviato 24 gennaio 2007 - 14:58 hehe... ciao e grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 24 gennaio 2007 - 15:04 Share Inviato 24 gennaio 2007 - 15:04 prego!! ..che sudata però! E meno male che le temperature si sono abbassate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 gennaio 2007 - 15:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2007 - 15:15 E meno male che le temperature si sono abbassate .... qui nevica da circa 18 ore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 24 gennaio 2007 - 15:33 Share Inviato 24 gennaio 2007 - 15:33 E meno male che le temperature si sono abbassate .... qui nevica da circa 18 ore.... Ti diro', qui sembrava che l'inverno quest'anno passasse cosi' con temperature "miti" e umide che non andavano al di sotto dei 4-5g+, adesso e' da un paio di giorni che siamo in "dauerfrost",non nevica ma il freddo e' intenso. A proposito, ma tu eri in Sicilia ultimamente? perche' ho visto le foto a casa di Sergio, avete fatto tavola in comune senza di me , ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 gennaio 2007 - 15:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2007 - 15:36 ........A proposito, ma tu eri in Sicilia ultimamente? perche' ho visto le foto a casa di Sergio, avete fatto tavola in comune senza di me , ciao sembrerebbe proprio.... (adesso mi son ricordato che devo postare una foto in quel post..) magari qualche volta riusciamo a "beccarci" in sicilia..... o se passi dalla svizzera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 24 gennaio 2007 - 15:41 Share Inviato 24 gennaio 2007 - 15:41 ........A proposito, ma tu eri in Sicilia ultimamente? perche' ho visto le foto a casa di Sergio, avete fatto tavola in comune senza di me , ciao sembrerebbe proprio.... (adesso mi son ricordato che devo postare una foto in quel post..) magari qualche volta riusciamo a "beccarci" in sicilia..... o se passi dalla svizzera... Non ti preoccupare che prima o poi magari in terra sicula "ci beccheremo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts