Vai al contenuto

Tampone ammo posteriore 50N prima serie

MarcoPau
 Share

Recommended Posts

Allora c'è un'immagine utile nel manuale di uso e manutenzione: niente spessoramento. Però non capisco se quel tampone è uguale a quello dell'ET3 o se è più piccolo.

Attendo lumi.

Arigrazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

vedi lo spaccato qui....

il tampone (5) va fissato al telaio tramite la rondella spaccata (27) ed il dado (3)

... l'ammortizzatore (6) va fissato sotto il tampone

per sostituire il tampone devi cmq aver tolto il serbatoio... ti consiglio, in questo caso, di avvitare il tampone all'ammortizzatore ancora prima di fissarlo alla scocca... così facendo puoi tenere l'ammortizzatore con una mano ed infilarlo nel foro apposito... e con l'altra mano metti la rondella e dai i primi giri con il dado... (attento a guardare poi da sotto la posizione del tampone... questo deve seguire la forma del sottoscocca ... vedi angolo tagliato..)

spero sia chiaro... altrimenti accendi la luce ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.... Però non capisco se quel tampone è uguale a quello dell'ET3 o se è più piccolo.

....

che io sappia TUTTI i tamponi sono uguali (sia per small che per large)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio unico dubbio era se differisse dagli altri, perchè quello che ho trovato su questa 50N era talmente mangiato dai topi che non si riusciva più ad identificarlo.

Anch'io so essere tutti i tamponi uguali, sia per small che per large, ma appunto lo stato in cui ho trovato quello di 'sta Vespetta, e la peculiarità dei primi telai, mi hanno fatto dubitare.

Cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

il n. 8 è un dado... questo tiene compressa la molla all'ammortizzatore (avvitato al n.6 )... quindi se hai l'ammo già completo di molla non devi considerare questi pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma mi sa che ti sbagli: il n. 25 va in battuta sulla molla e ha già l'esagono sulla sommità per essere avvitato sull'asta dell'amortizzatore. Nelle ET3 e large (non so le altre 50) tra il 25 e il tampone c'è un esagono lungo qualche centrimetro (varia a seconda dei tipi di telaio), che invece nel 50 prima serie non compare. A quanto si evince da quello spaccato vi è solamente un dado. Infatti ho avvitato il tampone all'asta dell'ammortizzatore e tra la parte inferiore del tampone e quella superiore esagonale del n. 25 vi è uno spazio lungo circa quanto un dado.

Potete confermare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

è giusto come già descritto.... solo che io nella mia descrizione, per abbreviare, ho escluso il pezzo n. 25 (in quanto pensavo fosse logico... il solo dado non può reggere la molla) .... il n.8 fa da controdado al pezzo 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

prego!!

..che sudata però! ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

8) E meno male che le temperature si sono abbassate :lol:

8) .... qui nevica da circa 18 ore....

Link al commento
Condividi su altri siti

8) E meno male che le temperature si sono abbassate :lol:

8) .... qui nevica da circa 18 ore....

8) Ti diro', qui sembrava che l'inverno quest'anno passasse cosi' con temperature "miti" e umide che non andavano al di sotto dei 4-5g+, adesso e' da un paio di giorni che siamo in "dauerfrost",non nevica ma il freddo e' intenso.

A proposito, ma tu eri in Sicilia ultimamente? perche' ho visto le foto a casa di

Sergio, avete fatto tavola in comune senza di me :evil::lol:, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
........A proposito, ma tu eri in Sicilia ultimamente? perche' ho visto le foto a casa di

sembrerebbe proprio.... (adesso mi son ricordato che devo postare una foto in quel post..) magari qualche volta riusciamo a "beccarci" in sicilia..... o se passi dalla svizzera... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

........A proposito, ma tu eri in Sicilia ultimamente? perche' ho visto le foto a casa di

sembrerebbe proprio.... (adesso mi son ricordato che devo postare una foto in quel post..) magari qualche volta riusciamo a "beccarci" in sicilia..... o se passi dalla svizzera... :ciao:

8) Non ti preoccupare che prima o poi magari in terra sicula "ci beccheremo"

Link al commento
Condividi su altri siti