Vai al contenuto


50n 1965


rally200
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sono riusciuto a prendere una 50 n 1965 telaio 905** da restaurare mi ha detto un'amico che lo sterzo cambia in alcuni particolari a seconda della versione avete qualche foto o descrizione?, inoltre ha la sella singola in cosa differisce la sella tra le 50 precedendi alla e la n?grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sterzo credo che sia diverso solo in quella del 63, che nell'indicazione della folle invece del pallino aveva la lineetta, la tua essendo del 65 ha già il pallino e quindi è uguale alle altre! La sella singola nel 65 ha la piastra di attacco diversa con la molla coperta a differenza delle precedenti che avevano la molla a vista, anche se sulle selle ne sono state dette tante.

 

Per intenderci la tua sella dovrebbe essere come la mia!!

 

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1913

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sterzo se non erro cambia nel punto in cui indica il selettore delle marce e precisamente la prima serie monta un trattino nella zona del folle invece dol solito pallino.

La sella singola invece risulta letteralmente attaccata al supporto...

 

se usi la funzione cerca, ricordo che qualche utente aveva la 50n prima seria e illustrava i particolari...

 

cmq Auguri per l'acquisto....

 

Ps: OT sicuramente, ma di dov'è che sei? leggo sud ma non vedo la città....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il motore che monta non e' il suo ha il logo esagonale e' la numerazione e' duecentomila,il motore che dovrebbe montare e' uguale alle versioni 63-64 o varia ed e' quello che poi ha equipaggiato tutte le altre versioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:boh: mai visto in vita mia.

La butto li. Potrebbe essere la punzonatura di una ditta che aveva più di una vespa per i propri dipendenti e le punzonava con un numero interno. Sai a chi apparteneva prima? E' una ca++ata vero :mrgreen:

Riesci a capire almeno se la punzonatura era sotto la vervnice originale o meno?

Comunque sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sverniciando la vespa ho trovato un numero,qualcuno sa' dirmi a cosa si riferisce?

 

 

dovrebbe essere il numero di telaio.. presente anche lì... oltre che al solito posto

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=download&id=3765

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
no le forcelle sono diverse

nel senso che è diverso per grandezza e posizione lo svaso all'altezza del nottolino del bloccasterzo

 

dici?

 

Rally200 posta una foto di entrambe le forcelle affiancate all'altezza dello svaso per il bloccasterzo... sono curioso.. grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

così dalle foto non si capisce bene... prendi le quote .. se le misure dello svaso coincidono fra le due.. non vedo difficoltà di sorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il numero sotto la sella l' avevo notato anche sulla mia.... e lo fatto verniciare..... tanto poi il picio del mio ex carrozziere ha verniciato anche gli altri :rabbia:

 

 

Non corrisponde al telaio ho pensato fosse tipo un IGM :boh:

 

Sono curioso, qualcuno sà cosa indica?

foto315_risoluzione_del_desktop_115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il numeretto sul telaio vicino allo scatolotto portaoggetti

era presente sui telai fino all'anno 1967(telai ancora con logo rettangolare)

la mia 50n del luglio/67 lo ha ancora

 

Non hanno alcun riferimento ai numeri punzonati per identificare il modello

credo servissero solo come riferimento all'interno della piaggio

poi, dal 67 non sono + stati riportati

per la differenza delle forcelle

appena posso metto due foto di una 50/64 e di una 50r così si vede bene la differenza

 

anche se, volendo, si può sempre adattare (basta limare un pò lo svaso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cit:

 

il numeretto sul telaio vicino allo scatolotto portaoggetti

era presente sui telai fino all'anno 1967(telai ancora con logo rettangolare)

la mia 50n del luglio/67 lo ha ancora

 

Non hanno alcun riferimento ai numeri punzonati per identificare il modello

credo servissero solo come riferimento all'interno della piaggio

poi, dal 67 non sono + stati riportati

 

 

 

 

La mia ha logo esagonale e ce l' ha ancora... comunque produzione presumo '67... immatricolata il 09/01/1968

Link al commento
Condividi su altri siti

Cit:

 

La mia ha logo esagonale e ce l' ha ancora... comunque produzione presumo '67... immatricolata il 09/01/1968

 

molto probabil. si tratta dei classici fondi di magazzino di mamma piaggio utilizzati fino ad esaurimento

 

 

ecco alcune foto delle forcelle dove si vede la differenza

... dimenticavo : sono diverse anche nella grandezza del fermo di sterzata

1_102.jpg

1_part_479.jpg

2_172.jpg

2_part_169.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...