rally200 Inviato 18 ottobre 2008 - 10:45 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 10:45 salve a tutti, sono riusciuto a prendere una 50 n 1965 telaio 905** da restaurare mi ha detto un'amico che lo sterzo cambia in alcuni particolari a seconda della versione avete qualche foto o descrizione?, inoltre ha la sella singola in cosa differisce la sella tra le 50 precedendi alla e la n?grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 18 ottobre 2008 - 11:03 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 11:03 Lo sterzo credo che sia diverso solo in quella del 63, che nell'indicazione della folle invece del pallino aveva la lineetta, la tua essendo del 65 ha già il pallino e quindi è uguale alle altre! La sella singola nel 65 ha la piastra di attacco diversa con la molla coperta a differenza delle precedenti che avevano la molla a vista, anche se sulle selle ne sono state dette tante. Per intenderci la tua sella dovrebbe essere come la mia!! http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1913 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 18 ottobre 2008 - 11:04 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 11:04 lo sterzo se non erro cambia nel punto in cui indica il selettore delle marce e precisamente la prima serie monta un trattino nella zona del folle invece dol solito pallino. La sella singola invece risulta letteralmente attaccata al supporto... se usi la funzione cerca, ricordo che qualche utente aveva la 50n prima seria e illustrava i particolari... cmq Auguri per l'acquisto.... Ps: OT sicuramente, ma di dov'è che sei? leggo sud ma non vedo la città.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 18 ottobre 2008 - 11:14 Autore Share Inviato 18 ottobre 2008 - 11:14 Ps: OT sicuramente, ma di dov'è che sei? leggo sud ma non vedo la città.... sono di trebisacce prov.di cs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 18 ottobre 2008 - 11:42 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 11:42 ok....grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 18 ottobre 2008 - 15:07 Autore Share Inviato 18 ottobre 2008 - 15:07 con un'amico oggi l'abbiamo smontata e ci siamo accorti che la forcella e' danneggiata, ho una forcella di uno special secondo voi e' compatibile con la 50n? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 18 ottobre 2008 - 15:41 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 15:41 no le forcelle sono diverse nel senso che è diverso per grandezza e posizione lo svaso all'altezza del nottolino del bloccasterzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 28 ottobre 2008 - 15:13 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 15:13 il motore che monta non e' il suo ha il logo esagonale e' la numerazione e' duecentomila,il motore che dovrebbe montare e' uguale alle versioni 63-64 o varia ed e' quello che poi ha equipaggiato tutte le altre versioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 8 novembre 2008 - 12:04 Autore Share Inviato 8 novembre 2008 - 12:04 sverniciando la vespa ho trovato un numero,qualcuno sa' dirmi a cosa si riferisce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 novembre 2008 - 13:26 Share Inviato 8 novembre 2008 - 13:26 mai visto in vita mia. La butto li. Potrebbe essere la punzonatura di una ditta che aveva più di una vespa per i propri dipendenti e le punzonava con un numero interno. Sai a chi apparteneva prima? E' una ca++ata vero Riesci a capire almeno se la punzonatura era sotto la vervnice originale o meno? Comunque sono curioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 novembre 2008 - 13:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2008 - 13:34 sverniciando la vespa ho trovato un numero,qualcuno sa' dirmi a cosa si riferisce? dovrebbe essere il numero di telaio.. presente anche lì... oltre che al solito posto http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=download&id=3765 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 novembre 2008 - 13:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2008 - 13:36 no le forcelle sono diversenel senso che è diverso per grandezza e posizione lo svaso all'altezza del nottolino del bloccasterzo dici? Rally200 posta una foto di entrambe le forcelle affiancate all'altezza dello svaso per il bloccasterzo... sono curioso.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 novembre 2008 - 13:42 Share Inviato 8 novembre 2008 - 13:42 ma il suo telaio comincia con 905** nella foto è riportato 888.. comunque sarà qualcosa di questo tipo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 8 novembre 2008 - 14:48 Autore Share Inviato 8 novembre 2008 - 14:48 no non e' il telaio il numero come detto da gioveb e' 905** ho pensato ad un numero identificativo per versioni estere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 8 novembre 2008 - 15:08 Autore Share Inviato 8 novembre 2008 - 15:08 ecco le foto delle forcelle la nera e quella della 50 n 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 novembre 2008 - 16:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2008 - 16:07 così dalle foto non si capisce bene... prendi le quote .. se le misure dello svaso coincidono fra le due.. non vedo difficoltà di sorta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 8 novembre 2008 - 17:34 Share Inviato 8 novembre 2008 - 17:34 Per quanto riguarda il numero sotto la sella l' avevo notato anche sulla mia.... e lo fatto verniciare..... tanto poi il picio del mio ex carrozziere ha verniciato anche gli altri Non corrisponde al telaio ho pensato fosse tipo un IGM Sono curioso, qualcuno sà cosa indica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 8 novembre 2008 - 17:59 Share Inviato 8 novembre 2008 - 17:59 il numeretto sul telaio vicino allo scatolotto portaoggetti era presente sui telai fino all'anno 1967(telai ancora con logo rettangolare) la mia 50n del luglio/67 lo ha ancora Non hanno alcun riferimento ai numeri punzonati per identificare il modello credo servissero solo come riferimento all'interno della piaggio poi, dal 67 non sono + stati riportati per la differenza delle forcelle appena posso metto due foto di una 50/64 e di una 50r così si vede bene la differenza anche se, volendo, si può sempre adattare (basta limare un pò lo svaso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 8 novembre 2008 - 18:07 Share Inviato 8 novembre 2008 - 18:07 Cit: il numeretto sul telaio vicino allo scatolotto portaoggetti era presente sui telai fino all'anno 1967(telai ancora con logo rettangolare) la mia 50n del luglio/67 lo ha ancora Non hanno alcun riferimento ai numeri punzonati per identificare il modello credo servissero solo come riferimento all'interno della piaggio poi, dal 67 non sono + stati riportati La mia ha logo esagonale e ce l' ha ancora... comunque produzione presumo '67... immatricolata il 09/01/1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 8 novembre 2008 - 19:13 Share Inviato 8 novembre 2008 - 19:13 Cit: La mia ha logo esagonale e ce l' ha ancora... comunque produzione presumo '67... immatricolata il 09/01/1968 molto probabil. si tratta dei classici fondi di magazzino di mamma piaggio utilizzati fino ad esaurimento ecco alcune foto delle forcelle dove si vede la differenza ... dimenticavo : sono diverse anche nella grandezza del fermo di sterzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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