fod1975 Inviato 18 ottobre 2008 - 15:28 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 15:28 Devo montare la batteria sul mio P 200 E anno 81. La batteria mi serve solo per alimentare il Tom Tom e un paio di trombe a 12 V. Ho cambiato il regolatore di tensione, in quello nuovo trovo i seguenti simboli: G G B+ C Massa La batteria la devo collegare su B+/C ? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 ottobre 2008 - 21:36 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 21:36 fai una ricerca nel forum officina troverai quello che cerchi, ne abbiamo parlato già tante volte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 ottobre 2008 - 06:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2008 - 06:24 Il positivo, lo colleghi a B+ ed il negativo a massa. I due punti G sono entrata ed uscita della corrente alternata, in pratica i fili gia esistenti. C, invece, non mi ricordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 19 ottobre 2008 - 13:30 Autore Share Inviato 19 ottobre 2008 - 13:30 se ho capito bene: prendo un filo lo inserisco su b+ lo porto fino alla batteria, dopo dai poli della batteria ricavo direttamente la corrente per il navigatore. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 19 ottobre 2008 - 16:59 Share Inviato 19 ottobre 2008 - 16:59 Un fusibile di protezione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 ottobre 2008 - 17:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2008 - 17:10 se ho capito bene:prendo un filo lo inserisco su b+ lo porto fino alla batteria, dopo dai poli della batteria ricavo direttamente la corrente per il navigatore. Grazie Il filo positivo da far arrivare al navigatore, lo puoi prendere indistintamente dall'uscita del regolatore che va alla batteria o dalla batteria stessa, non cambia nulla. Come giustamente ha fatto notare albatros, metti un fusibile tra il regolatore e la batteria. Il filo positivo, puoi farlo arrivare alla chiave di contatto che sta sul manubrio della tua vespa ed utilizzare la stessa chiave per interrompere la corrente quando la vespa è ferma. In pratica, quando giri la chiave per consentire l'avviamento del motore, chiudi il circuito e dai corrente agli utilizzatori. Ma devi utilizzare gli altri contatti esistenti sulla chiave, non gli stessi che fanno spegnere il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 20 ottobre 2008 - 05:12 Autore Share Inviato 20 ottobre 2008 - 05:12 ma C a cosa serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 22 ottobre 2008 - 15:24 Autore Share Inviato 22 ottobre 2008 - 15:24 Scusate se torno di nuovo sull'argomento, ma vorrei sapere a cosa serve C? Poi in un porta ruota della vespa Cosa ho trovato il seguente Pezzo!!! A cosa serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Big AL Inviato 20 dicembre 2008 - 17:57 Share Inviato 20 dicembre 2008 - 17:57 dovrebbe essere un relè molto vecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.