Vai al contenuto

motore px su una vespa 50 possibile.

Vespa-siano
 Share

Recommended Posts

la domanda e molto banale ma su alcune inserzioni leggo che vendono motore px 200 ed è scritto che va bene anche sotto una Vespa 50 90 N L R PRIMAVERA. presumo che l'utente sia ignorante in materia oppure l'ignorante in questione sono io?

se si è possibile che vada bene anche sotto un pk 50 xl?

magari al 50 gli metto il 125 e al px il 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci ho mai neanche pensato,ma faccio fatica a crederlo.Innanzitutto vedendo come riempie il sottoscocca di una small il blocco primavera/Et3(e quello del Px è notevolmente più grosso),in secondo luogo perchè per farlo di sicuro ci sarebbe da tagliare parecchio la scocca,terzo per la posizione del carburatore,e ultimo per la posizione della testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Sono due motori assolutamente diversi quindi l'utente o e' ignorante o e' in malafede.

Che poi alcuni appassionati del tuning abbiano fatto modifiche tali da montare un motore di px su telai small e' un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....

possibile e' possibile, dopo precise, numerose e delicate operazioni ci si puo' mettere... bisogna tagliare i bracci del motore per accorciare il supporto e tagliare il telaio. Ce ne sono esempi in giro quassu' ma te lo sconsiglio caldamente.

1. tutte le modifiche sia al telaio che al carter sono irreversibili

2. va fatto un lavoro assolutamente preciso altrimentise la ruota posteriore finisce disallineata con quella anteriore,sia motore che telaio diventano inutili.

3. Se anche tutto va bene che funziona a dovere la maneggevolezza della vespa ne risentirebbe in quanto i pesi sarebbero sbilanciati.

4. Ottieni ottimi risultati (e a detta di alcuni, superiori) con un blocco small fatto bene e con un bel cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....

possibile e' possibile, dopo precise, numerose e delicate operazioni ci si puo' mettere... bisogna tagliare i bracci del motore per accorciare il supporto e tagliare il telaio.

Per non parlare del serbatoio che deve essere spostato in quella posizione simil-SS...

Mamma mia che porcata... secondo me non se ne sentiva il bisogno, in un mondo già di per se variegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile, il mio amico meccanico sta lavorando su questo progetto da qualche settimana.

Appena me lo consentirà, scatterò qualche foto sul lavoro che sta realizzando con un telaio Pk e blocco motore 200 e le posteò.

Nel frattempo ho trovato questa:

dragsterpercent201_378.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile è possibile.....

Ma a questo punto è possibile anche montare un 750cc.....

http://video.google.it/videosearch?q=vespa&hl=it&emb=0&aq=f#

Diciamo che non è compatibile un motore large su una small.... è completamente diverso salvo enormi modifiche giustamente citate sopra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusatemi se mi intrometto, meccanicamente con un po' di inpegno e tanta ma tanta fantasia si riece a mettere il motore del px su uno specialino, ma ascoltateuno che non sa ne leggere ne scrivere un mezzo del genere non ha prerogativa...... se proprio volete snaturare una vespa se vi mettete in contatto con me vi posso far vedere le foto del mio ex specialino con il motore vespa modificato con un g.t. rotax 125! ragazzi una storia assurda solo per raccordare tutto e sistemare radiatore ecc,ecc,ecc comunque era un diavolo :twisted: ivari 125 del tempo(anni 85,90) IN RIPRESA NON ESISTEVANO, PECCATO PER TUTTE QUELLE CROCIERE DEL CAMBIO........ :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
la domanda e molto banale ma su alcune inserzioni leggo che vendono motore px 200 ed è scritto che va bene anche sotto una Vespa 50 90 N L R PRIMAVERA. presumo che l'utente sia ignorante in materia oppure l'ignorante in questione sono io?

se si è possibile che vada bene anche sotto un pk 50 xl?

magari al 50 gli metto il 125 e al px il 200

E' possibilissimo .... in rete ho trovato queste vespe , una Vespa 50 Special e una Vespa PK 50 S con motore della PX , e ce ne sono ancora tante altre !!!! .... :mrgreen: ... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

02_171.jpg

01_167.jpg

00_560.jpg

vespa_pupa_01_116.jpg

vespa_pupa_00_728.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti