Vai al contenuto


Era iniziato bene poi......


volumexit
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ieri sono andato a Malpensa fiere e finalmente dopo un anno di ricerca trovo un volano dell'arcobaleno. Oggi pomeriggio presto scendo in cantina e sostituisco il volano della mia PX arcobaleno. Avevo montato un volano di un PX a puntine sull'elettronico. Alle 15 usciamo io e mia moglie per fare un giretto con la vespa destinazione Appiano Gentile. Per i primi chilometri, la vespa sembra un orologio svizzero non perde colpi e finalmente si riesce a viaggiare e 50 Km/h senza battiti in testa.

Poi, a due chilometri da Appiano, la vespa sembra diventare fiacca, fa fatica in salita in 4, sembra che il carburatore non apra totalmente. Mi fermo e sento un rumore di ferraglia dal motore, spengo subito e il motore si blocca.

E questo punto provo a smontare la candela e trovo pezzi di gomma sull'elettrodo. Maledetto paraolio lato frizione. Speriamo che non si siano rovinati i carter ed il cilindro.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oggi ho smontato il motore. Ecco cosa ho trovato:

 

img1586sf0.th.jpgthpix.gif

 

img1587pk8.th.jpgthpix.gif

 

img1588em6.th.jpgthpix.gif

 

img1589ty2.th.jpgthpix.gif

 

img1590ml6.th.jpgthpix.gif

 

img1592hu7.th.jpgthpix.gif

 

Per fortuna niente danni gravi, il cilindro e' OK, il pistone un po segnato ma nulla di grave.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il motore ora e' chiuso in attesa di essere rimontato sulla vespa.

Ho cambiato i due cuscinetti di banco, la frizione e tutti i paraoli. Per il resto il motore aveva fatto solo 3000Km.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...