Vai al contenuto



Un colpo di... fortuna.


vespa50L
 Share

Recommended Posts

Sto rosicando un pochiono pochino :doh::doh: ma ovviamente sono contento per te! Direi proprio che hai fatto un affare! Ancora complimenti e spero di vederla presto cosi ti invidio ancora un po!

Ps cosi adesso mi puoi passare l'altro aggancio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

magari gli ha fatto pagare solo il trapasso!!

Non esageriamo; una cifra che andava bene a tutti e due e sicuramente visto che ha i documenti in regola essere stato al di sotto dei 1000 mi sembra buono; non me la sentivo di tirare troppo il prezzo anche perchè li conosco bene; oltretutto poco tempo fà avevano contattato un tizio che aveva messo l' annuncio su un giornale locale che cercava vespe da sistemare ma il tizio non si è mai fatto trovare; meglio così, sono passato io.

 

Ps cosi adesso mi puoi passare l'altro aggancio

 

Effettivamente ho trovato un altra ET3 ma il tipo è un pò più resistente (è da 1 anno che mi deve dare una risposta) e allora ho deciso di buttarmi su questa, anche perchè colore e anno mi attiravano particolarmente. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come si presenta dopo una bella lavata. Peccato la ruggine sulle pedane e qualche graffio sulle pance.

Secondo voi con un pò di vernice a campione riesco a recuperare le pedane. Mi sembra un bel conservato per il resto.

pict0149_534.jpg

pict0148_174.jpg

pict0147_387.jpg

pict0146_121.jpg

pict0145_806.jpg

pict0144_119.jpg

pict0143_443.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella..molto bella..guai se la rivernici..

potresti farci un restauro conservativo..poca spesa tanta resa..

i cerchi forse quelli li venicerei..senti da altri che dociono

poi una bella sgassata nei mozzi, motore eccetera, e una energica lucidata, vedrai che cala acnhe la ruggine e i segni

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti x l'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CIF l'hai usato su quella ruggine?

Direi di no.

 

Prendi una spugnetta per piatti. Dal lato verde ruvido mettici del CIF in crema senza acqua se non l'umidità della spugna strizzata e strofina.

 

Dopo, quando hai eliminato le tracce di ruggine spolverante in questo modo, passi dove affiora il metallo del ferox.

Lasci asciugare. Elimini l'eccesso sulla vernice sempre con il CIF e successivamente con il pennellino riempi le parti dove manca la vernice con vernice a tono nitro.

Diluiscila un po di più se no ti si secca sul pennello.

 

Ripeti questa operazione fino a livellare la zona danneggiata con il restante e quando è ben asciutta, 24 ore dopo almeno, passi la zona con carta abrasiva da 800 e poi 1000 per uniformare la vernice vecchia con la nuova un po irregolare.

 

Quando il livello della superficie ritoccata è liscia e uniforme lucidi con pasta abrasiva tutta la zona.

 

Se restano dislivelli o affiora nuovamente la lamiera in alcuni punti, ripeti l'operazione prima di lucidare con la pasta abrasiva.

 

Se sei bravo non si vedrà nulla o poco, nella peggiore delle ipotesi si vedranno le zone ritoccate ma saranno protette dagli agenti atmosferici.

 

Intanto comincia a strofinare con il CIF!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea sono sicuro se segui i consigli qui scritti ti troverai con un ottimo conservato, ti diverti un pò, non hai troppo lavoro come smontarla ecc.. e sarà uno spettacolo!(non che sia brutta anzi ..:sbav::sbav:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto comincia a strofinare con il CIF!!!

Grazie allora appena ho un attimo di tempo seguo i tuoi consigli. Per fare un bel lavoro allora è meglio togliere le strisce della pedana.

Spero di riuscire a fare un bel lavoro mi dispiacerebbe riverniciarla e cosi bello il colore del conservato, ha tutto un altro fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le striscie andrebbero tolte perchè in genere la ruggine parte proprio da li e potrai lavorare meglio per uniformare la.

Per rimetterle procurati poi la ribattinatrice di Puccio e avrai i ribattini zigrinati come gli originali e non si vedrà che li hai smontati e rimontati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino adesso sono stato zitto perchè ero "di là" a rosicare :doh:

 

 

Peccato per la ruggine sulle pedane... comunque sembra superficiale, smonta le strisce pedana e segui i consigli di signorhood.... tanto olio di gomito verrà ricompensato dal risultato finale.... VEDRAI CHE SPETTACOLO!

 

 

 

Sono molto triste per me che non mi capitano mai ste cose e contemporaneamente felice per te, bel colpo! :applauso:

 

Posso immaginare cosa si provi a portare a casa un gioiellino conservato, con documenti in regola pagandolo meno di m.... meno di mi......

 

 

 

Bata torno a rosicare :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...