GustaV Inviato Gennaio 25, 2007 Inviato Gennaio 25, 2007 Ho visto dalle foto l'incrociatore di Horusbird e dal vivo la Bajaj di Marben. Entrambi avete installato una presa accendisigari. Ma come l'avete collegata? Direttamente in batteria? Positivo in batteria e negativo a massa? Avete usato qualche filtro? Mi chiedo questo perchè con i picchi di tensione non mi fiderei a collegare un navigatore o un palmare. Considerazioni? 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Gennaio 25, 2007 Administrators Inviato Gennaio 25, 2007 Io direttamente dalla batteria, sia il positivo con fusibile mi pare da 1A che il negativo. Entrambi i cavi sono di sezione abbastanza grossa cioe 3mm. Non ho pero' fatto prove di quelli che chiami picchi anche se uscendo dalla batteria i 12 V dovrebbero essere abbastanza stabili visto che a monte c'e' comunque il raddrizzatore. 0 Cita
Tormento Inviato Gennaio 25, 2007 Inviato Gennaio 25, 2007 diciamo che ti conviene collegare un tester e controllare il voltaggio della linea accendisigari giusto per sicurezza. ovviamente quando metti in moto con l' A.E. non ti sognare di lasciarci attaccata una batteria al litio se non vuoi fumarla.. normalmente in auto risentono dei cali di tensione dovuti all'avviamento motore e parliamo di 44 Ah a salire, considerando che la batteria del Px è di 7 Ah (o 9 ?) e che cmq mettendo in moto per quanto sia in salute il calo ce l'ha io eviterei questa situazione. ciao 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Gennaio 26, 2007 Administrators Inviato Gennaio 26, 2007 Io ovviamente avendo l'avviamento a "piede" non ho problemi di grossi assorbimenti, la batteria che in genere si monta sulla PX e' da 9V (rapporto costo/prestazioni ottimale nel mio caso). 0 Cita
Tormento Inviato Gennaio 26, 2007 Inviato Gennaio 26, 2007 Io ovviamente avendo l'avviamento a "piede" non ho problemi di grossi assorbimenti, la batteria che in genere si monta sulla PX e' da 9V (rapporto costo/prestazioni ottimale nel mio caso). 9 Ah 12 volt capo cmq se a qualcuno servisse fino a 12Ah ci sta tranquillamente. ma anche con 12Ah la corrente di spunto del motorino di avviamento è tale che specie a freddo la tensione un volt e mezzo lo perde per un attimo, e alle batterie al litio proprio non va giù. ciao 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Gennaio 26, 2007 Administrators Inviato Gennaio 26, 2007 9 Ah 12 volt capo cmq se a qualcuno servisse fino a 12Ah ci sta tranquillamente. ma anche con 12Ah la corrente di spunto del motorino di avviamento è tale che specie a freddo la tensione un volt e mezzo lo perde per un attimo, e alle batterie al litio proprio non va giù. ciao si si 9A 0 Cita
Recommended Posts