vespa special white Inviato 21 ottobre 2008 - 16:35 Share Inviato 21 ottobre 2008 - 16:35 Ciao a tutti,sto procendendo al rimontaggio della mia vespa 50 special. Ho cominciato con il montaggio del semimanubrio lato frizione-cambio e fino a lì tutto bene,ma appena monto il tubo dell'acceleratore noto che se accelero fila liscio,ma al momento che mollo non torna più indietro....cm posso fare? Premetto che ho montato il tutto seguendo un manuale di officina ed ho notato che il pezzo che impedisce di tornare indietro l'acceleratore è quello che sta dove c'è la vite del freno anteriore...uno specie di tondo che si va ad inserire nella vite.Devo procedere alla sostituzione? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 ottobre 2008 - 17:42 Share Inviato 21 ottobre 2008 - 17:42 Ma in che modo glielo impedisce?E' rovinato?Hai ingrassato bene gli occhielli in cui gira il semimanubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 21 ottobre 2008 - 18:28 Autore Share Inviato 21 ottobre 2008 - 18:28 Si ho ingrassato per bene, il problema non sono gli occhielli,ma un piccolo pezzo di ferro posto poco dopo la manopola ovvero dove si inserisce la vite che tiene ferma la leva del freno che al momento di smettere di accelerare mi blocca la corsa della manopola........ Quello che mi chiedo é "Ma alle Vespa all'epoca la manopola tornava indietro(intendo senza accompagnarla...come gli scooter di adesso)?" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 ottobre 2008 - 18:35 Share Inviato 21 ottobre 2008 - 18:35 Sì,certo,in funzione della molla posta sul carburatore....ho capito del pezzo di cui parli,ma quello se montato correttamente non può impedire il rilascio,anche perchè il manubrio ha una imposta proprio per alloggiarlo...hai provato se senza quel pezzo tutto funziona correttamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 21 ottobre 2008 - 18:41 Autore Share Inviato 21 ottobre 2008 - 18:41 dovrei provare...comunque in caso dovesse funzionare a dovere senza quelle pezzo,non fa niente se non lo metto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 ottobre 2008 - 18:55 Share Inviato 21 ottobre 2008 - 18:55 Quello sevirebbe proprio se bene ingrassato per far meglio scorrere il semimanubrio,altrimenti sull'alluminio del manubrio ''legherebbe''.Piuttosto che lasciarlo senza lo metterei nuovo...quando acceleri lo senti libero o è comunque duro?Potrebbe anche anche essere il cavo dell'acceleratore poco lubrificato o rovinato che non scorre bene nella guaina,oppure la molla del ritorno del carburatore snervata.Fai la prova senza quel famigerato pezzo di cui parli e vedi che succede... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 21 ottobre 2008 - 18:57 Share Inviato 21 ottobre 2008 - 18:57 scusate un attimo io sapevo che le vespe senza freccia l'accelleratore non torna indietro per dar modo al conducente di segnalare la svolta a destra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 ottobre 2008 - 19:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2008 - 19:11 scusate un attimo io sapevo che le vespe senza freccia l'accelleratore non torna indietro per dar modo al conducente di segnalare la svolta a destra Infatti. Il tubo del mabnubrio ha il bordino irregolare, a mo di camma, per evitare il ritorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 21 ottobre 2008 - 19:21 Autore Share Inviato 21 ottobre 2008 - 19:21 quando accelero è libero, scorre benissimo ha problemi con il ritorno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 ottobre 2008 - 19:24 ADMIN Administrators Share Inviato 21 ottobre 2008 - 19:24 Comunque "non" deve tornare indietro da solo tipo scooter moderni o tipo motocicletta anche se molto dipende dallo stato di cavo e guaina e molla del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 ottobre 2008 - 19:53 Share Inviato 21 ottobre 2008 - 19:53 I miei tornano,certo non dico a livello di uno scooter nuovo,poi magari io sono eccessivamente meticoloso quando monto certe cose,metto sempre guaine e cavi nuovi e lubrifico a dovere.Devo però dire che quella del consentire la segnalazione della svolta a destra è un'idea valida,ma io con le mie vespe non posso certamente farlo senza togliere il gas... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 22 ottobre 2008 - 13:24 Autore Share Inviato 22 ottobre 2008 - 13:24 I miei tornano,certo non dico a livello di uno scooter nuovo,poi magari io sono eccessivamente meticoloso quando monto certe cose,metto sempre guaine e cavi nuovi e lubrifico a dovere.Devo però dire che quella del consentire la segnalazione della svolta a destra è un'idea valida,ma io con le mie vespe non posso certamente farlo senza togliere il gas... quello della svolta a destra è plausibile....cmq anche io sto attento a montare tutto a dovere,in modo che tutto funzioni perfettamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 22 ottobre 2008 - 13:30 Autore Share Inviato 22 ottobre 2008 - 13:30 cmq lasciando a parte i semi-manubri.......che mi consigliate come cilindro su un motore che ha rapporti primavera ? io avevo optato per un 75cc polini in modo da bilanciare il fatto dei rapporti,in modo da raggiungere la velocità più o meno del 50cc originale,oppure un 100cc ......voi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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