Vai al contenuto

pulizia pistone scaico e testa!

polla
 Share

Recommended Posts

ragazzi buona sera a tutti..scusate la domanda da poco esperto, ma voi cosa usate per togliere le incrostazioni carboniose da testa pistone e scarico? esistono dei prodotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Evita sicuramente punti caldi, potenziali generatori di fenomeni di autoaccensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La disincrostazione della testa e della luce di scarico, rientra in un preciso calendario di manutenzione ordinaria delle nostre Vespe.

Puoi prolungare questi intervalli mediante l'utilizzo di olii lubrificanti di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La disincrostazione della testa e della luce di scarico, rientra in un preciso calendario di manutenzione ordinaria delle nostre Vespe.

Puoi prolungare questi intervalli mediante l'utilizzo di olii lubrificanti di buona qualità.

Infatti io non l'ho MAI fatta: usando olii sempre buoni, quando a 51.000 km ho dovuto smontare la marmitta per cambiare le molle del cavalletto ci ho dato un'occhiata dentro ed era tutto perfetto!!! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
... 51.000 km ....

onorato di aver guidato la tua vespa... ma quanti km ha adesso?

e che olio usi?

grazie

ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oltre 54.000! :D :D :D

Olii usati, in sequenza cronologica: Selenia Hi-Scooter 2 Tech, poi Castrol TTS, poi di nuovo Selenia (da quando al Carrefour il Castrol ha iniziato a costare un po' troppo, ed ho notato un miglioramento del motore!) e infine Agip City 100% sintetico, perchè alla Piaggio non trovo più il Selenia. Ma, a differenza di quest'ultimo, adesso al mattino lo scarico fuma un po', e quindi se trovassi di nuovo il Selenia lo prenderei al volo e mi farei le scorte! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

onorato di aver guidato la tua vespa...

Anch'io... anch'io!!! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:D :D :D:ciao: :ciao: :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti