Vai al contenuto

In quarta muore... rapporti giusti?

orcad83
 Share

Recommended Posts

La mia vespa quando metto dalla 3° alla 4° non prende giri bene specialmente se sono in salita. Mi hanno consigliato di abbassare di qualche punto il getto del massimo portandolo da 86 a 82. Configurazione 115 polini carburatore 19, marmitta polini a banana rapporti 22/63. Che consigli mi date?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassare il getto porta solo ad una carburazione sbagliata e potenzialmente puo' farti grippare. Controlla la candela e ripristina la carburazione ad uno stato ottimale.

Per quanto riguarda la quarta pigra, la 22/63 secondo me e' troppo lunga, quella adatta e' la 24/72 chepotrebbe non sembrare ma e' piu' corta quel tanto che basta per permettere al motore di farcela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassare il getto porta solo ad una carburazione sbagliata e potenzialmente puo' farti grippare. Controlla la candela e ripristina la carburazione ad uno stato ottimale.

Per quanto riguarda la quarta pigra, la 22/63 secondo me e' troppo lunga, quella adatta e' la 24/72 chepotrebbe non sembrare ma e' piu' corta quel tanto che basta per permettere al motore di farcela.

Ho un amico che ha la stessa configurazione mia solo con getto 82 e la vespa va che è una meraviglia, ecco perchè ipotizzavo di cambiare il getto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero..

certo che bisogna vedere anche che salita è... una salita in 4° ci devi passare col NOS :shock:

le marce sono apposta per le salite eh :boh:

eheheheh in terza sale bene? :mrgreen:

Non è una salita del 15%, una leggera salita. Il problema è che per fargli prendere giri anche in pianura devo tirare la 3°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che ha la stessa configurazione mia solo con getto 82 e la vespa va che è una meraviglia, ecco perchè ipotizzavo di cambiare il getto.

La carburazione non si può fare semplicemente "copiando" quella di qualcun altro! Se la vespa del tuo amico va meglio, non sarà certo per la differenza di 4 punti di getto ;-)

Personalmente sono d'accordo con quanto ti hanno detto, la 22/63 è tendenzialmente lunghetta per il 115cc, soprattutto se non sono stati fatti lavori di raccordo travasi nè anticipo dell'albero. Se manca potenza non c'è altro modo di tirare bene la quarta :-(

Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti