poldo Inviato 22 ottobre 2008 - 14:04 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 14:04 Ciao, ad un PK50s ho sostituito il blocco motore mettendone uno di un pk125 dell'85 (a detta del venditore). In teoria dovrebbero esserci incompatibilità tra gli impianti elettrici in quanto uno a 6v e l'altro a 12v (giusto?) Ora, mi ritrovo ad avere il seguente problema: il motore parte solo che non funzionano: - luci (tutte) - chiave accensione (e quindi non posso spegnerla se non mettendo in prima da fermo) Gli spinotti faston sembrano leggermente diversi ma coincidono e riesco a collegarli. Unico dubbio: tra carter e spinotto (sul motore) è stato fatto un collegamento a T tagliando il cavetto rosso e giuntandolo con un cavo volante esterno che finisce troncato di netto, senza spine nè occhielli. Non è la massa xkè la massa c'è ed è collegata al motore. Come faccio a fare funzionare ciò che non mi va? Dove metto sto cavo che esce? Un po' di foto per far capire: rappresentazione del collegamento che hanno fatto (filo nero) punto di giunzione a T statore del 125cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato 22 giugno 2009 - 13:49 Autore Share Inviato 22 giugno 2009 - 13:49 riprendo questo post per cercare di rimettere in strada il vespino. Il motore è un VMX1M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 giugno 2009 - 09:41 Share Inviato 23 giugno 2009 - 09:41 Poldo. Scaricati il manuale d'officina per PK dalla sezione download, ci sono tutti gli schemi elettrici delle PK, dal senzafrecce alla XL. Il tuo motore del '85 credo sia uno ad impianto misto 6/12v e se cosí fosse é di facile adattamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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