Vai al contenuto

che sella è?

vnb3recanati
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. :ciao:

Quando comprai la mia 125 vnb3, c'era montata su la sella che vedete in foto.

Come tutti vedrete, non è la sua sella originale (a parte il fatto che l'originale era la monosella anteriore che ora ho comprato). Vorrei sapere per quale tipo di vespa è questa sella ...

Riuscite a darmi una mano :boh: !

PS scusate la qualità delle foto. :oops:

dsc00110_344.jpg

dsc00109_189.jpg

dsc00108_199.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il pomello posteriore per l'apertura mi sembra simile a quella che trovai io.

La sella era marcata "Nuova Gandolfi" mi pare.

In pratica era un accessorio after-market dell'epoca.

Per caso l'aggancio al telaio è fatto di un ferro piegato a L ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul lato posteriore non era agganciata al telaio (che fino ad un anno fa era pieno di ruggine). Inoltre il telaio mi sembra piu' corto di quello di una sella lunga per vespa ... Forse è davvero di una lambretta.

Sul retro non c'è piu' scritto niente quindi non so la marca.

L'unico appiglio per riconoscerla, credo sia mostrato in malomodo dalla seconda foto postata. Quella in cui si vede l'attacco al lato anteriore della sella (quello su cui la sella viene "ribaltata").

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il pomello posteriore per l'apertura mi sembra simile a quella che trovai io.

La sella era marcata "Nuova Gandolfi" mi pare.

In pratica era un accessorio after-market dell'epoca.

Per caso l'aggancio al telaio è fatto di un ferro piegato a L ?

quoto, ne ho una conservata perfetta. credo sia impossibile trovare coperture per questa sella, devi farla ricoprire da un tapezziere. comunque ti confermo che è per vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per lambretta a 4 punti di attacco.

Quelle per vespa sono a 3 punti.

Mi domando in che modo fosse montata alla tua vespa!!!

Quella del link è una giuliari Noemi Rosa a doppio molleggio, molto ricercata, ma come vedi ha lo stesso tipo di aggancio anteriore della tua, che dovrebbe essere una giuliari classica.

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per fare due domandine...

che sella è questa qua?è montata sulla VL come sella passeggero (sono totalmente ignorante in materia quindi chiedo perdono a chi ne sà piu di me :D )

2977901979_5ccabdfc29.jpg

2977894737_0dbcc9f56a.jpg

altra domanda...io ho un VL2 ma come sella monta quella del VL3 (molla centrale)...com'è possibile? ho una foto del '55 dove si vede che la sella è proprio la stessa quindi è uscita di fabbrica così...

2977908953_0f5c19dc3e.jpg

grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando in che modo fosse montata alla tua vespa!!!

Grazie hook :applauso: . Info preziosa per l'annuncio di vendita che dovro' mettere.

Riguardo al montaggio sulla vespa non ho parole, era un vero obrobrio :frustate: . D'altronde tutto porta, visto che la vespa me l'ha venduta un amante di lambrette ... :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per fare due domandine...

che sella è questa qua?è montata sulla VL come sella passeggero (sono totalmente ignorante in materia quindi chiedo perdono a chi ne sà piu di me :D )

2977901979_5ccabdfc29.jpg

2977894737_0dbcc9f56a.jpg

altra domanda...io ho un VL2 ma come sella monta quella del VL3 (molla centrale)...com'è possibile? ho una foto del '55 dove si vede che la sella è proprio la stessa quindi è uscita di fabbrica così...

2977908953_0f5c19dc3e.jpg

grazie :ciao:

Quella è una sella per VNB/VBB montata su un accrocchio adattabile ai modelli precedenti.

Per nulla originale e di produzione abbastanza recente.

Link al commento
Condividi su altri siti