Nk77 Inviato 22 ottobre 2008 - 19:43 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 19:43 Pochi giorni fa ho portato la mia Vespa 50 N del '64 dal meccanico, l'ho appena acquistata e volevo fargli fare "un tagliandino" da mani sapienti... Diciamo che in linea di principio gira abbastanza bene, ma avevo notato che era un po piantata... purtroppo il meccanico, m'ha fatto notare che non sfiata bene, sembra essere ostruita. La marmitta è quella originale con lo scarico nella parte alta del padellino... Che fareste voi? La sostituisco? P.S. In ogni caso mi darebbe indietro anche quella vecchia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 ottobre 2008 - 20:26 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2008 - 20:26 puliscila con la soda caustica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nk77 Inviato 22 ottobre 2008 - 20:54 Autore Share Inviato 22 ottobre 2008 - 20:54 Come si fa? Come con i lavandini.... si fa cadere la polvere e dopo l'acqua bollente? Qualcuno mi ha detto di metterla un paio d'ore sulla brace, che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 ottobre 2008 - 21:24 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 21:24 non è che hai ancora il collettore di scarico modello strozzato. Il collettore si trova tra cilindro e marmitta. Quello originale parte con un buco di 30mm (circa non ricordo ora) nella curva strozza a 10 mm poi riapre a 30 e si raccorda al padellino. Quello aftermarket invece è tutto largo come questo in foto. Controlla oltre alla marmitta occlusa anche questo particolare, la tua vespa mi è sembrata particolarmente "vergine" quindi è possibile che sia il suo originale. Con il nuovo acquisti quei 5 / 6 kmh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 ottobre 2008 - 22:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2008 - 22:02 Se ben ricordo, la marmitta della 50 prima serie si attacca direttamente al clindro, senza il gomito in fusione d'alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 ottobre 2008 - 22:07 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 22:07 La 50 L e R c'è l'hanno e mi sembra strano non ho mai visto padellini con la doppia curva. Nk77 dicci tu se c'è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 29 ottobre 2008 - 10:37 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 10:37 ripeto: Nk77 dicci tu se c'è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nk77 Inviato 30 ottobre 2008 - 16:32 Autore Share Inviato 30 ottobre 2008 - 16:32 Ho fatto sostituire la vecchia marmitta (che naturalmente tengo), e credo esista un collettore (posto la foto della marmitta per mostrare che non esiste una doppia curvatura)... ma vista la mia inesperienza ho fatto fare tutto dal meccanico... il quale giura che sul mio modello non montavano il collettore strozzato... voi cosa ne sapete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nk77 Inviato 30 ottobre 2008 - 16:33 Autore Share Inviato 30 ottobre 2008 - 16:33 Ho fatto sostituire la vecchia marmitta (che naturalmente tengo), e credo esista un collettore (posto la foto della marmitta per mostrare che non esiste una doppia curvatura)... ma vista la mia inesperienza ho fatto fare tutto dal meccanico... il quale giura che sul mio modello non montavano il collettore strozzato... voi cosa ne sapete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 ottobre 2008 - 18:35 Share Inviato 30 ottobre 2008 - 18:35 Ho fatto sostituire la vecchia marmitta anche io la prima volta sono andato dal meccanico poi mai più Cambiare/smontare la marmitta è facilissimo! Io sulla 50R c'è l'ho trovai forse sulla tua che è precedente non veniva montato o è stato sostituito nel tempo. Ma non so di più, ci vorrebbe un vecchio meccanico che ne ha smontate a palate per saperlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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