Gabriele82 Inviato 22 ottobre 2008 - 21:28 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 21:28 Mi hanno regalato un motore per Ts..chi mi sa dire le differnze con un blocco px prima serie a puntine 125? sono compatibili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 ottobre 2008 - 21:44 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 21:44 La pedivalla e il copriventola, poi sono IDENTICI. La PX, la vespa nuova linea, non è altro che un TS con una carrozzeria del cazzo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 ottobre 2008 - 21:49 Autore Share Inviato 22 ottobre 2008 - 21:49 sempre meglio che un frull signor Hood...no? quindi è del tutto uguale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 ottobre 2008 - 22:01 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 22:01 Certo, stessa sigla per di più. Cambia come ho detto solo la pedivella con il relativo settore dentato interno e il copriventola. Ps. Il il PX non lo sopporto!!! Hanno ammazzato il TS per farlo nascere e non glielo perdono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 22 ottobre 2008 - 22:10 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 22:10 Certo, stessa sigla per di più.Cambia come ho detto solo la pedivella con il relativo settore dentato interno e il copriventola. Ps. Il il PX non lo sopporto!!! Hanno ammazzato il TS per farlo nascere e non glielo perdono. Pensa, hanno ammazzato la PX (comunque la più amata tra le vespe) per l'MP3 (Minchiata Pazzesca al cubo). Qual'è l'igiustizia peggiore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 ottobre 2008 - 22:13 Autore Share Inviato 22 ottobre 2008 - 22:13 come han fatto col px han fatto col ts... Gts>Px>Ts... per camibare il settore dentato si apre il motore, no? questo motore lo terrò di rieserva sullo scaffale...oppure..chissàmia che non arrivi un Ts bisognoso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 ottobre 2008 - 22:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2008 - 22:22 Ti è stato detto che è un motore TS o l'hai dedotto dalla sigla? Può essere che sia un blocco PX, visto che come ha ricordato Signorhood il prefisso è lo stesso. Se la dentatura dell'attacco pedivella è rivolta verso "nord est" è un blocco PX, se è rivolta verso "est" è TS. Altro elemento distintivo è il copriventola. E volendo, il gruppo volano+statore, ma il senzafrecce monta i pezzi del TS, per cui ci sarebbe sempre da verificare gli altri elementi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 ottobre 2008 - 22:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2008 - 22:23 come han fatto col px han fatto col ts... Gts>Px>Ts... Con la differenza che l'altra volta hanno ammazzato il TS, stavolta non sono andati per il sottile ad han fatto fuori la Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 ottobre 2008 - 22:28 Autore Share Inviato 22 ottobre 2008 - 22:28 No Marben, me l'hanno detto, non l'ho dedotto io. S tutto va bene domani lo porto a casa e gli faccio due foto e guardo il numero così vediamo. Ho pensato che sarà il mio motore-scuola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 ottobre 2008 - 06:19 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 06:19 Guarda il numero di serie e vai a controllare su scooterhelp se è di TS o di PX. A parità di sigla oltre il 29845 sono motori di PX già modificati nel settore messa in moto. Vedi che i primi motori di TS hanno l'albero motore a cono stretto e successivamente quello a cono grosso. I motori montati sui PX sono tutti a cono grosso. Fricicchia, quando la piaggio ha fatto fuori il TS ero solo incazzato con loro. Adesso che ha fatto fuori la vespa . . . per me non esistono proprio più!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 ottobre 2008 - 07:43 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 07:43 Cambia come ho detto solo la pedivella con il relativo settore dentato interno e il copriventola. Pensi che onde evitare l'apertura motore possa ovviare con il metodo Baganedda ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 ottobre 2008 - 08:24 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 08:24 Cambia come ho detto solo la pedivella con il relativo settore dentato interno e il copriventola. Pensi che onde evitare l'apertura motore possa ovviare con il metodo Baganedda ? E che sarà mai un apertura motore Anche se non trovo logico stroppiare un motore di raro TS per renderlo un banalissimo PX. Sai na cosa . . . la piaggio ha fatto bene a fare fuori il PX. non se ne poteva più!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 ottobre 2008 - 22:14 Autore Share Inviato 23 ottobre 2008 - 22:14 Ciao atutti! dunque..il motore ha sigla vnl2m e come numeri tra le stelline ha 41578..ora vado a verificare su scooterhelp.. comunque dovrebbe essere come dici tu Signor Hood, domani posot le foto del settore messa in moto e alcune generiche.. il motore è completo a parte il copriventola e il g.t....non ho guardato ma penso anche il volano e il copri preselettore del cambio. in ogni caso occorre aprirlo, è bloccato (fino a poco tempo fa non lo era) e verificare come sia messo..se è in buono stato si può procedere ad una messa a punto..come è da decidere..chissa mai che non arrivi un Ts... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 ottobre 2008 - 22:18 Autore Share Inviato 23 ottobre 2008 - 22:18 ..............mi dice che è un motore di una vespa 125 GT del 1967???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 ottobre 2008 - 22:21 Autore Share Inviato 23 ottobre 2008 - 22:21 http://www.sgabuzzino.it/motore_1_c6.htm è questa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 ottobre 2008 - 06:02 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 06:02 VNL3 = TS VNL2 = GT TS = PX GT= NO PX perchè il VNL2 lo dice la sigla ha solo 2 travasi al contrario del VNL3 che ne ha 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 ottobre 2008 - 06:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 ottobre 2008 - 06:51 Ok, ma la sigla non significa che il VNL2 ha due travasi ed il VNL3 ne ha tre. Il discorso delle sigle che identificano i travasi, vale solo per l'ET3 e per il T5, altrimenti, per esempio, la serie delle VNB cosa vorrebbe dire? Nel caso delle VNL, è solo una normale evoluzione che, nel 3 modello, per caso, adotta anche il 3° travaso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 ottobre 2008 - 10:07 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 10:07 ..............mi dice che è un motore di una vespa 125 GT del 1967???? VNL2 = motore per GT, come ti hanno già detto vuoi scambiarlo con un motore per il tuo px??? a 12v naturalmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 ottobre 2008 - 21:08 Autore Share Inviato 24 ottobre 2008 - 21:08 si me l'ha detto Signor Hood dopo che ho fatto la ricerca su scooterhelp con il num di telaio... ma..mi sa che me lo tengo...anche perchè è un regalo e un regalo non si vende/scambia.. a proposito adesso con sto motore che ci faccio? ha un minimo di valore? metto qualche foto..se ho capito bene e non mi son sbagliato i travasi sono due, in più ho notato un logo piaggio rettangolare vecchio stile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 ottobre 2008 - 21:12 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 21:12 ma..mi sa che me lo tengo...anche perchè è un regalo e un regalo non si vende/scambia.. che non si vende son d'accordo, che non si scambia ... no!! a proposito adesso con sto motore che ci faccio? bho!!! aspetti di trovare un GT o GTR senza motore?? ha un minimo di valore? certo, come tutti i motori per vespa, ma che ti frega, tanto non lo vendi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 ottobre 2008 - 21:13 Autore Share Inviato 24 ottobre 2008 - 21:13 ecco due fotine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 ottobre 2008 - 21:21 Autore Share Inviato 24 ottobre 2008 - 21:21 scusate la bassa qualità delle foto ma avevo solo il cellulare a portata di mano.. intanto è bloccato quindi domani lo faccio aprire e sabbiare per vedere se è sano..a sto pu nto penso di sentire colui che me l'ha regalato e dirgli quello che abbiamo scoperto, se lo rivuole glielo dò volentieri. altrimenti lo faccio aprire e me lo tengo li per un eventuale gt futura..quindi di ts non ne parliamo più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 ottobre 2008 - 08:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2008 - 08:50 Non fare sabbiare il carter...puliscilo e basta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 ottobre 2008 - 11:40 Autore Share Inviato 25 ottobre 2008 - 11:40 Stamattina ho snetito colui che me l'ha regalato..è sicuro al 100% che fosse montato su di un Ts . purtroppo dentro è bloccato e la ruggine sta lavorando, per cui sento anche il meccanico cosa mi consiglia.. ad ogni modo non penso che utilizzerò il motore per gli scopi che avevo previsto, troppa diversità e non ho capito bene se anche solo i carter non sono compatibili col px..ad ogni modo non ne vale la pena.. proprio oggi mi è arrivata la mail pinasco concernente la messa in produzione di un kit 177 per motore a due travasi..proprio per il gt e le altre vecchiette.. a proposito..dubbio..i travasi qui sono due nei carter, giusto? invece i carter px ne hanno 3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 novembre 2008 - 11:52 Autore Share Inviato 30 novembre 2008 - 11:52 motore aperto..domanda, la valvola è sana? a me sembra di si.. il grado di pulizia lascia ancora a desiderare? è un pò che sguro con wd 40 ed un pò di pasta, prima era molto peggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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