Vai al contenuto

Quale estrattore per il volano devo comprare?

Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, quale estrattore per il volano devo comprare per il TS? Quello del mio PX125E non va bene, è piu grosso...questi sono gli estrattori in vendita da buzzetti...sapreste indicarmi la misura? Credo che ci sia un estrattore unico per il volano per tutte le vecchie large, quindi Rally,Sprint, Gtr, TS ecc ecc

ø18 x 1,5 Art. 5208

ø26 x 1,5 Art. 5234

ø19 x 1 Art. 5209

ø27 x 1,25 Art. 5239

ø20 x 1 Art. 5211

ø27 x 1 Art. 5238

ø22 x 1 Art. 5218

ø28 x 1 Art. 5242

ø22 x 1,5 Art. 5219

ø28 x 1,25 Art. 5243

ø24 x 1 Art. 5224

ø28 x 1,5 Art. 5244

ø24 x 1,5 Art. 5226

ø30 x 1,5 Art. 5247

ø26 x 1 Art. 5232

ø33 x 1,5 Art. 5254

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quello del PX deve funzionare. Mi pare sia da 27mm, ora non ricordo se quello 27 x 1 o 27 x 1,25 ...

Comunque esiste un solo estrattore volano per Vespa. Se quell'estrattore non va bene, allora si tratta di un volano con seeger, cosa probabile se è un TS del biennio 1975-1976, ovvero di quelli con cono volano da 16mm. Dopo si è passati al 20mm ed in quel caso sicuramente il sistema del seeger non era più in uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Marco, ci sono differenti misure, non tutte quelle elencate da Verkaufer, ma almeno 2 sì ne sono sicuro. Quello che ho io è da 26 o 28 adesso ho un vuoto di memoria, comunque è il più grosso e di sicuro ce ne è anche uno più piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
No Marco, ci sono differenti misure, non tutte quelle elencate da Verkaufer, ma almeno 2 sì ne sono sicuro. Quello che ho io è da 26 o 28 adesso ho un vuoto di memoria, comunque è il più grosso e di sicuro ce ne è anche uno più piccolo.

L'unico altro passo "per Vespa" è quello delle automatiche, 26 P1. Lo stesso delle Bajaj.

Per le altre, Rally, ET3, PX, PK, Cosa, c'è un solo tipo.

Altrimenti c'è il seeger.

Se poi parliamo dei volani Parmakit e Vespatronic, allora è un altro discorso (passi 24 e 22).

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi devo lasciare il seeger montato e svitare, facendo forza, e viene via? è così?

Sviti il dado fino a che non tocca il seeger, gli dai un colpetto con un martello di gomma per sbloccare l'incastro del volano e poi continui a girare fino a quando non si tira via il volano facendo leva proprio sul seeger.

I colpetti potrebbero essere diversi masempre senza esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

L'unico altro passo "per Vespa" è quello delle automatiche, 26 P1. Lo stesso delle Bajaj.

Per le altre, Rally, ET3, PX, PK, Cosa, c'è un solo tipo.

Altrimenti c'è il seeger.

Se poi parliamo dei volani Parmakit e Vespatronic, allora è un altro discorso (passi 24 e 22).

Perà dimenticavo la 150 GS, che forse aveva un estrattore dedicato. Ma per la TS non ci sono dubbi comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok, ragazzi, tutto fatto...ho gia cambiato pure la crocera...era messa in condizioni PIETOSE, ecco perchè tutte le marce slittavano....una cosa volevo chiedervi...devo cambiare il cuscinetto lato volano perchè si è danneggiato, quanto costa e come si estrae il "blocco" del cuscinetto? devo comprare questo :

Paraolio

e questo?

cuscinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto posto varie foto...questa è la crociera...guardate voi stessi le quattro punte quanto erano consumate...praticamente, rispetto alla crociera nuova, erano larghe LA META!

dsc06391dv3.th.jpgthpix.gif

Questi invece sono i dischi della frizione vecchi...(tenete presente che quando mettevo la Prima, con il registro della frizione tirato al massimo, la vespa camminava lo stesso...come avevo sospettato i dischi erano andati, e le foto lo confermano)

dsc06393gl1.th.jpgthpix.gif

Questo è il pacco frizione rimontato con dischi nuovi

dsc06399nw6.th.jpgthpix.gif

Il motore smontato.

dsc06394bp3.th.jpgthpix.gif

Il cuscinetto di banco lato volano che ho sfondato (dalla foto nn si vede, ma dall'altra parte è distrutto, causa una mia mossa azzardata col cacciavite,mannaggia a me, vabbè che tanto una volta aperto tutto l'avrei cambiato lo stesso!!!)

dsc06403ei9.th.jpgthpix.gif

Link al commento
Condividi su altri siti