Verkaufer Inviato 22 ottobre 2008 - 22:06 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 22:06 Ciao ragazzi, quale estrattore per il volano devo comprare per il TS? Quello del mio PX125E non va bene, è piu grosso...questi sono gli estrattori in vendita da buzzetti...sapreste indicarmi la misura? Credo che ci sia un estrattore unico per il volano per tutte le vecchie large, quindi Rally,Sprint, Gtr, TS ecc ecc ø18 x 1,5 Art. 5208 ø26 x 1,5 Art. 5234 ø19 x 1 Art. 5209 ø27 x 1,25 Art. 5239 ø20 x 1 Art. 5211 ø27 x 1 Art. 5238 ø22 x 1 Art. 5218 ø28 x 1 Art. 5242 ø22 x 1,5 Art. 5219 ø28 x 1,25 Art. 5243 ø24 x 1 Art. 5224 ø28 x 1,5 Art. 5244 ø24 x 1,5 Art. 5226 ø30 x 1,5 Art. 5247 ø26 x 1 Art. 5232 ø33 x 1,5 Art. 5254 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 ottobre 2008 - 22:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2008 - 22:18 Quello del PX deve funzionare. Mi pare sia da 27mm, ora non ricordo se quello 27 x 1 o 27 x 1,25 ... Comunque esiste un solo estrattore volano per Vespa. Se quell'estrattore non va bene, allora si tratta di un volano con seeger, cosa probabile se è un TS del biennio 1975-1976, ovvero di quelli con cono volano da 16mm. Dopo si è passati al 20mm ed in quel caso sicuramente il sistema del seeger non era più in uso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 ottobre 2008 - 03:55 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 03:55 No Marco, ci sono differenti misure, non tutte quelle elencate da Verkaufer, ma almeno 2 sì ne sono sicuro. Quello che ho io è da 26 o 28 adesso ho un vuoto di memoria, comunque è il più grosso e di sicuro ce ne è anche uno più piccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 23 ottobre 2008 - 04:08 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 04:08 Per smontare il volano della TS non c'è bisogno dell'estrattore, svitando il dado il seeger fa da leva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 23 ottobre 2008 - 05:34 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 05:34 Ci sono due tipi di ts. Uno con il dado del volano da 14 e l'altro da 19, quest'ultimo ha bisogno dell'estrattore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 23 ottobre 2008 - 12:26 Autore Share Inviato 23 ottobre 2008 - 12:26 ah quindi devo lasciare il seeger montato e svitare, facendo forza, e viene via? è così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 23 ottobre 2008 - 13:08 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 13:08 ah quindi devo lasciare il seeger montato e svitare, facendo forza, e viene via? è così? certamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 ottobre 2008 - 13:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2008 - 13:34 No Marco, ci sono differenti misure, non tutte quelle elencate da Verkaufer, ma almeno 2 sì ne sono sicuro. Quello che ho io è da 26 o 28 adesso ho un vuoto di memoria, comunque è il più grosso e di sicuro ce ne è anche uno più piccolo. L'unico altro passo "per Vespa" è quello delle automatiche, 26 P1. Lo stesso delle Bajaj. Per le altre, Rally, ET3, PX, PK, Cosa, c'è un solo tipo. Altrimenti c'è il seeger. Se poi parliamo dei volani Parmakit e Vespatronic, allora è un altro discorso (passi 24 e 22). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 ottobre 2008 - 14:25 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 14:25 ah quindi devo lasciare il seeger montato e svitare, facendo forza, e viene via? è così? Sviti il dado fino a che non tocca il seeger, gli dai un colpetto con un martello di gomma per sbloccare l'incastro del volano e poi continui a girare fino a quando non si tira via il volano facendo leva proprio sul seeger. I colpetti potrebbero essere diversi masempre senza esagerare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fratelbigio Inviato 23 ottobre 2008 - 15:34 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 15:34 ah quindi devo lasciare il seeger montato e svitare, facendo forza, e viene via? è così? certo...si chiama auto estraente..come nelle rally!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 ottobre 2008 - 15:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2008 - 15:54 No Marco, ci sono differenti misure, non tutte quelle elencate da Verkaufer, ma almeno 2 sì ne sono sicuro. Quello che ho io è da 26 o 28 adesso ho un vuoto di memoria, comunque è il più grosso e di sicuro ce ne è anche uno più piccolo. L'unico altro passo "per Vespa" è quello delle automatiche, 26 P1. Lo stesso delle Bajaj. Per le altre, Rally, ET3, PX, PK, Cosa, c'è un solo tipo. Altrimenti c'è il seeger. Se poi parliamo dei volani Parmakit e Vespatronic, allora è un altro discorso (passi 24 e 22). Perà dimenticavo la 150 GS, che forse aveva un estrattore dedicato. Ma per la TS non ci sono dubbi comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 23 ottobre 2008 - 17:30 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 17:30 NEIN! la GS c'ha il volano che si estrae con il seeger (se sta in sede....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 23 ottobre 2008 - 19:26 Autore Share Inviato 23 ottobre 2008 - 19:26 ok ok, ragazzi, tutto fatto...ho gia cambiato pure la crocera...era messa in condizioni PIETOSE, ecco perchè tutte le marce slittavano....una cosa volevo chiedervi...devo cambiare il cuscinetto lato volano perchè si è danneggiato, quanto costa e come si estrae il "blocco" del cuscinetto? devo comprare questo : Paraolio e questo? cuscinetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 23 ottobre 2008 - 20:09 Autore Share Inviato 23 ottobre 2008 - 20:09 intanto posto varie foto...questa è la crociera...guardate voi stessi le quattro punte quanto erano consumate...praticamente, rispetto alla crociera nuova, erano larghe LA META! Questi invece sono i dischi della frizione vecchi...(tenete presente che quando mettevo la Prima, con il registro della frizione tirato al massimo, la vespa camminava lo stesso...come avevo sospettato i dischi erano andati, e le foto lo confermano) Questo è il pacco frizione rimontato con dischi nuovi Il motore smontato. Il cuscinetto di banco lato volano che ho sfondato (dalla foto nn si vede, ma dall'altra parte è distrutto, causa una mia mossa azzardata col cacciavite,mannaggia a me, vabbè che tanto una volta aperto tutto l'avrei cambiato lo stesso!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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