Vai al contenuto

Dove tenete i documenti della vespa?

Gioweb
 Share

Dove tenete i documenti  

55 voti

1. 1. Dove tenete i documenti

• Sempre con me non li lascio nella vespa
    • Sempre nella vespa

Recommended Posts

Qualche giorno fa parlando con un amico con lo sprint veloce gli chiedo dove aveva i documenti e lui mi fa c'è l'ho giù nella vespa :azz:

Per me è assurdo tenerli nello sportellino... voi dove li tenete.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

:shock: volevo mettere la terza ipotesi "a casa" :mrgreen: ma non pensavo ci fosse qualcuno con la fotocopia... :roll:

Si può inserire il terzo campo nel sondaggio mi dispiace che Gabriele82 non possa votare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la brutta abiudine di lasciarli sempre nel portaoggetti della vespa... e mi prometto sempre di portarlo con me..ma poi rimane sempre li! e comunque cerco di non lasciarla mai incustodita

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella Vespa quando la uso, altrimenti a casa. Quando esco di casa tolgo il telo dalla Vespa, inserisco i documenti nel cassettino e parto. Tutta la giornata i doc sono lì. C'è anche da dire che in uffiico la Vespa è nel garage sotterraneo dell'edificio, accessibile solo ai dipendenti, e di solito, non la lascio mai incustodita se non per brevissimo tempo. Quest'alternativa, nel sondaggio, non c'è.......

NB: la vespa del mio collega in trattativa, invece, aveva tutti i doc nel cassettino benchè ferma alle intemperie e all'aperto da 12 mesi.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni mia vespa ha i suoi documenti e il portachiavi differente poggiati sul mio comodino ed ogni volta

prendo quello che mi serve per uscire per poi riporli nello stesso posto al rientro.Faccio cosi per la mia

proverbiale....smemoratezza oltre ai rischi connessi nel lasciarli nella vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece i vari libretti e assicurazioni le tengo tutte insieme in una borsetta sotto il leto e li prendo solo in caso di necessita.

Le forze dell'ordine qui se ti fermano ti chiedono solo la patente e il resto della documentazione dei veicoli la possono ricevere per via telematica sul computerino di bordo della loro automobile solo digitando il numero di targa. C'e' un database dove tengono i dati di ogni veicolo su strada inclusivi di libretto, bollo, assicurazione e revisione. L'unica cosa che sei obbligato a portare con te e' il disco del bollo anche se in realta' non ce ne sarebbe bisogno visto che appare come uno dei dati computerizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li lascio nella vespa.

Tanto se dovessero rubarmela cambia poco essendo un targato.

Non sono daccordo che cambia poco. Alcuni oltre a non ricordare il numero di targa non sanno neanche che esiste il numero di telaio. E come fai la denuncia??

Con la fotocopia c'è una piccola multa leggo da qui:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6978

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li lascio nella vespa.

Tanto se dovessero rubarmela cambia poco essendo un targato.

Non sono daccordo che cambia poco. Alcuni oltre a non ricordare il numero di targa non sanno neanche che esiste il numero di telaio. E come fai la denuncia??

Con la fotocopia c'è una piccola multa leggo da qui:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6978

Il numero di targa lo puoi recuperare dal CdP che devi tenere a casa perchè non ti serve per circolare, e poi il telaio.....

Mi hanno rubato un'auto coi miei documenti dentro, io avevo la fotocopia del libretto a casa per richiedere un permesso di circolazione e quindi l'ho denunciata allegando il libretto. Il ladro è stato fermato dalla Polizia, ha dichiarato che la macchina era di suo cugino e l'hanno lasciato andare. :shock: Ben due volte. :shock: Alla terza, quando la macchina era ridotta oramai un rottame, ha dichiarato che era rubata e lo hanno arrestato e dimesso dopo 2 ore per ricettazione.....

E io ho dovuto pagare un avvocato per chiedere il dissequestro del mezzo, la sosta presso il deposito del tribunale, oltre che riparare la maccchina per rimetterla in movimento (meno male che era assicurata). Anno 1997.

Fate voi....

...e la fotocopia autenticata? Varrebbe quella?

Non credo, serve l'originale. Ciò anche per evitare che, con clonazione di targhe, girino più mezzi con la srtessa targa........... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io li tengo sempre nel bauletto del px, sia se sono a casa e lei è in garage, sia se sono al supermercato e lei è nel parcheggio; unica eccezione è quando la parcheggio e sto via tanto, allora li porto con me.

Ma riferendomi alla fotocopia, scusate, della multa di 35 euro potrei pure sbattermene, ma in caso di sinistro? in che situazione mi verrei a trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io li tengo sempre nel bauletto del px, sia se sono a casa e lei è in garage, sia se sono al supermercato e lei è nel parcheggio; unica eccezione è quando la parcheggio e sto via tanto, allora li porto con me.

Ma riferendomi alla fotocopia, scusate, della multa di 35 euro potrei pure sbattermene, ma in caso di sinistro? in che situazione mi verrei a trovare?

In caso di sinistro non è un problema chè l'assicurazione vuole solo che il mezzo sia omologato, cioè abbia il libretto regolare, dovunque sia. Se hai fatto modifiche tipo disco, gomme larghe o altri fatti allora sì che possono essere ca@@i. Così come se hai un casco apribile e ci cadi col casco aperto....

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il discorso del casco apribile non dovrebbe essere sempre così.. in teoria, ma ditemi se mi sbaglio, se il casco è stato omologato come integrale e hai un sinistro con il casco aperto sono cazzi, mentre se hai un casco che è stato omologato sia come integrale sia come jet, allora non ci sono problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di targa lo puoi recuperare dal CdP che devi tenere a casa perchè non ti serve per circolare, e poi il telaio.....

molti tengono il cdp nei documenti e lasciano tutto in vespa.

vader.t7 ha scritto:

ö_Ö....scusate, ma fate cosi anche per l'automobile??? Io i documenti, di qualsiasi mezzo li lascio sempre nel cassettino...

No quelli dell'auto li tengo nel cassetto. Ma vuoi mettere se ti rubano l'auto o la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti