Vai al contenuto

Specchietti per PX

Struzzo
 Share

Recommended Posts

Devo cambiare gli specchietti al My PX e vorrei sapere se ve ne siano in commercio di rettangolari cromati ben costruiti.

Tipo quelli che si vedono su certe moto custom.

Ho l'impressione che potrebbero essere piu' piacevoli di quelli tondi di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho uno con quelle caratteristiche (cromato rettangolare) che non uso.

Se può interessarti contattami in Pm. Se vuoi stasera ti mando tutte le foto che vuoi.

Si aggancia sotto alle staffe e non sul buco della calotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ci sono quelli del Beverly che sono squadrati. Molto belli, ce li vedrei bene su un PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non lo conosco, ma immagino sui 25-30€ l'uno da listino.

Mi pare che li produca anche la FAR, e dovresti trovarli ad un prezzo più contenuto. La versione tonda io la pago 12€ a specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, è tipo quello del Beverly! Bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Questa invece è una vespa fotografata ad un uscita fatta domenica scorsa però non so che specchietti sono!!

Penso pure che siano inservibili, troppo poco sbalzo, stanno in corrispondenza delle manopole.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
non mi piacciono gli specchietti quadrati...

i più azzeccati secondo me sono quelli originali rotondi,però non i maledetti barrac

De gustibus... Certo, se avessi una PS li metterei di sicuro squadrati, per sintonia :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono rettangolari, non quadrati.

Il timore e' che la cromatura sia ben "fatta".

Su certi scooter ho visto degli specchietti che dopo poco diventano "picchiettati" o, ancor peggio, fanno la ruggine.

Proprio questa mattina ne ho visti di bellocci su un piaggio liberty.

Non era completamente rettangolari perche' avevano gli angoli molto arrotondati ma mi sono cmq. piaciuti.

Ad ogni modo, indipendentemente dal modello acquistato, potro' agevolmente montarli su staffe montate nelle fessure per il parabrezza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
A me piacciono rettangolari, non quadrati.

Il timore e' che la cromatura sia ben "fatta".

Su certi scooter ho visto degli specchietti che dopo poco diventano "picchiettati" o, ancor peggio, fanno la ruggine.

Proprio questa mattina ne ho visti di bellocci su un piaggio liberty.

Non era completamente rettangolari perche' avevano gli angoli molto arrotondati ma mi sono cmq. piaciuti.

Ad ogni modo, indipendentemente dal modello acquistato, potro' agevolmente montarli su staffe montate nelle fessure per il parabrezza ?

Dipende se c'è la filettatura alla base dello stelo. Se non c'è, ti servono degli attacchi appositi, gli stessi che ti occorrerebbero per montare quelli originali del PX su staffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io li ho presi i gg scorsi da uno studente della mia scuola per 10€ entrambi e sono smontati dal suo liberty nuovo di pacca. quando ho detto che li avrei montati entrambi sul px mi ha detto che ero matto. infatti a olbia è raro vedere uno scooter con gli specchi. li levano subito. quoto struzzo sul fatto che siano carini visto gli spigoli stondati, pero' rispetto a quelli che monto ora ( di scarabeo 50) mi sa che sono un po' troppo sporgenti. mi intrigava pero' metterli cromati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa invece è una vespa fotografata ad un uscita fatta domenica scorsa però non so che specchietti sono!!

Penso pure che siano inservibili, troppo poco sbalzo, stanno in corrispondenza delle manopole.

io anche li ho corti così sul px ( i miei non sono omologati), se fossero un pelo più lunghi andrebbero molto meglio, cmq li uso ormai da 3 anni e devo dire che si vede bene quello che si ha dietro. Ora purtroppo il destro non sta più su :(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si mi sa tanto che è proprio lui. anche io preferivo i tondi ma ti diro' vedendoli ho un po' cambiato idea anche e sopratutto perchè tutti quelli che conosco con la vespa li montano tondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani li ho acquistati.

Sono quelli montati anche sul beverly e molto simili a quelli in foto.

Il problema e' che il supporto ha il "maschio" troppo grosso e... mi sa che dovro' sostituirli.

Sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
gli specchi della far fanno la ruggine in poco tempo

I Cuppini ed i Barrac peggio ancora. Se la Vespa la tieni al riparo, non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti