Struzzo Inviato 23 ottobre 2008 - 09:22 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 09:22 Devo cambiare gli specchietti al My PX e vorrei sapere se ve ne siano in commercio di rettangolari cromati ben costruiti. Tipo quelli che si vedono su certe moto custom. Ho l'impressione che potrebbero essere piu' piacevoli di quelli tondi di serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 23 ottobre 2008 - 09:27 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 09:27 ne ho uno con quelle caratteristiche (cromato rettangolare) che non uso. Se può interessarti contattami in Pm. Se vuoi stasera ti mando tutte le foto che vuoi. Si aggancia sotto alle staffe e non sul buco della calotta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 ottobre 2008 - 10:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:01 Ci sono quelli del Beverly che sono squadrati. Molto belli, ce li vedrei bene su un PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 23 ottobre 2008 - 10:17 Autore Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:17 Ci sono quelli del Beverly che sono squadrati. Molto belli, ce li vedrei bene su un PX. Sai darmi un'idea del prezzo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 ottobre 2008 - 10:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:30 Non lo conosco, ma immagino sui 25-30€ l'uno da listino. Mi pare che li produca anche la FAR, e dovresti trovarli ad un prezzo più contenuto. La versione tonda io la pago 12€ a specchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 23 ottobre 2008 - 10:35 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:35 giusto per mostrare quello che avevo montato: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 ottobre 2008 - 10:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:39 Sì, è tipo quello del Beverly! Bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 23 ottobre 2008 - 10:41 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:41 Questa invece è una vespa fotografata ad un uscita fatta domenica scorsa però non so che specchietti sono!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 23 ottobre 2008 - 10:42 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:42 Ho preferito però montare in un secondo momento quello tondo. Anzi se avete uno in più da mettere al lato destro, fatemi sapere. Se volete lo scambiamo con quello mio rettangolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 23 ottobre 2008 - 10:43 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:43 Ma chi guida quella vespa riesce a vedere attraverso quegli specchietti? Mi sembra che il braccio sia troppo corto. Cosa riflette? I gomiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 ottobre 2008 - 10:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:44 Questa invece è una vespa fotografata ad un uscita fatta domenica scorsa però non so che specchietti sono!! Penso pure che siano inservibili, troppo poco sbalzo, stanno in corrispondenza delle manopole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 23 ottobre 2008 - 12:31 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 12:31 non mi piacciono gli specchietti quadrati... i più azzeccati secondo me sono quelli originali rotondi,però non i maledetti barrac 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 ottobre 2008 - 13:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2008 - 13:36 non mi piacciono gli specchietti quadrati... i più azzeccati secondo me sono quelli originali rotondi,però non i maledetti barrac De gustibus... Certo, se avessi una PS li metterei di sicuro squadrati, per sintonia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 23 ottobre 2008 - 14:42 Autore Share Inviato 23 ottobre 2008 - 14:42 A me piacciono rettangolari, non quadrati. Il timore e' che la cromatura sia ben "fatta". Su certi scooter ho visto degli specchietti che dopo poco diventano "picchiettati" o, ancor peggio, fanno la ruggine. Proprio questa mattina ne ho visti di bellocci su un piaggio liberty. Non era completamente rettangolari perche' avevano gli angoli molto arrotondati ma mi sono cmq. piaciuti. Ad ogni modo, indipendentemente dal modello acquistato, potro' agevolmente montarli su staffe montate nelle fessure per il parabrezza ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 ottobre 2008 - 14:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2008 - 14:55 A me piacciono rettangolari, non quadrati. Il timore e' che la cromatura sia ben "fatta". Su certi scooter ho visto degli specchietti che dopo poco diventano "picchiettati" o, ancor peggio, fanno la ruggine. Proprio questa mattina ne ho visti di bellocci su un piaggio liberty. Non era completamente rettangolari perche' avevano gli angoli molto arrotondati ma mi sono cmq. piaciuti. Ad ogni modo, indipendentemente dal modello acquistato, potro' agevolmente montarli su staffe montate nelle fessure per il parabrezza ? Dipende se c'è la filettatura alla base dello stelo. Se non c'è, ti servono degli attacchi appositi, gli stessi che ti occorrerebbero per montare quelli originali del PX su staffa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 23 ottobre 2008 - 16:09 MODERATOR Share Inviato 23 ottobre 2008 - 16:09 io li ho presi i gg scorsi da uno studente della mia scuola per 10€ entrambi e sono smontati dal suo liberty nuovo di pacca. quando ho detto che li avrei montati entrambi sul px mi ha detto che ero matto. infatti a olbia è raro vedere uno scooter con gli specchi. li levano subito. quoto struzzo sul fatto che siano carini visto gli spigoli stondati, pero' rispetto a quelli che monto ora ( di scarabeo 50) mi sa che sono un po' troppo sporgenti. mi intrigava pero' metterli cromati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 23 ottobre 2008 - 16:16 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 16:16 Questo è lo specchietto cromato rettangolare che ho. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 ottobre 2008 - 17:16 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 17:16 Questa invece è una vespa fotografata ad un uscita fatta domenica scorsa però non so che specchietti sono!! Penso pure che siano inservibili, troppo poco sbalzo, stanno in corrispondenza delle manopole. io anche li ho corti così sul px ( i miei non sono omologati), se fossero un pelo più lunghi andrebbero molto meglio, cmq li uso ormai da 3 anni e devo dire che si vede bene quello che si ha dietro. Ora purtroppo il destro non sta più su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 23 ottobre 2008 - 17:16 MODERATOR Share Inviato 23 ottobre 2008 - 17:16 si mi sa tanto che è proprio lui. anche io preferivo i tondi ma ti diro' vedendoli ho un po' cambiato idea anche e sopratutto perchè tutti quelli che conosco con la vespa li montano tondi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 23 ottobre 2008 - 22:31 Autore Share Inviato 23 ottobre 2008 - 22:31 Per me non e' tanto un fatto di originalita' quanto proprio di estetica. Il rettangolare mi sa piu' di classic/vintage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 25 ottobre 2008 - 18:55 Autore Share Inviato 25 ottobre 2008 - 18:55 Stamani li ho acquistati. Sono quelli montati anche sul beverly e molto simili a quelli in foto. Il problema e' che il supporto ha il "maschio" troppo grosso e... mi sa che dovro' sostituirli. Sigh. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 ottobre 2008 - 20:29 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 20:29 se non entra nella staffa ti basta allargare il buco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svarione Inviato 26 ottobre 2008 - 17:12 Share Inviato 26 ottobre 2008 - 17:12 gli specchi della far fanno la ruggine in poco tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 26 ottobre 2008 - 17:48 Share Inviato 26 ottobre 2008 - 17:48 Eh beh, FAR= FA Ruggine.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 ottobre 2008 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2008 - 18:33 gli specchi della far fanno la ruggine in poco tempo I Cuppini ed i Barrac peggio ancora. Se la Vespa la tieni al riparo, non ci sono problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts