Vai al contenuto

PX200E frizione "strana"

BR1
 Share

Recommended Posts

sono ancora qui a tediarvi....

questa volta il PX200E ha la frizione che da un giorno a quell'altro è "dura", nel senso che sembra di azionare un freno molto tirato...

mi spiego meglio, vespa sul cavalletto, messa in moto appena provo a tirare la frizione sento che la leva non si tira e il motore si spegne. i dischi sono stati sostituiti in settembre con degli adige, e l olio è stato sostituito.

non so dove picchiare la testa...

grazie a chi mi aiuterà.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Hai provato a cambiare il cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

incollata?

che olio hai messo?

sta iniziando a fare freddo da te?

hai sfrizionato di brutto recentemente?

cammini con la frizione molto tesa tipo che spunta nell'ultima frazione disponibile di leva?

hai usato cavi con il nottolino unico piombato al cavo? hai controllato che non si sia girato e incastrato?(a me è successo)

Link al commento
Condividi su altri siti

belin...grazie per le risposte!

allora..il cavo lo cambio un meccanico a luglio (la vespa è di un mio amico)

i dischi son nuovi e insieme ho messo olio specifico per il cambio della vespa (credo Silkolene Gear Box,dovrei controllare la bottiglia),nel quale ho immerso i dischi per una mezz ora prima del montaggio

la frizione è stata usata regolarmente,e stacca circa a 3/4 del rilascio

controllerò il cavo..poi casomai controllo la frizione, ma la vedo dura che si sia incollata..

Link al commento
Condividi su altri siti

il nome degli oli che mi dici sembra di olio per cambi di moto, che sarebbe in questo caso inadatto al cambio della vespa ma dovrebbe dare problemi opposti di slittamento e non di incollaggio...

per capire se il problema è del cavo o della frizione sdraiati sotto la vespa e sposta a mano con un cacciavite la leveta della frizione...se è bloccata quella il problema è la frizione, se invece quella si muove sarà il cavo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti