BR1 Inviato 23 ottobre 2008 - 10:00 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:00 sono ancora qui a tediarvi.... questa volta il PX200E ha la frizione che da un giorno a quell'altro è "dura", nel senso che sembra di azionare un freno molto tirato... mi spiego meglio, vespa sul cavalletto, messa in moto appena provo a tirare la frizione sento che la leva non si tira e il motore si spegne. i dischi sono stati sostituiti in settembre con degli adige, e l olio è stato sostituito. non so dove picchiare la testa... grazie a chi mi aiuterà.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 ottobre 2008 - 10:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:04 Hai provato a cambiare il cavo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 23 ottobre 2008 - 10:11 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:11 incollata? che olio hai messo? sta iniziando a fare freddo da te? hai sfrizionato di brutto recentemente? cammini con la frizione molto tesa tipo che spunta nell'ultima frazione disponibile di leva? hai usato cavi con il nottolino unico piombato al cavo? hai controllato che non si sia girato e incastrato?(a me è successo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 23 ottobre 2008 - 10:22 Autore Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:22 belin...grazie per le risposte! allora..il cavo lo cambio un meccanico a luglio (la vespa è di un mio amico) i dischi son nuovi e insieme ho messo olio specifico per il cambio della vespa (credo Silkolene Gear Box,dovrei controllare la bottiglia),nel quale ho immerso i dischi per una mezz ora prima del montaggio la frizione è stata usata regolarmente,e stacca circa a 3/4 del rilascio controllerò il cavo..poi casomai controllo la frizione, ma la vedo dura che si sia incollata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 23 ottobre 2008 - 10:32 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 10:32 il nome degli oli che mi dici sembra di olio per cambi di moto, che sarebbe in questo caso inadatto al cambio della vespa ma dovrebbe dare problemi opposti di slittamento e non di incollaggio... per capire se il problema è del cavo o della frizione sdraiati sotto la vespa e sposta a mano con un cacciavite la leveta della frizione...se è bloccata quella il problema è la frizione, se invece quella si muove sarà il cavo il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 23 ottobre 2008 - 11:30 Autore Share Inviato 23 ottobre 2008 - 11:30 grazie per la celere risposta! quando ho comprato l olio ho chiesto espressamente l 'olio per il cambio della vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 23 ottobre 2008 - 11:52 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 11:52 anche la granturismo è una vespa...ma 4 tempi...e frullona...minerale sae 30 è l'olio per il cambio della vespa...olio per tosaerba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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