colgirello Inviato 23 ottobre 2008 - 15:22 Share Inviato 23 ottobre 2008 - 15:22 Ciao a tutti, mi spiego, tiro un pò arrivo e scalo dalla quarta alla terza, e la vespa borbotta come quando entra un limitatore ed ho freno motore a scatti (es: quando da ferma dai una sgasata e molli quando scende di giri non scende omogenea ma borbottanto come se entrasse più aria del solito, premetto che ho la vite girara a 2 giri. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzel Inviato 27 ottobre 2008 - 11:21 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 11:21 si,......ma che vespa è??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 27 ottobre 2008 - 15:05 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 15:05 Limitatore? Whats? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 ottobre 2008 - 15:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2008 - 15:08 Se ho ben capito hai problemi in rilascio, la Vespa scende di giri scoppiettando e strattonando un poco, vero? Ho lo stesso problema con la mia PX 150 del 2006. Ci sto lavorando e sto andando ad esclusione. Nel mio caso il sistema di accensione sembra regolare, per cui il prossimo indagato è il carburatore. Se riesco a sistemare ti faccio sapere. E' piuttosto fastidioso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 27 ottobre 2008 - 21:28 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 21:28 Avevo anch'io lo stesso problema sul PX125E con gt 177 Pinasco e getto max 108...fastidiosissimo...ho registrato la vite del carburatore e ho risolto...prova a svitarla fino a tre giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 ottobre 2008 - 21:34 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 21:34 Anch'io ho risolto ingrassando leggermente la carburazione del minimo, ma soprattutto alzando un po' il minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 ottobre 2008 - 21:41 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 21:41 Ma a sentire il difetto, oserei dire che è magrissimia. Come tiene il minimo ? è regolare ? Come parte a freddo ? E' difficile che si scarburi così il motore anzi la tendenza,secondo le mie esperienze è l'esatto opposto, di solito vanno all'ingrasso, vuoi per il filtro aria intasato, la candela sporca, ecc. Nella maggiorparte dei casi si agisce dalla vite posta dietro, non vi è regola fissa in numero di giri, ogni spillo conico ha la sua usura e il proprio calibro dentro il condotto del travaso aria, devi sentire ad orecchio quando troverai il punto esatto. Per prima cosa alza il minimo, così quando andrai ad ingrassare non ti si spegne il motore, poi fai delle sgasate ai medi regimi, quando senti che il ritorno al minimo è buono, non lentissimo, rifarai il registro da minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 10 maggio 2011 - 07:59 Share Inviato 10 maggio 2011 - 07:59 Mi riaggancio ai topic di questo post per esporvi la mia situazione: P125X, accensione puntine, cilindro prima maggiorazione con pistone Asso - percorsi circa 350km dalla rettifica, quindi ancora in pieno rodaggio. Vite aria posteriore 2,5 giri, candela Piaggio (Champion) P82M, carburatore SI 20/20D revisionato compreso spillo conico con punta rossa, miscela attualmente al 3%. Candela nera (non nocciola) ma non bagnata. A motore freddo la Vespa parte con lo starter appena tirato, lo devo escludere subito però, pena abbassamento di giri fino a spegnimento imediato. Ai bassi regimi il motore ha un funzionamento abbastanza "borbottante", si sente che manca di fluidità ed è piuttosto grasso e ruvido, scattoso direi; procedendo con apertura del gas acquista maggiore fluidità..ovvio che grosse tirate ancora non ne ho fatte. In rilascio qualche scoppio, soprattutto nelle discese. L'abbassamento di giri mi sembra un po' lento. Situazione imputabile soltanto alla miscela ricca d'olio? Logico che, comunque, in rodaggio preferisco essere un po' più grasso e tranquillo.. Aspetto i vostri graditi suggerimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts