Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

uferrari, ma tu c'eri a tv? hai fatto la prova d'accellerazione...credo che ci siamo conosciuti sotto il telo officina di drt...io avevo la gt bianca e blu sul cavalletto( impianto elettrico andato...)

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
uferrari, ma tu c'eri a tv? hai fatto la prova d'accellerazione...credo che ci siamo conosciuti sotto il telo officina di drt...io avevo la gt bianca e blu sul cavalletto( impianto elettrico andato...)

Si, c'ero ed ho fatto la prova di accelerazione. Non riesco a fare mente locale perchè da Denis ho trovato un mucchio di gente e si chiacchierava di gusto.

Inviato

Si, c'ero ed ho fatto la prova di accelerazione. Non riesco a fare mente locale perchè da Denis ho trovato un mucchio di gente e si chiacchierava di gusto.

sì,sì...parlavamo del vtronic e del fatto che tu ti trovavi molto bene...comunque...ciao!!!! :ciao:

Inviato

...

1. la vespa ha una sua filosofia, spesso elaborandola, questa filosofia va a farsi benedire, cioè guidarla in città diventa problematico, consuma troppo, insomma perde alcune delle sue interessantissime peculiarità...2. elaborando i motori vespa occorre avere delle conoscenze ben precise, perchè non sempre quello che va bene in un qualsiasi 2 t va bene in un motore vespa....e poi c'è la questione affidabilità.....i motori elaborati vanno tutti bene, sì, ma per quanto? Ecco quindi la nuova sfida: creare un motore vespa, affidabile e fruibile come l'originale, posssibilmente invisibile, col quale poter viaggiare più in sicurezza....

Una mezza soluzione credo di avertela già presentata ... :-)

• Utenti Registrati
Inviato

...

1. la vespa ha una sua filosofia, spesso elaborandola, questa filosofia va a farsi benedire, cioè guidarla in città diventa problematico, consuma troppo, insomma perde alcune delle sue interessantissime peculiarità...2. elaborando i motori vespa occorre avere delle conoscenze ben precise, perchè non sempre quello che va bene in un qualsiasi 2 t va bene in un motore vespa....e poi c'è la questione affidabilità.....i motori elaborati vanno tutti bene, sì, ma per quanto? Ecco quindi la nuova sfida: creare un motore vespa, affidabile e fruibile come l'originale, posssibilmente invisibile, col quale poter viaggiare più in sicurezza....

Una mezza soluzione credo di avertela già presentata ... :-)

dormi preoccupato........ :Lol_5::boxing::ciao:

Inviato

.........

dormi preoccupato........ :Lol_5::boxing::ciao:

Spiacente ma ho dormito benissimo, non tanto, ma bene; ma come saprai giro a basso regime, tranquillo e pacifico, quando mi incaxxo tiro fuori una bella grinta e lascio tutti indietro ... :ciao::ciao::ciao:

Mi sembra che state preparando un bel motore, ma girerà inevitabilmente più in alto del mio.

Il Maver è da anni che promuove il Malossi con padellino e 24; in ogni caso, da quel che capisco, avete abbassato le fasi per renderlo più elastico, e con quei pozzi di travasi qualcosa di simpatico verrà fuori.

• Utenti Registrati
Inviato

... è partito!!!!!il malossone è partito!!!!!all'inizio mostrava una compressione tremenda!!!!!poi, una volta partito, va come un'orologio!!!!!vibrazioni zero assoluto, sound bello pieno, il padellino accorciato suona bene...insomma, adesso dovrò prima fare un 700 km, per il rodaggio, poi devo assolutamente restaurare il mezzo, in condizioni abbastanza precarie...escluso il motore, ovviamente....poi vi saprò dire circa la velocità max......adesso viene la parte top secret......umpfpfpfpf aghhhhhhh coff coff puff puff pant pant.....

Inviato

MrOizo,

sono davvero ammirato!

Anch'io è da un pò che penso di elaborare il mio PX 200, ma vorrei mantenere una buona affidabilità.

Capisco che la cosa non è affatto facile, ma le tue parole hanno riacceso una speranza.

In particolare, vorrei solo ottenere un motore un pò più pronto all'acceleratore e con maggiore ripresa ai medi regimi: non cerco invece grossi incrementi di velocità massima.

Purtroppo l'unica cosa che i meccanici da me interpellati mi hanno proposto è la sostituzione del gruppo termico con un Polini o un Pinasco.

La cosa mi andrebbe anche bene, ma come detto ho paura di pregiudicare troppo l'affidabilità.

Tu che mi consigli?

Grazie mille

• Utenti Registrati
Inviato

caro disco68, c'è una bella differenza tra polini e pinasco, e in termini di prestazioni, e in termini di affidabilità.....tra i due ti consiglio di provare il pinasco...prova prima a montarlo sul tuo motore così, senza altri lavori, adeguando solo la carburazione con un getto max da 122, e prova come ti trovi.....avrai quel pò di spunto in più ed un piccolo incremento di velocità max che può essere che ti soddisfino......per andare oltre occorre spendere molto di più e smontare interamente il motore a pezzi, e diventa un'operazione più impegnativa....

Paoluzzo finiscila!!!!!!!!!!

Inviato

Grazie MrOizo,

quindi mi confermi che il G.T. Pinasco (se non erro ha il cilindro in alluminio) è l'elaborazione più affidabile per il PX 200.

Un'ultima domanda: il mio motore ha 36.000 Km: occorre sostituire qualcosa che può essere usurato prima di montare il nuovo gruppo termico?

Grazie e ciao

• Utenti Registrati
Inviato

si, appunto, il pinascone ha un'affidabilità pari, se non superiore, all'originale.....per il chilometraggio sai, non si può dire a priori, occorre affidare il lavoro ad un bravo professionista, che sappia il fatto suo, in linea di massima, puoi intanto cambiare il gruppo termico e basta, se noti qualche strano cambiamento, ma non ce ne dovrebbero essere, magari poi la porti dal meccanico.....so di chi ha effettuato la trasformazione anche a chilometraggi più elevati del tuo senza inconvenienti.....

• Utenti Registrati
Inviato
si, ho preso qualcosa per la tosse......

consiglierei bronchenolo sciroppo, 24 gocce x 63 giorni e sei a posto :mrgreen:

e per fortuna che non mi hai prescritto 60 supposte per 225 giorni......

Inviato
Discooooo, ma quella vespa nell'avatar l'hai vista dal vivo o la trovata in rete???...bellissima...

...forca peugeot! Se non allunga l'avancorsa vengono fuori cose spaziali!!!! BELLISSIMA! Disco se è tua vorrei vedere delle foto........

• Utenti Registrati
Inviato

...comunque, a parte la carrozzeria disastrata, (il telaio è storto dietro e davanti, ci vorrà un bel lavoro, speriamo bene......), il motore pare ben riuscito, a dire la verità, non siamo riusciti ad ottenere i bassi del polini 200, anche perchè per precauzione abbiamo messo lo statore tutto posticipato, ma ci siamo molto vicini......le prestazioni vere e proprie per adesso non si possono cercare, il motore è con miscelatore e per precauzione abbiamo messo nel serbatoio miscela quindi sta girando molto grasso, la candela è una ngk b9, ma le prime impressioni sono più che buone....intanto vibra meno di un 175, siamo a livello di un 150 originale, forse anche meno, poi una bella caratteristica è che il motore sale bene di giri anche con poco gas, è molto reattivo, non ha particolari entrate in coppia, è omogeneo, tipo m1, per intenderci, mah, vedremo.........