eleboronero Inviato 24 ottobre 2008 - 07:08 MODERATOR Share Inviato 24 ottobre 2008 - 07:08 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 24 ottobre 2008 - 20:42 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 20:42 ma che bella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 24 ottobre 2008 - 20:48 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 20:48 ele complimenti!!! ma dove le trovi......? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 24 ottobre 2008 - 21:29 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 21:29 ...vs1.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 26 ottobre 2008 - 23:02 Share Inviato 26 ottobre 2008 - 23:02 Forse sono io che mi sono fumato qualcosa di buono...ma mi sembra che nella seconda foto (quella dove c'è la ragazza sul GS) la leva del freno anteriore è girata verso il basso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 6 novembre 2008 - 06:22 Share Inviato 6 novembre 2008 - 06:22 Ele, identifica il granaio della prima foto e fatti un giro, non si sa mai.......................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 6 novembre 2008 - 06:31 Share Inviato 6 novembre 2008 - 06:31 bele belle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 9 gennaio 2010 - 09:47 Share Inviato 9 gennaio 2010 - 09:47 ed ecco altre due foto della stessa vs1 scattata alcuni dopo (estate 65) Dalla pancia tutta segnata si intuisce già la triste fine Le strisce tamarrate erano state fatte con ..... nastro isolante come confermatomi dal pischello allora sedicenne sopra la vespa che faceva il divo con la cugina...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiltri Inviato 14 febbraio 2010 - 15:59 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 15:59 Nella foto con il cambio a destra forse il negativo è stato stampato al contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 febbraio 2010 - 17:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2010 - 17:47 Nella foto con il cambio a destra forse il negativo è stato stampato al contrario. le 4 foto che ci sono in questo post sono "stampate" giuste.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 14 febbraio 2010 - 19:24 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 19:24 Le strisce tamarrate erano state fatte con ..... nastro isolante come confermatomi dal pischello allora sedicenne sopra la vespa che faceva il divo con la cugina...... Mitico...ahahah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiltri Inviato 16 febbraio 2010 - 07:56 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 07:56 In effetti la manopola destra della prima foto è troppo inclinata per essere del freno. Comumque guarda che essendo foto d'epoca non possimo sapere se 50 anni fa il fotografo ha invertito il negativo nella stampa. E comunque quando le foto avevano il negativo non era una cos apoi tanto rara solo che si notava solo quando c'erano scritte che ovviamente si vedevano al contrario. Se non fosse così quella GS era un modello unico con cambio a destra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Italiapeppe Inviato 16 febbraio 2010 - 14:56 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 14:56 Se non fosse così quella GS era un modello unico con cambio a destra. Cosa, di logica, impossibile, visto che alla Piaggio non potevano essere stati così tonti da cambiare di posizione la leva di comando del cambio... EDIT: E inoltre sarebbe stato molto scomodo per via della manopola dell'acceleratore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 16 febbraio 2010 - 15:50 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 15:50 più semplicemente : raddrizzata alla buona dopo una caduta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 16 febbraio 2010 - 16:22 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 16:22 Per me la signora delle Vespe,un sogno irrealizzabile! Ma quanto è bella??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 20 febbraio 2010 - 11:59 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 11:59 provate a ingrandire. c'è come una spaccatura alla base della leva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 20 febbraio 2010 - 20:46 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 20:46 Ma scusate, riguardo alla seconda foto, sviluppando il negativo al contrario non si crea l'immagine speculare di quella scattata? Se è così come si spiega la scritta girata nel verso giusto? Mi piacciono tantissimo queste riflessioni su foto molto datate, credo che sia un pò come far rivivere Vespe di cui con tutta probabilità non esiste più nulla se non le foto e sopratutto il ricordo di chi le ha viste, utilizzate ( nella maggior parte dei casi per andare a lavoro, e che lavoro:nono:) e magari anche possedute... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 20 febbraio 2010 - 21:40 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 21:40 provate a ingrandire. c'è come una spaccatura alla base della leva? in effetti potrebbe anche essere..... ecco una foto + grande Quel vs1 è stato fermo in garage x circa 30 anni lo zio l'avrà usato si e no 2 anni poi, dopo una caduta l'ha parcheggiato ed ha preso la sua prima auto..... Ricordo che quand'ero piccolo ci salivamo sopra e facevamo finta di andare in... vespa facendo il rumore con la bocca :lol: Poi... credo sia stato ceduto come sconto x l'acquisto di un px x il figlio dello zio (erano gli anni 80/85) Non so se è ancora in vita. Allora le vespe erano ancora considerate roba vecchia e spesso cedute a peso come ferraglia Chissa se chi l'ha rititrata avrà avuto la lungimiranza di accantonarla....... Era praticamente intonsa, a parte un pò di botte sulle pance, ma nulla più I parascocche avevano attutito lo scivolone e il motore aveva ben pochi km.... EH!!!! SI.... ALTRI TEMPI..... mio nonno ha barattato un ariel500 (non ricordo di che anno fosse) x 2 ruote tipo carriola..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 27 febbraio 2010 - 22:40 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 22:40 Devo cambiare il quadrante del contachilometri della mia VS1 ma ovviamente prima devo togliere la lancetta, come si fa? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 febbraio 2010 - 22:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2010 - 22:51 Devo cambiare il quadrante del contachilometri della mia VS1 ma ovviamente prima devo togliere la lancetta, come si fa? grazie ???? forse é meglio aprire un nuovo post e soprattutto nella sezione più adeguata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 febbraio 2010 - 23:29 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 23:29 Come non quotare, sportiva ed elegantissima allo stesso tempo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 marzo 2010 - 13:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2010 - 13:56 Ma scusate, riguardo alla seconda foto, sviluppando il negativo al contrario non si crea l'immagine speculare di quella scattata? Se è così come si spiega la scritta girata nel verso giusto? Ma appunto! L'ipotesi della foto 'specchiata' non sta nè in cielo nè in terra: forcella, scritta, motore parlano chiaro. Comunque a me quella leva pare assolutamente normale, su una GS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino_box@alice.it Inviato 5 aprile 2010 - 13:02 Share Inviato 5 aprile 2010 - 13:02 belle belle belle!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 6 aprile 2010 - 16:32 Share Inviato 6 aprile 2010 - 16:32 ...vs1.. e' l'altro avatar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 9 aprile 2010 - 05:54 Share Inviato 9 aprile 2010 - 05:54 provate a ingrandire. c'è come una spaccatura alla base della leva? La spaccatura che si vede c'è perche sono due pezzi. La parte in alluminio dove è incastonato il devioluci è un pezzo a sè che si sfila sul tubo del manubrio per agganciare il filo dell'acceleratore. L'inclinazione della leva freno è giusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.