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ho rischiato ma di brutto brutto brutto!!!


carbone
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ciao ragazzi mammaa mia oggi mi sono letteralmente ca..to addosso...

io ho un px 125 arcobaleno dell 85

il mio errore purtroppo è quello di essere sempre in ritardo e quindi sempre a manetta oggi mentre tornavo dall'università ero a 90 Km/h circa quando il motore si è inchiodato e con lui anche la ruota posteriore

per fortuna in quel tratto di strada non c'era nessuno, infatti mi sono sparato una ventina di metri di sgommata...sono riuscito a non cadere e dopo questi 20 metri la vespa si è riaccesa e sono riuscito con calma ad arrivare a casa...

la vesp al'ho riaccesa e non mi sembra abbia perso di compressione o altro cosa di te mi son sparato una mega scadata o gripata?

cosa faccio guardo solo il GT o è buona cosa guardare la biella??

voi che dite?

ciao e grazie

 

ANto

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secondo me è solo una scaldata, successe anche a me anni fa una cosa simile con la rally, solo che tirai immediatamente la frizione e la mia inchiodata fu brevissima. mai aperto nulla e non ho riscontrato problemi di compressione o anomalie al motore (a parte la crociera :cry: )

se ti può consolare io oggi me la sono fatta addosso xchè mentre tornavo a casa (sotto la pioggia) Un pirla con un pk50 è arrivato lungo ad uno stop e si è fermato giusto in mezzo alla strada mentre stavo arrivando. per fortuna mia non sono caduto frenando, e per fortuna sua non l'ho investito ne io ne quello in macchina che mi stava superando... :nono:

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candela la cambio ma carburatore?

il minimo va bene e tutto il resto anche cosa controllare?

la moto a dire la verita tra luglio e agosto mi ha dato un bel po di problemi infatti quando ero in corsica mentre andavo super carico(circa 250 Kg) ogni tanto si spegneva da sola qualche minuto di riposo e si ripartiva senza problemi...

da allora nessun problema...

 

bho...

più che altro ora mi fido poco ad andare in giro sopratutto nel tratto uni casa che sono circa 30 Km...

ciao

 

ANto

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Mi sa che è giunta l'ora di una rettifica e di fare la miscela un po' più grassa.

 

Ciao, Gino

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CIT: "mentre andavo super carico(circa 250 Kg) ogni tanto si spegneva da sola qualche minuto di riposo e si ripartiva senza problemi... "

 

 

Proverbiale Vespa :D

 

 

Ascolta i consigli dei veterani..... anche se è un signor motore è meglio non esagerare.....

 

Io controllerei prima di tutto la carburazione e la miscela (ma hai il miscelatore? magari controlla quello) e a questo punto una rettifica sicuramente non guasta....

 

 

:ciao:

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a questo punto una rettifica sicuramente non guasta....

Giusto!!Prima o poi te lo rifarebbe,come succede a me con la Baganedda dopo la prima scaldata.Chiaramente appurane i motivi con le dritte che ti hanno suggerito sopra.

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domattina procedo con un controllo super accurato poi al massimo monto il GT dell'altro px 125

veterani per favore aiutatemi a risolvere questo problema http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13337&highlight=

è un mese che ci sto sbattendo la testa e tra un po si rompe!!!

ciao e grazie

 

 

ANto

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MODERATOR

a questo punto una rettifica sicuramente non guasta....

Giusto!!Prima o poi te lo rifarebbe,come succede a me con la Baganedda dopo la prima scaldata.Chiaramente appurane i motivi con le dritte che ti hanno suggerito sopra.

Mah... io nel frattempo ho fatto altri 20.000 km senza nessun problema... :roll::mah::D:ciao:

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a questo punto una rettifica sicuramente non guasta....

Giusto!!Prima o poi te lo rifarebbe,come succede a me con la Baganedda dopo la prima scaldata.Chiaramente appurane i motivi con le dritte che ti hanno suggerito sopra.

Mah... io nel frattempo ho fatto altri 20.000 km senza nessun problema... :roll::mah::D:ciao:

 

Ma tu la probabile causa della scaldata l'hai eliminata: catalizzatore. Ed hai anche adeguato i getti ingrassando la carburazione.

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ciao ragazzi ho smontato il GT e l'ho sostituito

sfiatava dalla testa e in + era bello rigato

ho fotografato anche la candela

sinceramente alla carburazione non ho apportato nessuna modifica xè è tutto originale pulito guarnizioni e spillo nuovi...

a voi le foto e i commenti!

 

ANto

 

PS

me per togliere il gt bisogna per forza smontare il motore da telaio vero?

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..per fortuna che non ti sei fatto niente... sei riuscito (lo so che è difficile pensare a tutto in questi casi..) a premere la frizione appena hai sentito inchiodare la ruota post.?

 

e complimenti a chi ha chiuso quella testa... sembra che sia stato usato del mastice rosso.. se non è addirittura un altro tipo di guarnizione... e la testa non era serrata al punto giusto...

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Ma chi è che ha messo quella guarnizione tra testa e cilindro?

Puoi smontare il gt senza tirare giù il motore, ma devi estenderlo verso il basso al massimo, disconnettendo i contatti elettrici, il cavo acceleratore,i tubi ed il soffietto di aspirazione.

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Ma chi è che ha messo quella guarnizione tra testa e cilindro?

Puoi smontare il gt senza tirare giù il motore, ma devi estenderlo verso il basso al massimo, disconnettendo i contatti elettrici, il cavo acceleratore,i tubi ed il soffietto di aspirazione.

staccando anche l'ammortizzatore dal carter.. ;-)

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Ma chi è che ha messo quella guarnizione tra testa e cilindro?

Puoi smontare il gt senza tirare giù il motore, ma devi estenderlo verso il basso al massimo, disconnettendo i contatti elettrici, il cavo acceleratore,i tubi ed il soffietto di aspirazione.

staccando anche l'ammortizzatore dal carter.. ;-)

 

eh eh ooops dimenticato :roll::mrgreen:;-)

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ragazzi eppure non ci sono riuscito...

ho tolto anche il perno centrale va bhe poco male...

io ringrazio solo il cielo che non è successo durante un sorpasso o quando eravamo in vacanza o peggio quando c'è dietro qualcuno...

cmq per precauzione miscela sempre al 2 e mezzo ....

al carburatore cosa dovrei guardare secondo voi?

per la guarnizione.. è pasta rossa

in questo caso non l'ho messa io perchè non l'avevo mai toccata da quando l'ho presa ma di solito la metto anche io e chiudo bene la testa...

è un errore? può essere una causa della scaldata dite?

 

 

ANto

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volendo si può usare giusto un filino (da mezzo ad un millimetro) di pasta verde per cambio (chiedi presso il tuo autoricambista) e solo messo da un lato.. io di solito lo metto nella testa ... questa pasta non crea spessore ed isola quanto basta

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