Vai al contenuto

dubbio su cerchio special prima serie

ivano
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho un dubbio su un cerchio che ho trovato montato sulla mia special prima serie che in teoria dovrebbe montare un copertone da 2.75/9 e avere il cerchio quindi da 9 pollici a 4 buchi.

io quello che ho trovato montato era un copertone 3.00/10 , non è che questo che ho montato io è un cerchio modificato dell'epoca per poter montare copertoni più grandi e quindi non potrò montare il copertone originale 2.75/9??

il dubbio mi è venuto perchè ho trovato un ragazzo che vende 2 cerchi a 4 buchi che montano copertoni da 3.00/10 e mi ha detto che sono dell'epoca così apposta per montare copertoni più grandi su tamburi appunto da 4 fori.

la mia domanda quindi è questa:

posso montare copertoni da 2.75/9 su questi cerchi che sono a 4 buchi che ora hanno montati copertoni 3.00/10???

grazie in anticipo

ivano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah a me la cosa suona molto strano, cioè come si fa a montare su un cerchio da 9 un copertone da 10, è come montare su un auto un copertone da 17 su un cerchio da 16!! Hai una foto dei cerchi a 4 buchi con copertoni da 10??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...

posso montare copertoni da 2.75/9 su questi cerchi che sono a 4 buchi che ora hanno montati copertoni 3.00/10???

...

no, non puoi.. devi acquistare acquistare i cerchi da 9".. i tuoi hanno solo l'attacco da 9" e il diametro per il copertone da 10"

Mah a me la cosa suona molto strano, cioè come si fa a montare su un cerchio da 9 un copertone da 10, è come montare su un auto un copertone da 17 su un cerchio da 16!! Hai una foto dei cerchi a 4 buchi con copertoni da 10??

esistono dei cerchi con diametro da 10" .. e sono fatti appositamente per i tamburi da 9".. in pratica l'anello interno è più grande in modo da appoggiare anche sui tamburi da 9"

eccoli qui

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie delle risposte,come immaginavo!!!!!!!!!!

adesso devo acquistare 3 cerchi da 9 pollici per fare il restauro come si deve della mia special,il problema che costano un botto e qui a catania non li ha nessuno,nemmeno la piaggio centrale,sino ad ora li ho trovati solo su ebayy e vogliono dai 28 ai 33 euro più spedizione per ognuno senza contare poi i copertoni e camere d'aria!!!!

nessuno ha la possibiltà di procurarmi cerchi a meno????

grazie ancora delle risposte a tutti.

ivano

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è il link diretto,ma ti istruisco per trovarli:

http://www.sipscootershop.com/ ,poi sulla colonna in alto a sinistra clicchi su ''webshop'',poi ti appaiono i modelli e seleziona ''Vespa smallframe''.Ora sei nella pagina del negozio quindi avrai nella prima tendina in alto avrai Vespa smallframe,nella seconda tendina seleziona ''chassis'' e nella terza seleziona ''rims & caps'',i cerchi ti appaiono nella seconda pagina...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

non è necessario chiudere.... e perchè poi?

se i mods o gli admins chiudono un topic è perchè non si rispettano le regolo del forum... ma qui non ne vedo il motivo.. anzi.. il tema piò rivelarsi utile ad altri utenti con il tuo stesso problema..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti