Nk77 Inviato 25 ottobre 2008 - 11:49 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 11:49 Scusate se apro un altro topic su Assicurazioni, ma ne ho trovati tanti e nessuno definitivo e dopo i primi 25... non ce l facevo più... A questo punto espongo il mio caso ed aspetto suggerimenti. Abito a Milano, ma potrei farla anche a Catania (dove sono in verità residente), ho 2 Vespe 50 (1 a Milano ed 1 Catania), entrambe ultra trentennali. Nessuna delle due è iscritta ad un registro storico ed io sono iscritto solo FMI, nessun Club (Se vi scoprivo prima facevo tutto tramite VR). Devo fare l'assicurazione per entrambe... Quali sono i vostri preziosi consigli su: 1 - Tipo di poliza 2 - Compagnia assicuratrice 3 - Agenzia tra Milano e Catania (ma anche a Torino) 4 - Qualsiasi info possa essere utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 ottobre 2008 - 11:53 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 11:53 Tu puoi stipulare l'assicurazione in qualunque agenzia, Milano, Catania, Roma o Bari. Quello che conta per il calcolo del premio è la residenza. Fai un giro sul sito http://www.6sicuro.it/ inserisci i tuoi dati (non personali) e ti trova l'assicurazione più conveniente per il tuo profilo. Poi puoi acquistarlo direttamente sul sito senza addebiti aggiuntivi. Un gran bel servizio, io l'ho usato spesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nk77 Inviato 25 ottobre 2008 - 12:04 Autore Share Inviato 25 ottobre 2008 - 12:04 Nooooooooo, 6sicuro.it mi si blocca su "scegli il modello" e non mi fa andare avanti!! Cmq sia grazie, e vi prego... altri suggerimenti... martedì prendo la Vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 ottobre 2008 - 16:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2008 - 16:36 Assicurare i ciclomotori, anche se ultratrentenni, non è sempre facile, le compagnie sono molto sospettose al riguardo e per questo è difficile per questa tipologia di veicoli accedere alle polizze assicurative agevolate. Il mio consiglio è di rivolgerti ad un'agenzia dove sei conosciuto (tu o la tua famiglia) , tanto, ormai, quasi tutte le assicurazioni hanno le polizze agevolate per i veicoli storici. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nk77 Inviato 27 ottobre 2008 - 16:42 Autore Share Inviato 27 ottobre 2008 - 16:42 Fai un giro sul sito http://www.6sicuro.it/ inserisci i tuoi dati (non personali) e ti trova l'assicurazione più conveniente per il tuo profilo. Poi puoi acquistarlo direttamente sul sito senza addebiti aggiuntivi. Un gran bel servizio, io l'ho usato spesso. Mmm... purtroppo, mi hanno dato brutte notizie. Non riuscendo a procedere via internet, mi si bloccava il tutto su "scegli il modello", ho chiamato il numero verde ed una signorina, mi ha con molto gentilezza liquidato, dicendomi che, avendo i miei mezzi più di 30 anni, sono classificati d'epoca e loro quel tipo di assicurazioni non le fanno!! , anzi ... ed ora sono punto e a capo!! Considerando che la "mia agenzia" è a Catania ed io abito a Milano e che non dovrei scendere prima di Dicembre... può tramontare il sogno di cominciare ad usarla subito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2008 - 16:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2008 - 16:52 Perchè, non puoi fare una telefonata alla tua agenzia e fare a loro la stessa domanda? Possono anche fare la polizza e spedirtela. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nk77 Inviato 27 ottobre 2008 - 17:01 Autore Share Inviato 27 ottobre 2008 - 17:01 Siccome è una stipula nuova, vogliono che ci sia di presenza per la firma... Insomma, credo che si secchi a spedirla e fare tutti stì giri, visto quanto ci guadagna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 27 ottobre 2008 - 17:24 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 17:24 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13632 ne ho parlato un paio di giorni fa... in ogni caso se non hai almeno un 125 la vedo BRUTTA... quando scendi a Catania se vai alla Sara di San G. La Punta via della regione forse riesci ad assicurare un 50 al costo di 120 euro l'anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nk77 Inviato 27 ottobre 2008 - 18:02 Autore Share Inviato 27 ottobre 2008 - 18:02 quando scendi a Catania se vai alla Sara di San G. La Punta via della regione forse riesci ad assicurare un 50 al costo di 120 euro l'anno. Esatto, alla Sara di Cannizzaro mi avevano chiesto 120, ma volevo capire se ne assicuro 2, la seconda è aggevolata?? Eppoi ero impaziente di usate il 50 che ho con me a Milano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts