jacoporoma Inviato 25 ottobre 2008 - 13:25 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 13:25 sono di roma e penso di acquistare una vespa px 125 usata. per il problema delle disposizioni ambientali è necessario che sia almeno euro 1. come posso fare a capire se una vespa del 1999 (freno a disco e accensione elettrica) risponde a queste normative? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 ottobre 2008 - 13:35 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2008 - 13:35 Sicuramente lo è se il terminale della marmitta esce parallelo al lato sinistro di essa passando attraverso una sorta di cilindro (è il silenziatore aggiunto). Ma al di là di questo (può darsi che il proprietario abbia sostituito la marmitta con una non catalitica) controlla il libretto di circolazione per vedere se è riportato che rispetta le normative antinquinamento (non ricordo la sigla esatta: CEE 97 e qualche cosa... forse...). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacoporoma Inviato 25 ottobre 2008 - 14:18 Autore Share Inviato 25 ottobre 2008 - 14:18 grazie per il consiglio controllerò la marmitta!!! purtroppo sul libretto non c'è scritto nulla, il propietario, che non ha apportato modifiche di alcun tipo, insiste che sia euro 1 ma non so come provarlo. qulacuno conosce un sito o un numero di telefono (lunedi provo a chmare il call center piaggio) per controllare la corrispondenza del telaio con l'immatricolazione a norma? qualcuno ha gia affrontato lo stesso problema? pensate che si possa richiedere a piaggio un certificato che lo attesti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 25 ottobre 2008 - 15:00 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 15:00 secondo me no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 25 ottobre 2008 - 16:13 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 16:13 Indipendentemente dalla marmitta e dalla vespa ( a cui potrebbe essere stato aggiunto in un secondo momento l'impianto frenante a disco) fa fede il libretto! Lì sopra c'è scritto tutto in merito alla classe degli scarichi, e se non c'è scritto niente beh... non è euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 ottobre 2008 - 16:21 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 16:21 Sul libretto dovrebbe esserci scritto qualcosa del genere: Motoveicoli e ciclomotori Categoria Euro 1 Ciclomotori e motocicli: conforme alla direttiva 97/24 CE cap. 5 Categoria Euro 2 Ciclomotori: conforme alla direttiva 97/24 CE cap. 5 fase II Motocicli: direttiva 2002/51/CE fase A 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 25 ottobre 2008 - 16:34 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 16:34 Se invece c'è scritto è conforme alla direttiva 2002/51/CE fase B, vuol dire che euro 3. Ma non è una Vespa Piaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 25 ottobre 2008 - 16:47 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 16:47 NO RAGAZZI STATE BAGLIANDO solo da pochissimi anni (2 o 3) sul libretti c'è la dicitura euro 1/2/3/4 prima c'era scritto "conforme alla normativva XXX del YYYY e così via comunque basta inserire il numero di targa nel sito dell'aci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 ottobre 2008 - 16:51 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 16:51 Scusa Spaghetti, ma come fa ad avere una vespa del 1999, sul libretto una dicitura riportante una direttiva del 2002??? Hai un futurolibretto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 25 ottobre 2008 - 17:17 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 17:17 Scusa Spaghetti, ma come fa ad avere una vespa del 1999, sul libretto una dicitura riportante una direttiva del 2002??? C'è chi ha modificato una Pontiac spacciandola per una Ferrari e l'ha venduta per il costo di una ferrari e vuoi che prima o poi qualcuno non avrà l'idea di modificare una Lml Star Deluxe e tenterà di venderla spacciandola per la nuova Vespa Px Piaggio euro 3? La realtà molto spesso supera la fantasia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 29 ottobre 2008 - 08:50 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 08:50 sono di roma e penso di acquistare una vespa px 125 usata.per il problema delle disposizioni ambientali è necessario che sia almeno euro 1. come posso fare a capire se una vespa del 1999 (freno a disco e accensione elettrica) risponde a queste normative? Ciao Jacopo e benvenuto. Perchè non valuti invece l'acquisto di un px anni 80 iscritto a qualche RS? Se il tuo problema è la circolazione, ti assicuro che hai meno rischi prendendo un'iscritto FMI/ASI che un euro 1. Qui a Siena, in breve tempo hanno esteso il blocco ai ciclomotori Euro 1 2T....... Siamo partiti dai ciclomotori euro 0, poi nel giro di 6 mesi siamo passati al blocco dei motocicli euro 0 e dei ciclomotori euro 1 2T..... Salvo gli iscritti ai RS di cui sopra. Fai un pò te..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 29 ottobre 2008 - 09:10 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 09:10 Allora, la dicitura dovrebbe essere "rispetta la direttiva 97/24 CE cap. 5" PERO'.....siccome siamo in ItaGlia, in questo BEL paese hanno iniziato a scrivere queste belle cose sul libretto a partire dal 2000. C'erano quindi veicoli "euro1" ante 2000 che non avevano la dicitura sul libretto. La mia moto era uno di questi. Quindi, per sicurezza bisogna andare in motorizzazione, e far stampare la "fiches" relativa all'omologazione della vespa. Se compare quanto sopra scritto, previa pagamento di bollettino prestampato si può far apporre sullibretto l'agognata dicitura. Se non compare significa che non è euro1. Io ho fatto così con la mia moto. Magari fallo fare al vecchio proprietario...che ha tutto l'interesse a farlo, dato che in caso conotrario si trova a vendere circa 100 Kg di ferraglia...saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JEMMIN Inviato 27 aprile 2011 - 09:14 Share Inviato 27 aprile 2011 - 09:14 tUTTI MI SCONSIGLIANO DI COMPRARE LA VESPA PX 125 PER ROMA! iO NE HO TROVATA UNA DEL 98 GIALLA A € 1.800 RESTAURATA COMPLETAMENTE DAL CONCESSIONARIO PIAGGIO, MOTORE NUOVO E GOMME NUOVE. sECONDO VOI è VERO CHE A ROMA CON LA VESPA NON SI PUò GIRARE? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 27 aprile 2011 - 09:46 Share Inviato 27 aprile 2011 - 09:46 sono di roma e penso di acquistare una vespa px 125 usata.per il problema delle disposizioni ambientali è necessario che sia almeno euro 1. come posso fare a capire se una vespa del 1999 (freno a disco e accensione elettrica) risponde a queste normative? La mia che è un Px 125 mod. freno a disco del '98 è euro 0.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 28 aprile 2011 - 06:59 Share Inviato 28 aprile 2011 - 06:59 tUTTI MI SCONSIGLIANO DI COMPRARE LA VESPA PX 125 PER ROMA! iO NE HO TROVATA UNA DEL 98 GIALLA A € 1.800 RESTAURATA COMPLETAMENTE DAL CONCESSIONARIO PIAGGIO, MOTORE NUOVO E GOMME NUOVE. sECONDO VOI è VERO CHE A ROMA CON LA VESPA NON SI PUò GIRARE? Potresti scrivere cortesemente in corsivo, scrivere in stampatello equivale ad urlare, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 aprile 2011 - 08:22 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2011 - 08:22 Gli s'era incantata la tastiera: se vedi le prime lettere di ogni periodo sono minuscole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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