Vai al contenuto

informazioni su costi assicurazione vespa p125x anno 81

galaxi1
 Share

Recommended Posts

Salve,

Ho da poco acquistato una vespa come da oggetto. Girando tra i vari forum sono andato in confusione cu modalità e costi di una assicurazione per questo mezzo.

Qualcuno di buona volontà può darmi qualche dritta, considerando che risparmiare qualche euro è sempre cosa gradita.

Grazie a quelli che mi aiuteranno

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

a Catania, basta iscriversi ad un club,

pagare trenta euro di tessera,

andare in un'agenzia assicurativa tipo SAI, SARA, ecc,

li puoi stipulare una polizza storica al costo di 115 euro l'anno.

Non ti viene chiesto nessuna iscrizione FMI o ASI.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ciò che ha detto Fabio. In provincia di Pavia abbiamo una convenzione con SAI. Fai la tessera del Vespa Club a 30 euro e puoi assicurare la Vespa con uno sconto che supera quello ottenibile con l'iscrizione FMI o ASI

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo ad Aversa in provincia di Caserta. Ho chiesto alla SAI dove ho assicurato due auto e mi hanno chiesto 170 € però vogliono il certificato d'epoca.

Mi chiedo ma esiste differenza tra provincie come succede con le auto?

Vi prego illuminatemi....non stò capendo + nulla.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che le differenze le crea l'agenzia...specie se è una piccola agenzia periferica (ho lavorato in una Grossa assicurazione).

in linea teorica i prezzi sono tutti uguali all'interno di zone identificate dalla compagnia stessa: ad esempio io vivo a 10km da cagliari e si possono trovare differenze all'interno della stessa compagnia per un'assicurazione di un veicolo fatta nel mio paese e a cagliari città perchè magari rientro in una zona che viene valutata con un rischio potenziale più alto..

insomma...il trucco non c'è ma l'indicazione è fare tanti preventivi e tra le compagnie a prezzi più bassi scegliere la più rinomata perchè da più garanzie o quella dove lavora l'amico perchè le assicurazioni del ramo danni possono essere soggette a sconti (a differenza di quelle del ramo vita)

Link al commento
Condividi su altri siti

galaxi io vivo in prov. di BAT ex BA, da me nel mio paese 35000 abitanti funziona cosi':

se la vespa e' FMI cartollina gialla da un lato con tutti i dati tuoi e della moto , e dall'altra parte della cartollina la foto della moto, bene in questo devi avere l'iscrizione ad un club paghi 100 euri l'anno e puoi guidare la vespa 365 giorni su 365 dimenticavo l'iscrizione al vespaclub da noi costa 40 euri l'anno e questo e' il mio caso.

Oppure iscritto ad un vespaclub e la vespa deve avere 20 parlo dal 125 in su ed assicurarti con l'assicurazione allacciata con il vespa club che e' di Padova non ricordo il nome e costa 180 annui.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
ciao io vivo a torino io sono inscritto al vespa club ed e gia sufficente

pago 88 euro l'anno assicurazione augusta non serve iscrizione al fmi

sono solo cazzate :ok:

Ciao Lucastweb! Siccome anche io sono di Torino, mi potresti dire l'agenzia in cui hai stipulato la polizza? Devo assicurare la mia vespa e finora tutte mi hanno chiesto l'iscrizione asi o fmi! grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io vivo a torino io sono inscritto al vespa club ed e gia sufficente

pago 88 euro l'anno assicurazione augusta non serve iscrizione al fmi

sono solo cazzate :ok:

:mogli: sono cazzate per te che stai a torino... :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucastweb! Siccome anche io sono di Torino, mi potresti dire l'agenzia in cui hai stipulato la polizza? Devo assicurare la mia vespa e finora tutte mi hanno chiesto l'iscrizione asi o fmi! grazie mille

si io sono assicurato in corso francia collegno agenzia augusta ma devi almeno essere scritto a un vespa club ciao

Link al commento
Condividi su altri siti