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problemi px 150 del 2005


padulone
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Allora la vite dell'aria non c'entra niente, se per vite dell'aria intendi quella che sta dietro al carburatore, verso l'ammortizzatore (vite di regolazione emulsione del minimo). Quella vite influenza la carburazione solo al minimo, se acceleri e comunque oltre i 2000 giri la puoi chiudere tutta o aprire tutta e non cambia praticamente niente.

E comunque non influenza il tempo di entrata a regime termico.

La candela fredda o calda non influenza la temperatura del motore, ma solo la temperatura dell'elettrodo.

Come fai a dire che il motore non entra in temperatura? Hai misurato oppure è solo una sensazione? Se va come quando è freddo non vuol dire che sia freddo, ma magari è solo un problema di carburazione.

Ciao.

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Ma scusa hai il motore rettificato, il pistone nuovo e la tiri al massimo regime? e ti stupisci pure che non va bene?

Forse ti si è rovinato il vecchio pistone perchè non hai eseguito correttamente il rodaggio ed adesso sta facendo lo stesso... :nono:

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no no ! non la tiro al massimo me ne guarderei bene!!!

sono arrivato al massimo a metà acceleratore e fa questo difetto.

è normale? perchè se è normale pazienterò i trecento chilometri previsti.

ciao

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ah ho capito cmq.

il mecca ha messo olio nella benza,già c'era quello messo da me(mi sono dimenticato di dirgli che già c'era) e poi c'è quello del miscelatore.

infatti ho trovato cerchio e mozzo ruota dal lato sn(scarico) schizzato d'olio e il mecca mi ha detto che questo è il motivo.

dal prossimo pieno faccio solo benza.

che ne dici?

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:shock::mrgreen: ahhahahahhah scusate ragazzi ma leggo tutti i giorni questo post perchè (senza offesa per nessuno) è un delirio!!! :azz: ...siamo arrivati a nove pagine...chissà quanto ancora ci sarà da scrivere!!

in bocca al lupo padulone...so cosa vuol dire preoccuparsi per la vespa e non avere i risultati voluti...però poi si arriva ad un punto in cui si capisce che c'è un'equilibrio precario nella vespa per cui talvolta cercare di migliorarla fa solo peggio e ci si deve entrare in sintonia e accettare compromessi...proprio come con le ragazze /mogli...non è tutto rose e fiori e spesso l'amore fa soffrire....ma per vivere sereni si devetrovare un punto di compromesso...

un consiglio sulla vespa da non tecnico, ma da possessore di vespa problematica (forse quelli problematici siamo noi non le nostre vespe)...

rilassati non pensarci...ora la vespa va in moto, non si spegne, cammina, arriva anche ad 80 kmh...

aspetta un pò di tempo che si stabilizzi e aspetta anche la buona stagione per fare valutazioni serie su di essa...ad aprile cercherai di spremerla di più...per ora lasciala riposare...un pò come un campione che si sai infortunato e necessiti di riabilitazione...ecco...lei è in riabilitazione... ;-)

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dal prossimo pieno faccio solo benza.

che ne dici?

 

Che è cosa buona e giusta.

 

Mi smebra di intendere che a metà acceleratore la senti un po' troppo ruvida, non perfettamente fluida, giusto? Se è così, lo stesso vale per la mia del 2006, che ha 6800 km.

Assolutamente meno fluida e 'compatta' delle mie altre Vespe...

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grazie a tutti ragazzi.

anche se non abbiamo risolto il problema ed ho dovuto rifare il motore,mi siete stati vicini come amici che mi conoscevano da sempre con i vostri consigli anche di sabato sera e di domenica quando magari qualcun'altro avrebbe preferito svagarsi o stare con la propria donna.

se dopo lo smaltimento di tutto l'olio che si è beccato la mia vespa andrà bene vi segnalerò il mecca che mi ha fatto il tutto pe la cifra di 100 € (ne voleva 120) ma mi ha fatto un po' di sconto.

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