Vai al contenuto

Chiarimento colore px 1984

deniel_san
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come forse ricordate due settimane fa ho avuto un incontro conl'asfalto e ora che si deve rimettere in sesto la vespa stavo pensando di farlo un pò meglio di come lo feci 7 anni fa.

All'epoca l'avevo verniciata con un colore che mi piaceva ma non originale, ora vorrei metterla in condizioni di essere iscritta FMI quindi è fondamentale la scelta del colore.

E qui viene il primo dubbio: i colori permessi sono quelli utilizzati nell'anno di fabbricazione o di immatricolazione? la mia è prodotta nell'83 e immatricolata nell'84.

nel primo caso mi risulta siano disponibili solo il blu cobalto, il sabbia e il grigio azzurro, nel secondo caso se ne aggiungono molti altri.

Aspetto fiducioso, grazie

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

girando in rete ho trovato questo elenco dei colori disponibili:

dal 1983:

rosso cina 5002M

rosso fed 5000M

antracite metallizzato 8004M

bianco 1001M

blu cobalto 7003M

nero 9000M

bianco dolomiti 1002M

blu spazio 7005M

grigio titanio 8005M

rosso corsa 1.298.5806

qualcuno di voi ha delle foto di px con questi colori? tanto per farmi un idea

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok, discussione spostata.

Iniziamo con una considerazione sull'anno della tua Vespa, da diverse foto essa risulta essere un PX 200 E pre-Arcobaleno, pertanto non può essere stata prodotta nel 1984, poichè l'Arcobaleno è arrivato già l'anno precedente. In base al numero di telaio puoi capire l'anno di produzione (http://www.scooterhelp.com).

L'elenco di colori che hai postato è piuttosto impreciso perchè mischia i colori dei pre-Arcobaleno post 1980 con quelli degli Arcobaleno, e questi ultimi si sono avvicendati nel corso degli anni, quindi non tutti c'erano nel 1983.

Per il PX200E degli anni 1982-1983 i colori dovrebbero essere:

Rosso 5003M (1982), sostituito l'anno successivo dal Rosso Cina 5002M

Grigio Azzurro Metallizzato 7002M

Sabbia 3002M

Poi magari in quegli anni sono usciti dei 200 con altre colorazioni, magari prese a prestito da quelle dei 125-150. Non sarebbe poi tanto strano, in giro ci sono dei 125 sabbia conservati, eppure quello era un colore riservato ai 150-200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo con una considerazione sull'anno della tua Vespa, da diverse foto essa risulta essere un PX 200 E pre-Arcobaleno, pertanto non può essere stata prodotta nel 1984, poichè l'Arcobaleno è arrivato già l'anno precedente.

Infatti, come ho scritto all'inizio, dal numero di telaio risulta prodotto nel'83 e sul libretto risulta immatricolato nell'84; fin qui è tutto chiaro.

Il mio dubbio era relativo alla colorazione che da quanto ho capito deve quindi essere fedele a quella previsto per l'anno di immatricolazione

A questo punto, vedendo le tre colorazioni possibili che hai indicato viene fuori un altro problema, il colore originale della vespa era una blu scuro con un effetto simile al metallizzato, e dovrebbe essere il blu cobalto quindi la mia potrebbe essere una di quelle "nate male"?

:mah::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo con una considerazione sull'anno della tua Vespa, da diverse foto essa risulta essere un PX 200 E pre-Arcobaleno, pertanto non può essere stata prodotta nel 1984, poichè l'Arcobaleno è arrivato già l'anno precedente.

Infatti, come ho scritto all'inizio, dal numero di telaio risulta prodotto nel'83 e sul libretto risulta immatricolato nell'84; fin qui è tutto chiaro.

Il mio dubbio era relativo alla colorazione che da quanto ho capito deve quindi essere fedele a quella previsto per l'anno di immatricolazione

A questo punto, vedendo le tre colorazioni possibili che hai indicato viene fuori un altro problema, il colore originale della vespa era una blu scuro con un effetto simile al metallizzato, e dovrebbe essere il blu cobalto quindi la mia potrebbe essere una di quelle "nate male"?

:mah::boh:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13580

Guarda questo post e il link da me messo, la tua, se scura e metallizzata, dovrebbe essere blu/grigio....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Anno di produzione!

Il colore penso sia il Grigio Azzurro Metallizzato 7002M, guarda al link di Totonnino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno di produzione!

Abbi pazienza ma sono abbstanza stordito da pensare una cosa e scriverne un'altra :oops:

Adesso mi è tutto più chiaro, il colore sembra essere quello del post suggerito.

Ora non mi resta che scegliere, intanto aspetto il responso dell'assicurazione.

Grazie, a tutti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti