Vai al contenuto

Problema con la patente... a voi è successo??

Nk77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io ho il tipo di patente formato "carta di credito", 2 anni fa l'ho rinnovata e a casa mi è stato inviato un adesivo, con scritta la nuova scadenza della patente, da appiccicare posteriormente... mi sono accorto che dopo 2 anni su quell'adesivo inviatomi dal ministero, non si legge più niente... ho chiesto alla polizia ed in motorizzazione, e le risposte sono state varie, dal: "deve fare la patente nuova" al "se ne freghi l'importante che lei l'ha fatta rinnovare"... A voi è capitato? Se si, cosa avete fatto? Se no, cosa fareste?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tra qualche giorno avrò pure io la gioia di avere una di queste nuove patenti (la precedente è stata rubata insieme a molto altro :rabbia: ) e, visto che la "C" va rinnovata ogni 5 anni, mi chiedevo proprio come facessero per i rinnovi ed i cambi di residenza. Mi sa che l'unica sarà conservarla in una bustina in plastica non abrasiva. Che palle! :evil:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno consigliato anni fa di plastificare con uno strato di scotch tutti questi tagliandini che arrivano (sia per cambio residenza che per rinnovi) proprio perchè mi avevano avvisato che tendono a diventare illeggibili.

Io li ho sempre coperti con lo scotch trasparente e nessuno mi ha mai detto nulla (premetto che viaggiando tantissimo in auto spesso mi capita di essere fermata per controlli di routine).

Purtroppo, una volta sbiaditi non saprei come ci si comporta. Di certo non mi fiderei della faciloneria di chi ti dice di non preoccuparti, proprio perchè in questi controlli stradali spesso ci sono ragazzini poco competenti che, per eccesso di scrupolo o per ignoranza, si accaniscono su cose stupide...prima di rischiare multe inutili, mi informerei presso gli organi competenti (non agenzie automobilistiche, ma prefettura)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E che devo dire io... la mia patente dopo un anno e mezzo si sta scolorando, e mi riferisco a scritte e foto stampati sul tesserino... E così dovrò sobbarcarmi le spese del duplicato solo perchè lo Stato stampa su materiale scadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Mi sa che l'unica sarà conservarla in una bustina in plastica non abrasiva. Che palle! :evil:

Non serve. Io, notando la tendenza a scolorirsi, l'ho messa in una bustina.. Ma ha continuato a sbiadire.

Link al commento
Condividi su altri siti