Nk77 Inviato 27 ottobre 2008 - 11:17 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 11:17 Ciao a tutti, io ho il tipo di patente formato "carta di credito", 2 anni fa l'ho rinnovata e a casa mi è stato inviato un adesivo, con scritta la nuova scadenza della patente, da appiccicare posteriormente... mi sono accorto che dopo 2 anni su quell'adesivo inviatomi dal ministero, non si legge più niente... ho chiesto alla polizia ed in motorizzazione, e le risposte sono state varie, dal: "deve fare la patente nuova" al "se ne freghi l'importante che lei l'ha fatta rinnovare"... A voi è capitato? Se si, cosa avete fatto? Se no, cosa fareste? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 ottobre 2008 - 11:19 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 11:19 Anche a me si sta parecchio usurando, ma è ancora leggibile. Credo sia necessario richiedere una nuova copia di tutta la patente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2008 - 11:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2008 - 11:26 Tra qualche giorno avrò pure io la gioia di avere una di queste nuove patenti (la precedente è stata rubata insieme a molto altro ) e, visto che la "C" va rinnovata ogni 5 anni, mi chiedevo proprio come facessero per i rinnovi ed i cambi di residenza. Mi sa che l'unica sarà conservarla in una bustina in plastica non abrasiva. Che palle! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 27 ottobre 2008 - 12:27 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 12:27 A me hanno consigliato anni fa di plastificare con uno strato di scotch tutti questi tagliandini che arrivano (sia per cambio residenza che per rinnovi) proprio perchè mi avevano avvisato che tendono a diventare illeggibili. Io li ho sempre coperti con lo scotch trasparente e nessuno mi ha mai detto nulla (premetto che viaggiando tantissimo in auto spesso mi capita di essere fermata per controlli di routine). Purtroppo, una volta sbiaditi non saprei come ci si comporta. Di certo non mi fiderei della faciloneria di chi ti dice di non preoccuparti, proprio perchè in questi controlli stradali spesso ci sono ragazzini poco competenti che, per eccesso di scrupolo o per ignoranza, si accaniscono su cose stupide...prima di rischiare multe inutili, mi informerei presso gli organi competenti (non agenzie automobilistiche, ma prefettura) Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 27 ottobre 2008 - 12:44 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 12:44 brava.... la mia di patente è sul viola causa jeans....e si è anche rotta.....o meglio spezzata.... sono costretto a cambiarla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 ottobre 2008 - 12:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2008 - 12:54 E che devo dire io... la mia patente dopo un anno e mezzo si sta scolorando, e mi riferisco a scritte e foto stampati sul tesserino... E così dovrò sobbarcarmi le spese del duplicato solo perchè lo Stato stampa su materiale scadente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 ottobre 2008 - 12:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2008 - 12:56 Mi sa che l'unica sarà conservarla in una bustina in plastica non abrasiva. Che palle! Non serve. Io, notando la tendenza a scolorirsi, l'ho messa in una bustina.. Ma ha continuato a sbiadire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts