Vespa-siano Inviato 27 ottobre 2008 - 16:47 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 16:47 lo so che è un argomento che sicuro avrete trattato prima ancora che io nascessi e mi fossi iscritto al questo forum infatti sarei grato anche se mi postate qualche vecchia discussione, ma i dubbi crescono tra i due. inanzitutto i rapporti sono identici cambia solo il g.t.? un altra leggenda è che il telaio con il motore 200 tende a rompersi (piegarsi piu facilmente) forme sara che ha piu forza ma secondo me l'uomo che mi ha detto questa cosa non era capace di intendere e volere. per questo preferisco chiedere agli esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 27 ottobre 2008 - 16:59 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 16:59 il telaio non si piega; il motore cambia parecchio rispetto al 150. Faccio un elenco dei diversi pezzi che cambiano, spesso i pezzi del 200 non si possono montare sul 150 e viceversa. Non intercambiabili: Testa cilindro pistone Albero motore carter cuffia del motore marmitta Intercambiabili primaria frizione (ad eccezione otto molle che, a parte il pignone, è uguale su 125/150/200) volano leveraggio freno posteriore FORSE (non l'ho mai capito) qualcosa nella pompa olio - ingranaggi mix carburatore e filtro scatola carburatore parastrappi (si consiglia di montare sempre e cmq quello del 200) cuscinetto primario cambio rinforzato paraolio lato frizione (metallo) ingranaggio della prima, nella 200 è 57 denti, negli altri motori 58 denti (ma non ci fa caso nessuno) altro ... non mi viene in mente ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 ottobre 2008 - 17:26 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 17:26 ma anche il carburatore è uguale? il 150 dovrebbe avere il 20/20 invece il 200 24/24... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 27 ottobre 2008 - 17:40 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 17:40 Per Intercambiabile Uncato intende compatibile, ma non identico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 ottobre 2008 - 17:42 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 17:42 sorry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 27 ottobre 2008 - 18:21 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 18:21 infact! Somewhere in the web there is another topic like this one ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 27 ottobre 2008 - 19:07 Autore Share Inviato 27 ottobre 2008 - 19:07 "Of course but I never understand if there is a great rivality or there isn't, but I think that we are only big family. In fact I write in all web-forum with the same username. My only enemy is plastic scooter. Peace, love and Vespa" John Lennon.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kl01 Inviato 27 ottobre 2008 - 19:22 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 19:22 ... In fact I write in all web-forum with the same username. ... Oh, so do I ... if I want! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 27 ottobre 2008 - 20:16 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 20:16 scusate...le frizioni in che modelli large sono compatibili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 ottobre 2008 - 08:47 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 08:47 le frizioni sono di tre tipi ma con due dimensioni; sei molle, sette molle ed otto molle. La sei molle era montata sino agli '80 sui 125/150 e ha diametro minore delle altre due; infatti nei carter in cui era montata c'è un dentino che impedisce il montaggio delle altre frizioni, occorre limarlo per montare una sette o una otto molle. Monta pignoni con 20 denti (125 PXE/Arcobaleno), con 21 denti (150 PXE/Arcobaleno) e 22 denti (125/150 PX punte platinate e precedenti 125 TS e 150 SV). La sette molle era montata sino agli '80 sui 200 e ha diametro maggiore della sei molle (del 125/150), il diametro è praticamente lo stesso della otto molle. Monta pignoni con 23 denti. La otto molle è stata introdotta negli anni '90: ha lo stesso diametro della sette molle, è montata sui 125/150/200, i carter sono modificati e hanno il dentino limato, ecco perchè monta anche nelle cilindrate inferiori. Cambiano gli ingranaggi col pignone, 20 denti x 125, 21 denti x 150 e 23 denti x 200. A parte il discorso del dentino nei vecchi carter, le frizioni sono intercambiabili su tutti i motori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimavespistits Inviato 28 ottobre 2008 - 09:06 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 09:06 ... In fact I write in all web-forum with the same username. ... Oh, so do I ... if I want! Carramba what surprise!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 ottobre 2008 - 09:23 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 09:23 ... Carramba what surprise!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2008 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2008 - 10:24 Oh oh, Mr. Hyde si è palesato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 ottobre 2008 - 10:35 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 10:35 Oh oh, Mr. Hyde si è palesato! boni che lo richiamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimavespistits Inviato 28 ottobre 2008 - 10:40 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 10:40 he he he, mai io lo sapevo già Raffaella sa sempre tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 ottobre 2008 - 10:52 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 10:52 he he he, mai io lo sapevo già Raffaella sa sempre tutto! :bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo: però non è mai stato un mistero e mai negato ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 ottobre 2008 - 10:53 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 10:53 ... ho esagerato col copia incolla di 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimavespistits Inviato 28 ottobre 2008 - 16:07 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 16:07 già, mi sembrava di sentire "BRAVO! BRAVO!" comunque onestamente non lo sapevo finchè non l'ho letto in un altro sito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 28 ottobre 2008 - 18:26 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:26 io farei proprio un censimento di quelli iscritti su altri siti (ma è vietato?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 ottobre 2008 - 18:44 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:44 no, non è vietato; basta essere chiari, io dissi al capo di VR che qui venivo volentieri ma a condizione che i miei precedenti "impegni" non fossero messi in difficoltà, e così è stato. Se uno è chiaro e non fa doppi giochi (o giochi cretini) non ha nulla da vergognarsi o da rimproverarsi; può sempre andare a testa alta ovunque, e non avendo scheletri negli armadi se trova un problema sulla strada lo annienta e lo supera. Avevo voglia di cambiare un pò nickname, volevo giocare un pò sul doppio senso del nome DUCATI (nel senso di DU CATi, due secchi in palermitano) e per rispetto alla casa di Borgo Panigale mi sono "dimezzato", UNCATO (UN CATO, un secchio). C'è chi non vede di buon occhio certe cose, c'è chi lo fa per strani e oscuri motivi ... per me la vespa è un passatempo, un hobby, mi piace per divertirmi e non per offendere o per prendere in giro la gente ... e quindi ho giocato un pò su un paio di siti, nulla più, giocando anche sui nickname. Se un domani dovesse venirmi a noia chiuderei tutto e sparirei; come a volte capita in periodi di lavoro più intenso, tutto qui. Insomma un pò di relax e basta; chiaramente come in tutte le manifestazioni umane il bagaglio umano, culturale, professionale et similia condizionano anche le espressioni negli hobby e il modo di affrontarli e organizzarli, ma questo è perfettamente normale e se non sfora i limiti del vivere civile è un modo di confrontarsi e un arricchimento. Il difetto del web è che a volte certe persone, non conoscendoti bene, prendono troppa confidenza e si arrogano diritti che non hanno e privilegi che non gli sono concessi ... e allora succede qualche guaio, ma col tempo anche questi si chiudono, in un modo o nell'altro. Per il censimento ... su VOL stanno venendo a noia, ce ne sono troppi e anche un pò banali ... in fondo più o meno ci si conosce e sappiamo chi c'è dietro alcuni nickname, non credo sia opportuno realizzare una specie di guida telefonica ... il web per sua natura sfugge a certe forme di catalogazione. Cmq è soltanto il mio parere e siamo da qualche intervento un pò.... ..... Quindi mi scuso e chiudo su questi argomenti, al limite ci spostiamo in altra sezione più indicata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 28 ottobre 2008 - 19:05 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 19:05 hai ragione per quanto riguarda cambiare la sezione e non prolungarci molto su questi discorsi la natura per cui mi sono iscritto prima su vol è che ho conosciuto prima quel sito. poi dopo un po ho scoperto anche questo... per fortuna cambia solo il colore del forum uno blu e l'altro rosso ma ringraziando dio.. trovo in entrambi persone competenti e pronti ad aiutarti, perchè privarmi di uno dei due? tutto qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.