Vespa-siano Inviato Ottobre 27, 2008 Inviato Ottobre 27, 2008 lo so che è un argomento che sicuro avrete trattato prima ancora che io nascessi e mi fossi iscritto al questo forum infatti sarei grato anche se mi postate qualche vecchia discussione, ma i dubbi crescono tra i due. inanzitutto i rapporti sono identici cambia solo il g.t.? un altra leggenda è che il telaio con il motore 200 tende a rompersi (piegarsi piu facilmente) forme sara che ha piu forza ma secondo me l'uomo che mi ha detto questa cosa non era capace di intendere e volere. per questo preferisco chiedere agli esperti. 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Ottobre 27, 2008 Inviato Ottobre 27, 2008 il telaio non si piega; il motore cambia parecchio rispetto al 150. Faccio un elenco dei diversi pezzi che cambiano, spesso i pezzi del 200 non si possono montare sul 150 e viceversa. Non intercambiabili: Testa cilindro pistone Albero motore carter cuffia del motore marmitta Intercambiabili primaria frizione (ad eccezione otto molle che, a parte il pignone, è uguale su 125/150/200) volano leveraggio freno posteriore FORSE (non l'ho mai capito) qualcosa nella pompa olio - ingranaggi mix carburatore e filtro scatola carburatore parastrappi (si consiglia di montare sempre e cmq quello del 200) cuscinetto primario cambio rinforzato paraolio lato frizione (metallo) ingranaggio della prima, nella 200 è 57 denti, negli altri motori 58 denti (ma non ci fa caso nessuno) altro ... non mi viene in mente ... 0 Cita
DeXoLo Inviato Ottobre 27, 2008 Inviato Ottobre 27, 2008 ma anche il carburatore è uguale? il 150 dovrebbe avere il 20/20 invece il 200 24/24... 0 Cita
Gaetan3 Inviato Ottobre 27, 2008 Inviato Ottobre 27, 2008 Per Intercambiabile Uncato intende compatibile, ma non identico 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Ottobre 27, 2008 Inviato Ottobre 27, 2008 infact! Somewhere in the web there is another topic like this one ... 0 Cita
Vespa-siano Inviato Ottobre 27, 2008 Autore Inviato Ottobre 27, 2008 "Of course but I never understand if there is a great rivality or there isn't, but I think that we are only big family. In fact I write in all web-forum with the same username. My only enemy is plastic scooter. Peace, love and Vespa" John Lennon.... 0 Cita
kl01 Inviato Ottobre 27, 2008 Inviato Ottobre 27, 2008 ... In fact I write in all web-forum with the same username. ... Oh, so do I ... if I want! 0 Cita
barroi Inviato Ottobre 27, 2008 Inviato Ottobre 27, 2008 scusate...le frizioni in che modelli large sono compatibili? 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Ottobre 28, 2008 Inviato Ottobre 28, 2008 le frizioni sono di tre tipi ma con due dimensioni; sei molle, sette molle ed otto molle. La sei molle era montata sino agli '80 sui 125/150 e ha diametro minore delle altre due; infatti nei carter in cui era montata c'è un dentino che impedisce il montaggio delle altre frizioni, occorre limarlo per montare una sette o una otto molle. Monta pignoni con 20 denti (125 PXE/Arcobaleno), con 21 denti (150 PXE/Arcobaleno) e 22 denti (125/150 PX punte platinate e precedenti 125 TS e 150 SV). La sette molle era montata sino agli '80 sui 200 e ha diametro maggiore della sei molle (del 125/150), il diametro è praticamente lo stesso della otto molle. Monta pignoni con 23 denti. La otto molle è stata introdotta negli anni '90: ha lo stesso diametro della sette molle, è montata sui 125/150/200, i carter sono modificati e hanno il dentino limato, ecco perchè monta anche nelle cilindrate inferiori. Cambiano gli ingranaggi col pignone, 20 denti x 125, 21 denti x 150 e 23 denti x 200. A parte il discorso del dentino nei vecchi carter, le frizioni sono intercambiabili su tutti i motori. 0 Cita
anonimavespistits Inviato Ottobre 28, 2008 Inviato Ottobre 28, 2008 ... In fact I write in all web-forum with the same username. ... Oh, so do I ... if I want! Carramba what surprise!!! 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Ottobre 28, 2008 Inviato Ottobre 28, 2008 Oh oh, Mr. Hyde si è palesato! boni che lo richiamo 0 Cita
anonimavespistits Inviato Ottobre 28, 2008 Inviato Ottobre 28, 2008 he he he, mai io lo sapevo già Raffaella sa sempre tutto! 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Ottobre 28, 2008 Inviato Ottobre 28, 2008 he he he, mai io lo sapevo già Raffaella sa sempre tutto! :bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo: però non è mai stato un mistero e mai negato ... 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Ottobre 28, 2008 Inviato Ottobre 28, 2008 ... ho esagerato col copia incolla di 0 Cita
anonimavespistits Inviato Ottobre 28, 2008 Inviato Ottobre 28, 2008 già, mi sembrava di sentire "BRAVO! BRAVO!" comunque onestamente non lo sapevo finchè non l'ho letto in un altro sito... 0 Cita
Vespa-siano Inviato Ottobre 28, 2008 Autore Inviato Ottobre 28, 2008 io farei proprio un censimento di quelli iscritti su altri siti (ma è vietato?) 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Ottobre 28, 2008 Inviato Ottobre 28, 2008 no, non è vietato; basta essere chiari, io dissi al capo di VR che qui venivo volentieri ma a condizione che i miei precedenti "impegni" non fossero messi in difficoltà, e così è stato. Se uno è chiaro e non fa doppi giochi (o giochi cretini) non ha nulla da vergognarsi o da rimproverarsi; può sempre andare a testa alta ovunque, e non avendo scheletri negli armadi se trova un problema sulla strada lo annienta e lo supera. Avevo voglia di cambiare un pò nickname, volevo giocare un pò sul doppio senso del nome DUCATI (nel senso di DU CATi, due secchi in palermitano) e per rispetto alla casa di Borgo Panigale mi sono "dimezzato", UNCATO (UN CATO, un secchio). C'è chi non vede di buon occhio certe cose, c'è chi lo fa per strani e oscuri motivi ... per me la vespa è un passatempo, un hobby, mi piace per divertirmi e non per offendere o per prendere in giro la gente ... e quindi ho giocato un pò su un paio di siti, nulla più, giocando anche sui nickname. Se un domani dovesse venirmi a noia chiuderei tutto e sparirei; come a volte capita in periodi di lavoro più intenso, tutto qui. Insomma un pò di relax e basta; chiaramente come in tutte le manifestazioni umane il bagaglio umano, culturale, professionale et similia condizionano anche le espressioni negli hobby e il modo di affrontarli e organizzarli, ma questo è perfettamente normale e se non sfora i limiti del vivere civile è un modo di confrontarsi e un arricchimento. Il difetto del web è che a volte certe persone, non conoscendoti bene, prendono troppa confidenza e si arrogano diritti che non hanno e privilegi che non gli sono concessi ... e allora succede qualche guaio, ma col tempo anche questi si chiudono, in un modo o nell'altro. Per il censimento ... su VOL stanno venendo a noia, ce ne sono troppi e anche un pò banali ... in fondo più o meno ci si conosce e sappiamo chi c'è dietro alcuni nickname, non credo sia opportuno realizzare una specie di guida telefonica ... il web per sua natura sfugge a certe forme di catalogazione. Cmq è soltanto il mio parere e siamo da qualche intervento un pò.... ..... Quindi mi scuso e chiudo su questi argomenti, al limite ci spostiamo in altra sezione più indicata. 0 Cita
Vespa-siano Inviato Ottobre 28, 2008 Autore Inviato Ottobre 28, 2008 hai ragione per quanto riguarda cambiare la sezione e non prolungarci molto su questi discorsi la natura per cui mi sono iscritto prima su vol è che ho conosciuto prima quel sito. poi dopo un po ho scoperto anche questo... per fortuna cambia solo il colore del forum uno blu e l'altro rosso ma ringraziando dio.. trovo in entrambi persone competenti e pronti ad aiutarti, perchè privarmi di uno dei due? tutto qui. 0 Cita
Recommended Posts