sportybobber Inviato 27 ottobre 2008 - 17:28 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 17:28 salve a tutti mi chiamo Michele e ho una vespa 50 n del 68 che stò restaurando,volevo fare una domanda a quelli più esperti di me nel campo delle vespe,se non ho visto male quell anno la scritta vespa sullo scudo anteriore era adesiva,mentre successivamente aveva la targhetta metallica in corsivo(corregetemi se sbaglio )ora nel restauro io vorei montare la targhetta metallica con la scritta vespa in corsivo al posto di quella adesiva,ecco volevo sapere se per l iscrizione a moto d epoca questo particolare può contare,grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 ottobre 2008 - 18:55 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 18:55 benvenuto nel forum Da una ricerca nelle Schede Tecniche del Forum risulta che la Vespa 50 N (V5A1T Allungata) 1968 ha le seguenti scritte: Sellino singolo o sella lunga, strisce pedana in gomma.Scritta Vespa 50 alluminio in corsivo adesive. Cerchi, copriventola tubo sterzo e mozzo anteriore verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983. Aspettiamo qualche altro utente che c'è l'ha... ma tu avevi un'adesivo di quelli sottili in plastica? Che colore ha la vespa? Hai già consultato il database telai? Posta una foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 27 ottobre 2008 - 19:40 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 19:40 Ciao sportybobber e benvenuto.... Io ho una Vespetta uguale alla tua e ti confermo che la scritta andava adesiva..... si vede anche dal fatto che non ci sono fori.... Proprio per questo motivo, i fori, ti consiglio vivamente di mettere quella adesiva cosa che tra l' altro la renderebbe più fedele all' originale (non sò se hai deciso di fare "di testa tua" o verniciarla e accessoriarla come in origine)..... Se la tua intenzione è fare una Vespa personalizzata e ti piace di più la scritta "3D" allora vai di fori e ribattini..... Se intendi fare un restauro nel vero senso della parola (e siccome vuoi iscriverla in un registro mi sembra sia così) non c'è motivo di "sfregiare" (scusami il termine un pò forte) uno scudo di una Vespa che nasceva con l' adesivo La mia con adesivo appena montato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 ottobre 2008 - 19:51 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 19:51 ma sai che non sapevo che le prime 50 avessero l'adesivo di serie... Ma quindi nella scheda tecnica c'è un errore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 27 ottobre 2008 - 20:11 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 20:11 Spotybobber,visto che ti hanno già spiegato tutto in modo molto chiaro ed esatto,ti posso solo dare il BENVENUTO tra di noi. Ciao,Flavio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sportybobber Inviato 27 ottobre 2008 - 21:08 Autore Share Inviato 27 ottobre 2008 - 21:08 intanto grazie per il benvenuto,e grazie anche per le dritte,si la vespa la stò rifacendo il più fedele all originale,sia come carrozzeria che come verniciatura(azzurro chiaro max mayer)l adesivo che ho io però e con solo la scritta vespa in corsivo,ancora ho foto(mi sono dimenticato di farla prima dei lavori cavolo)però appena la ritiro dal carrozziere faccio qualche foto...grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 ottobre 2008 - 12:21 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 12:21 Ti garantisco che la scritta giusta è quella della foto... Vespa 50 in blu scuro.... se cerchi qualche foto d' epoca (anche solo pubblicitaria) lo puoi verificare.... Attendo curioso le foto della tua bella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts