Vai al contenuto


targhetta anteriore


sportybobber
 Share

Recommended Posts

salve a tutti mi chiamo Michele e ho una vespa 50 n del 68 che stò restaurando,volevo fare una domanda a quelli più esperti di me nel campo delle vespe,se non ho visto male quell anno la scritta vespa sullo scudo anteriore era adesiva,mentre successivamente aveva la targhetta metallica in corsivo(corregetemi se sbaglio :roll: )ora nel restauro io vorei montare la targhetta metallica con la scritta vespa in corsivo al posto di quella adesiva,ecco volevo sapere se per l iscrizione a moto d epoca questo particolare può contare,grazie a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto nel forum

 

Da una ricerca nelle Schede Tecniche del Forum risulta che la Vespa 50 N (V5A1T Allungata) 1968 ha le seguenti scritte:

 

Sellino singolo o sella lunga, strisce pedana in gomma.

Scritta Vespa 50 alluminio in corsivo adesive.

Cerchi, copriventola tubo sterzo e mozzo anteriore verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983.

 

Aspettiamo qualche altro utente che c'è l'ha... ma tu avevi un'adesivo di quelli sottili in plastica?

 

Che colore ha la vespa? Hai già consultato il database telai?

Posta una foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sportybobber e benvenuto....

 

Io ho una Vespetta uguale alla tua e ti confermo che la scritta andava adesiva..... si vede anche dal fatto che non ci sono fori.... ;-)

 

Proprio per questo motivo, i fori, ti consiglio vivamente di mettere quella adesiva cosa che tra l' altro la renderebbe più fedele all' originale (non sò se hai deciso di fare "di testa tua" o verniciarla e accessoriarla come in origine).....

 

 

Se la tua intenzione è fare una Vespa personalizzata e ti piace di più la scritta "3D" allora vai di fori e ribattini.....

Se intendi fare un restauro nel vero senso della parola (e siccome vuoi iscriverla in un registro mi sembra sia così) non c'è motivo di "sfregiare" (scusami il termine un pò forte) uno scudo di una Vespa che nasceva con l' adesivo ;-)

 

 

 

La mia con adesivo appena montato....

:ciao:

p4280032_risoluzione_del_desktop_149.jpg

p4280030_risoluzione_del_desktop_662.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per il benvenuto,e grazie anche per le dritte,si la vespa la stò rifacendo il più fedele all originale,sia come carrozzeria che come verniciatura(azzurro chiaro max mayer)l adesivo che ho io però e con solo la scritta vespa in corsivo,ancora ho foto(mi sono dimenticato di farla prima dei lavori cavolo)però appena la ritiro dal carrozziere faccio qualche foto...grazie ancora :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti garantisco che la scritta giusta è quella della foto...

 

Vespa 50 in blu scuro.... se cerchi qualche foto d' epoca (anche solo pubblicitaria) lo puoi verificare....

 

 

 

Attendo curioso le foto della tua bella...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...