Gabriele82 Inviato 27 ottobre 2008 - 22:51 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 22:51 alla velocità massima se sferraglia potrebbe essere l'albero che ha un pò di gioco con la biella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 ottobre 2008 - 23:00 Share Inviato 27 ottobre 2008 - 23:00 oppure (come successe al sottoscritto) potrbbe anche essere che hai la catena con relatico lucchetto che penzola dietro la vespa Ma forse certe cose la faccio solo io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 28 ottobre 2008 - 10:36 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 10:36 ahhahahah....andando per esclusione escludo la catena....e tengo le altre 2...qual'è la funzione del parastrappi?...comunque io penso più all'all'albero perchè se ruoto a mano il volano si sente qualche mm di vuoto prima che si muova il pistone...per vuoto intentdo inerzia, non movimento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 28 ottobre 2008 - 10:47 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 10:47 ragionandoci un'attimo...questo rumore di cui parlo potrebbe essere semplicemene la bronzina consumata??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 28 ottobre 2008 - 16:23 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 16:23 stasera ho aperto e fatto un pò di foto...metto le più significative ho sbagliato inserendole ...guardatele dal basso all'alto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 28 ottobre 2008 - 18:52 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:52 A me sembra a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 ottobre 2008 - 19:44 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 19:44 Anch'io ad occhio non vedo problemi particolari, mi sembra tutto in condizioni più che accettabili. Quando rimonti serra la testa con dinamometrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 28 ottobre 2008 - 22:16 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 22:16 ok...non appena quel sant'uomo di calabrone mi farà avere la nuova testa...perchè quella che si vede in foto come ho già detto ha la boccola spanata irrecuperabilmente...come mai sulla vespa non c'è nessuna guarnizione tra testa e cilindro? mi conviente visto che ci sono sfilare il cilindro e cambiare la guarnizione tra cilindro e carter?che altra manutenzione posso fare visto che ci sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 ottobre 2008 - 22:35 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 22:35 ...io la guarnizione ce l'ho....sulla VM2 Comunque il pistone e il cilindro sembrano ok...niente di strano. Il parastrappi è composto dall'ingranaggio grande che prende il moto dal pignone della frizione e, attraverso delle molle, lo trasferisce all'albero del cambio. A volte, guidando scriteriatamente o facendo molti chilometri e cambiate, le molle cedono e si sente rumore di sferragliamento.... Se tanto tutto funziona aspetta la nuova testa e, quando potrai, fai una bella revisione generale del motore....male non fa tranne che al portafogli.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 28 ottobre 2008 - 22:45 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 22:45 Montagli la testa nuova e vai . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 ottobre 2008 - 19:21 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 19:21 Un po di pazienza Barroi,sono un po incasinato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 ottobre 2008 - 20:44 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 20:44 Come incasinato??? Mo? Che sei libero e bello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 ottobre 2008 - 20:58 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 20:58 Ma non vedi che ci sono solo la sera al PC ?! Altro che liberta' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 ottobre 2008 - 21:49 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 21:49 Vabbè, che centra . . . questa potrebbe essere una questione di PC non libero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 30 ottobre 2008 - 12:42 Autore Share Inviato 30 ottobre 2008 - 12:42 tranquillo calabrone...tanto per tre giorni non sono a casa e la vespa starà in garage...fai tranquillamente quando puoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 ottobre 2008 - 17:32 Share Inviato 30 ottobre 2008 - 17:32 Oggi ti ho preparato il GT disincrostando i pochi residui esistenti nello scarico e nella sede delle fasce,insomma e' pronto per il montaggio mi raccomando metti un po d'olio nella gabbietta anche se ho perovveduto anche a quello,pero' quando monterai lubrifica di nuovo. Domani saro' al lavoro per l'ULTIMA volta e al ritorno mi fermero' al pranzo d'addio di un altro collega e quindi neanche domani potro' spedire. Se ne parlera' lunedi 3 novembre....porta pazienza Barroi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 2 novembre 2008 - 13:55 Autore Share Inviato 2 novembre 2008 - 13:55 ma io dico...si può essere meglio di così? BUONA PENSIONE.!!!...AUGURI PER IL MERITATO RIPOSO...MA SAPPI CHE LA TUA NUOVA VERA VITA INIZIA ORA!!! Calabrone Santo Subito!!!!!!! non ho parole.... scusa la gabietta da ingrassare è quella tra biella e spinotto?lubrifico con grasso?(ho del comune grasso oleoblitz...va bene o ci vuole grasso di qualità...credo di potermi dare la risposta da solo pensando a che grasso possono averci messo in piaggio 30 anni fa....comunque) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 novembre 2008 - 14:03 Share Inviato 2 novembre 2008 - 14:03 metti un po d'olio nella gabbietta OLIO NON grasso BUONA PENSIONE.!!!...AUGURI PER IL MERITATO RIPOSO...MA SAPPI CHE LA TUA NUOVA VERA VITA INIZIA ORA!!! Grazie per il resto non dire....fesserie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 2 novembre 2008 - 14:05 Autore Share Inviato 2 novembre 2008 - 14:05 ps...quella lì dietro è una drum machine???chi è il collega batterista??? poi vedo una custodia fender e degli ampilficatori...forse marshall....mhhhh figli che suonano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 novembre 2008 - 14:31 Share Inviato 2 novembre 2008 - 14:31 il primo a sx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 3 novembre 2008 - 08:56 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 08:56 ma vai!!! allora è un gruppo serio!!! io ho suonato il pianoforte per otto anni, ne ho fatto 3 di conservatorio... poi mi ero rotto e nella fase ribelle della mia vita mi son messo a suonare la batteria con un gruppo di amici...la prima canzone che ho imparato ad orecchio è stata eye of the tiger....poi dream theater, e fessaggini varie...poi arrivato all'università sono ritornato sulla musica classica...anche se resto un patito dei pink floyd... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 novembre 2008 - 12:20 Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:20 Domani in giornata ti arrivera' il pacco.Ciao Emanuele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts