Vai al contenuto

ho perso la testa

barroi
 Share

Recommended Posts

ahhahahah....andando per esclusione escludo la catena....e tengo le altre 2...qual'è la funzione del parastrappi?...comunque io penso più all'all'albero perchè se ruoto a mano il volano si sente qualche mm di vuoto prima che si muova il pistone...per vuoto intentdo inerzia, non movimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...non appena quel sant'uomo di calabrone mi farà avere la nuova testa...perchè quella che si vede in foto come ho già detto ha la boccola spanata irrecuperabilmente...come mai sulla vespa non c'è nessuna guarnizione tra testa e cilindro? mi conviente visto che ci sono sfilare il cilindro e cambiare la guarnizione tra cilindro e carter?che altra manutenzione posso fare visto che ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

...io la guarnizione ce l'ho....sulla VM2 :mrgreen:

Comunque il pistone e il cilindro sembrano ok...niente di strano.

Il parastrappi è composto dall'ingranaggio grande che prende il moto dal pignone della frizione e, attraverso delle molle, lo trasferisce all'albero del cambio. A volte, guidando scriteriatamente o facendo molti chilometri e cambiate, le molle cedono e si sente rumore di sferragliamento....

Se tanto tutto funziona aspetta la nuova testa e, quando potrai, fai una bella revisione generale del motore....male non fa tranne che al portafogli....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ti ho preparato il GT disincrostando i pochi residui esistenti nello scarico e nella sede delle fasce,insomma e' pronto per il montaggio

mi raccomando metti un po d'olio nella gabbietta anche se ho perovveduto anche a quello,pero' quando monterai lubrifica di nuovo.

Domani saro' al lavoro per l'ULTIMA volta e al ritorno mi fermero' al pranzo d'addio di un altro collega e quindi neanche domani potro' spedire.

Se ne parlera' lunedi 3 novembre....porta pazienza Barroi ;-):mavieni::ciao::ciao::ciao::ciao:

pistone_377.jpg

pulito_testa_304.jpg

pulito_luce_scarico_138.jpg

dsc_5298_116.jpg

pronto_121.jpg

dsc_5300_157.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io dico...si può essere meglio di così?

BUONA PENSIONE.!!!...AUGURI PER IL MERITATO RIPOSO...MA SAPPI CHE LA TUA NUOVA VERA VITA INIZIA ORA!!!

Calabrone Santo Subito!!!!!!!

non ho parole....

scusa la gabietta da ingrassare è quella tra biella e spinotto?lubrifico con grasso?(ho del comune grasso oleoblitz...va bene o ci vuole grasso di qualità...credo di potermi dare la risposta da solo pensando a che grasso possono averci messo in piaggio 30 anni fa....comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

ps...quella lì dietro è una drum machine???chi è il collega batterista???

poi vedo una custodia fender e degli ampilficatori...forse marshall....mhhhh figli che suonano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vai!!!

allora è un gruppo serio!!!

io ho suonato il pianoforte per otto anni, ne ho fatto 3 di conservatorio... poi mi ero rotto e nella fase ribelle della mia vita mi son messo a suonare la batteria con un gruppo di amici...la prima canzone che ho imparato ad orecchio è stata eye of the tiger....poi dream theater, e fessaggini varie...poi arrivato all'università sono ritornato sulla musica classica...anche se resto un patito dei pink floyd...

Link al commento
Condividi su altri siti