Vai al contenuto


ho perso la testa


barroi
 Share

Recommended Posts

...e sì che avevo intenzione di cambiari il gt...

con il cambio di stagione decido di montare una candela più calda e sostituisco la 7 con la 6...putroppo la mia testata montava una boccola in ottone perchè in 30 anni ne deve aver viste di cotte e di crude...ma oggi...

accendo e mi faccio il giretto pomeridiano...un bel sole , 28 gradi, arrivo ad una chiesetta campestre, rallento...quando sento uno strano rumore...come un soffio...dico oddio no...fa che non mi lasci...non la spengo per paura , mi lancio verso casa e sento che il soffio aumenta...arrivo al cancello di casa e per sicurezza la spengo e la spingo in parcheggio, apro la pancia e.....

alla boccola con su la candela mancava un millimetro per saltare fuori :shock: ...la filettatura (che era già spanata) mi ha lasciato...poco male che non è successo nulla...provvisoriamente ho messo dell'acciaio liquido sullaparte altadella filettatura della boccola per fissarla alla testa il minimo per farmi arrivare a casa dell'amico di mio padre che mi presterà una testa sinchè non deciderò il da farsi...

Vorrei comprare il dr177 e ho già preso i contatti sto valutando un pò in giro..ma ho paura...perchè temo ci sia da rifare il motore(che ha 30 anni e segna 57484 km ma sicuramente ne ha di più) e non ho abbastanza soldi per farlo...vorrei che qualcuno mi desse una mano a valutare la situazione con delle dritte su come verificare eventuale usura di cuscinetti, giochi dell'albero, del volano e non so cos'altro possa usurarsi...avevo anche scritto chiedendo qualche tempo fa ma senza risposta....datemi una mano...sono piuttosto giù... :-(:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dai, non fasciarti la testa prima di essertela rotta.

Se la boccola non tiene più, e la vespa andava bene fino ad ora, vuol dire che (provvisoriamente) è ora di fare una boccola più grossa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sarebbe ideale creare una boccola con 6-7 centesimi di interferenza,(da calettare a caldo) e poi da maschiare dopo che è stata piantata.

Io cmq non la farei di bronzo/ottone, ma in ghisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero calabrone??'no dai se non la trovo dall'amico di mio padre te la compro...il problema è che la testa è già stata rimboccolata credo più di una volta perchè ha un buco che ci entra tutto il mio pollice (ho le mani a badile perciò è piuttosto grande)...e la cosa che mi fa pensare che ci siano usure del motore tali da impedirmi di montare il 177 sono date dal fatto che cii sono spesso rumori poco rassicuranti: faccio un'esempio...stasera stavo spingendo la vespa spenta e per curiosità ho infilato la marcia e spinto la vespa con la frizione tirata...fa un suono di sferragliamento...che è lo stesso che sento ad alta velocià quando cammino...per questo ho scritto un post sullo sbiellamento...perchè temevo di avere qualche danno alla biella...comunque...per ora cercherò di reperire una testa...e poi speriamo bene...

comunque nessun consigli di test vari per capire se c'è qualche problema?

 

ps...una piccola soddisfazione...nonostante tutto la candela era bella pulita e di un bel color nocciola :rulez:

ps2: grazie calabro... mi ricordi mio padre...che classe sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

te la compro...i

Ho detto che te la regalo :rabbia::rabbia::rabbia::Lol_5::Lol_5::Lol_5: ma tu hai il 125 vero?

Per la classe sono nato il 12-12-1950

azz. andavi a scuola con napoleone? :ciapet::ciao::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su col morale barroi... niente di grave....

 

Sto motore mi stupisce ogni volta di più :mrgreen:

Ora capisco come in paesi poverissimi la facciano girare riparandolo con lattine o altre cianfrusaglie del genere....

 

 

Se è solo la testa il problema si ripara facile..... cambiandola vai appposto in attesa di tempi migliori per una reviosionatina totale...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz. andavi a scuola con napoleone?

Una testata c'e' anche per te,pero' nei....marroni :rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

beh! siamo nel periodo........a me i marroni piacciono.. :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono andato lontano sula classe ma mio padre ha 2 anni in più...1948 ;-) ...e non è andato a scuola con napoleone salvo che non si siano incontrati in terza elementare...

comunque i doni sono sempre ben accetti :mrgreen: ...sentiamoci per pm...

grazie davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come ti hanno consigliato in molti cambierei la testa(Hai anche trovato una buonanima come Calabrone che te la regala)per il DR sicuramente se lo monterai ti salteranno fuori altri problemi(i cuscinetti in primis data la maggiore compressione lo sforzo verrà assorbito tutto da loro,parlo per esperienza personale dato che mi è successo lo stesso sulla mia Sprint)per la frizione quasi sicuramente è la boccola di ottone che si è consumata.Ad ogni modo o cambi la testa e vai avanti così finchè non ti succede qualcosa per il quale devi aprire il motore,ho lo fai subito sostituendo:paraolio,crocera,cuscinetti se serve,frizione se serve e DR o rettifica e quindi per ultimo controllatina alla biella.Ciao,Flavio.

Link al commento
Condividi su altri siti

siate buoni con calabrone o ve la dovetevedre pure con me... :nunchuck:

e abbiate rispetto per l'età... con questo non sto dicendo che la sua sia un'età considerevole..:scalata:

ehmmmmm..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche quelli degli altri????

No Mirko,lui gradisce i suoi fatti a ...frittelle :rabbia::rabbia::rabbia::rulez::rulez::rulez::rulez:

 

http://www.marronicastione.it/

:Lol_5::Lol_5::ciapet::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Calabrone ha scritto:

Citazione:

 

te la compro...i

 

Ho detto che te la regalo rabbia rabbia rabbia Lol_5 Lol_5 Lol_5 ma tu hai il 125 vero?

Per la classe sono nato il 12-12-1950

 

azz. andavi a scuola con napoleone? Ciapet Ciao Lol_5

L'eta' mia detta cosi' forse ti piacera' di piu',allora sono nato nel 12esimo giorno dell'ultimo mese della prima meta' dell'ultimo SECOLO del MILLENNIO scorso :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Contento gattaccioprossimoscendiletto??? :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

...con la marcia ingranata e la frizione tirata se sferraglia potrebbe anche essere il parastrappi....difficile a dirsi senza aprire.....

Al posto tuo accetterei l'offerta dello zio e cambierei la testa....tutto il resto lo puoi rivedere quando deciderai di cambiare il GT....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...