Vai al contenuto


Che si potrebbe fare?


morgana_strass
 Share

Recommended Posts

CIAO

mi sono messo l'altro giorno a sistemare una PK XL che avevo in box, e dopo aver smontato il tappetino e .. tutto diciamo mi sono accorto di questi... sotto la ruggine che ho tolto con il trapano, con tipo delle spazzole diciamo, ma niente da fare, la ruggine aveva invaso tutto...

dscf3095_699.jpg

dscf3094_288.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Morgana, c'è ruggine ma non è poi così grave... immagino che tu la voglia riverniciare da capo giusto? La soluzione alla ruggine è la sabbiatura di tutto il telaio oppure potresti usare il prodotto che ha usato mrtony2010 sulla sua vespa che era molto più conciata della tua si chiama Remox. Bisognerebbe che mrtony2010 ci dicesse come si è trovato.

 

Comunque ti consiglio di sverniciarla, non vorrei sbagliarmi ma sulla prima foto si vedono dei punti dove ci potrebbe essere della ruggine che cammina sotto la vernice integra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama platorello è un disco tipo questo http://www.louisexpress.it/shop/images/products/wolfcraft/2211000.jpg con un velcro dove sia attaccano dei dischi di carta abbrasiva.

Si attacca anche al trapano con l'adattatore in dotazione. L'unica cosa è che bisogna stare attenti a non consumare il ferro. Sono strumenti abbastanza aggressivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, va bene anche quello, ma io intendevo i dischi lamellari (ora mi è venuto in mente come si chiamano)

ovviamente come hai detto giustamente

L'unica cosa è che bisogna stare attenti a non consumare il ferro. Sono strumenti abbastanza aggressivi.

 

952.jpg[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti fare un preventivo da un sabbiatore....

 

Pagherai sicuramente più che qualche spazzola ma vuoi mettere lo sbattimento e il risultato finale?

 

 

Puoi vedere qui la mia piccola dopo la sabbiatura..... completamente a ferro in ogni angolino, quasi impossibile con le sole spazzole, senza contare le ore di sbattimento a grattare....

 

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10358&highlight=nudo+integrale

 

Giusto se ti interessa un riferimento pagai 50€ la sabbiatura ed è un prezzo che si trova in giro ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, va bene anche quello, ma io intendevo i dischi lamellari (ora mi è venuto in mente come si chiamano)

ovviamente come hai detto giustamente

L'unica cosa è che bisogna stare attenti a non consumare il ferro. Sono strumenti abbastanza aggressivi.

 

952.jpg[/img]

 

Secondo me dipende dal tipo di lavoro che si vuole fare, nel senso che certamente la sabbiatura da un ottimo risultato, ma TI OBBLIGA a smontare completamente la Vespa.

 

Se questo non è il tu caso, o non vuoi smontarla tutta, ti garantisco che i dischi da flex lamellari hanno la brutta abitudine di "mangiarsi" il ferro, e non penso sia quello che vuoi... :mrgreen:

 

Io mi sono trovato molto bene coi dischi che vengono venduti in alcune ferramente ma soprattutto nei colorifici + forniti che si chiamano dischi da decappaggio.

Questi non sono altro che plattorelli di nylon agglomerati con pasta abrasiva, ed esistono sia da trapano (con stelo) sia da flex. Il risultato è ottimo, rimuovono solo vernice, ruggine e non intaccano il materiale sottostante. :mavieni:

black_cleaner_190.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Concordo per quanto riguarda i dischi da decappaggio, anch'io li ho usati con soddisfazione sul mio senzafrecce ed hanno dato risultati apprezzabili sulla pedana del PX di Teo (Rane!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...