Umbi Bali Inviato 28 ottobre 2008 - 17:55 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 17:55 Benvenuto tra noi Umberto! Grasssie PS. Per quelli che si vogliono fare una gita a Bali...vi aspetto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2008 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:05 Riguardo alla CORSA cosa mi dici??? E' diversa dalla "nostra" Vespa "V" 125 vero? Dai particolari che hai evidenziato direi che qualche differenza c'è, ma neppure tante. Parrebbe una 125 V Speedmatic, con poche modifiche (sella, fanale, griglia anteriore assente). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbi Bali Inviato 28 ottobre 2008 - 18:08 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:08 PS. altra info importante: 2 anni fa (luglio 2006) scrissi alla Piaggio di Jakarta (o PT Danmotor Indonesia), chiedendo se fosse possibile comprare in indonesia una New PX (freno a disco), mi risposero che era una serie limitata e che non era possibile acquistarne. Erano invece disponibili Exclusive 150, Excel 150, CORSA 125. Questo mi fa pensare che forse anche la bella CORSA sia stata prodotta qui... Nelle foto una Excel 150 nuova (dalla targa e' strata immatricolata a gennaio 2008, ma non era gia' piu' in produzione da quanto ne so), col manubrio prima originale e poi sostituito con quello di un nuovo PX freno a disco e copertura della sella suppongo anche questa non originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbi Bali Inviato 28 ottobre 2008 - 18:16 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:16 ho guardato meglio, sembrebbe che l'excel abbia la coda proprio come il T5, e la stessa cosa lo spartan 200 'nformati va!!! La sella e' la stessa, infatti! Ma cerchi tutta la sella o solo la fodera? Quest'ultima la si puo' far fare, anche in pelle se vuoi con pochi soldi. Qui lavorano molto bene e costa tutto poco. Qualche anno fa ho fatto la sella del Ducati Monster in pelle con 25-30 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 28 ottobre 2008 - 18:23 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:23 Benvenuto su VR. Gaetano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbi Bali Inviato 28 ottobre 2008 - 18:37 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:37 questa e' una CORSA non male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 28 ottobre 2008 - 18:54 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:54 Direi non male lei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 28 ottobre 2008 - 18:55 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:55 Bentrovato Umberto! Se insieme alle selle riuscissi a portare da noi anche un paio di queste.... te ne saremmo grati tutti..!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbi Bali Inviato 28 ottobre 2008 - 19:01 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 19:01 Altre Vespe in Indonesia, le "small frame": Esempi di P90TS E P100TS (90cc e 100cc chiamate anche 90special e 100special) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbi Bali Inviato 28 ottobre 2008 - 19:13 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 19:13 I "PX" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 ottobre 2008 - 19:31 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 19:31 ho guardato meglio, sembrebbe che l'excel abbia la coda proprio come il T5, e la stessa cosa lo spartan 200 'nformati va!!! Esatto, Spartan 2' serie ed Excel hanno la stessa "coda" del T5. Okay mi informo! Ma ti serve tutta la sella o solo la fodera? perchè si trova anche solo la fodera?!?!? una sella + una fodera ma prima vediamo i prezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2008 - 19:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2008 - 19:35 Certo che vedere una PX nuova nuova con ancora le vecchie scritte orizzontali è piuttosto strano... E fra l'altro una bella Spartan prima serie mi farebbe veramente gola. Pensavo a come inoltre l'Indonesia sia un bel bacino di ricambi che qui non si trovano facilmente. Guardando i soli PX mi sono balzati all'occhio due dettagli: i cofani senzafrecce (in particolare quello destro, uguale a quello dei 'nostri' PX) e la pedivella corta dei primi PX 125-150. Oltre ovviamente alla forcelle tipo Sprint-Rally, montate sui P150S, i tamburi ed i cerchi tipo Super... Se mai andrò in Asia, di sicuro andrò in India ed Indonesia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 ottobre 2008 - 19:36 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 19:36 bellissimo la pancia con il bauletto, ci rimetti la ruota di scorta, ma guadagni un sacco di spazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2008 - 19:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2008 - 19:36 Altre Vespe in Indonesia, le "small frame": Esempi di P90TS E P100TS (90cc e 100cc chiamate anche 90special e 100special) Direi che il manubrio è proprio quello delle Special, senza differenze appariscenti. Probabilmente tra in inganno il diverso gruppo ottico, che verosimilmente è uguale a quello montato sulle T3 spagnole e sulle Special per l'estero, ovvero quello che ospita la lampada biluce in luogo del nostro scodellino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 ottobre 2008 - 19:37 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 19:37 se facessero anche i pre-px signorhood si trasferirebbe di corsa in Indonesia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 ottobre 2008 - 19:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2008 - 19:55 Ciao e benvenuto! troppo forte la PK cosizzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 28 ottobre 2008 - 20:32 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 20:32 Ciao Umberto, benvenuto! Fantastiche queste Vespe orientali! Mi piace un casino il faro rettangolare delle Spartan, gran bel nome per una Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 ottobre 2008 - 20:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2008 - 20:34 ...Esatto, Spartan 2' serie ed Excel hanno la stessa "coda" del T5. Okay mi informo! Ma ti serve tutta la sella o solo la fodera? a me servirebbe una sella e 2 fodere/rivestimenti... non è che se le trovi le fodere si potrebbero inviare più velocemente/economicamente? per i dettagli, sia io che gli altri (vedi Highlander), ci teniamo informati tramite PM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 ottobre 2008 - 20:50 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 20:50 ..Spartan, gran bel nome per una Vespa! scusate.... fatta al volo.... ma ci stava tutta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 28 ottobre 2008 - 21:18 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 21:18 Beh come gli spartani la Vespa è sempre pronta al suo dovere, anche a costo dell'estremo sacrificio e così piccola e fragile ha tenuto e tiene le Termopili dello stile da + di 60 anni contro le invasioni di barbari senza marce e senza virtù! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 ottobre 2008 - 21:44 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2008 - 21:44 Voi non ci credereste, ma la Corsa l'ho vista dal vivo a Marina di Pisa nel lontano 1993, in mano ai collaudatori Piaggio!!! Tanto che chiesi cos'era: mi dissero - se ricordo bene - che era un collaudo, ma non sapevano e non pensavano fosse dedicata al nostro mercato... Confermo essere un PK 125 FL2 col variatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 28 ottobre 2008 - 23:28 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 23:28 STUPENDE !!! Meraviglioso questo post, un benvenuto a Umbi e mi raccomando continua a postare altre foto ! (soprattutto quelle dove compaiono anche gentili donzelle... ). Mi sto davvero ammalando, comincio ad apprezzare di più le "cugine" orientali che le vespe d'italica produzione. Davvero sfiziose le varianti esistenti, peccato che da noi mamma Piaggio abbia deciso così. D'altronde chissà, probabilmente è quello che meritiamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2008 - 23:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2008 - 23:32 Mi sto davvero ammalando, comincio ad apprezzare di più le "cugine" orientali che le vespe d'italica produzione. Io le apprezzo entrambe nella stessa maniera. Piuttosto apprezzo di più certi manager orientali, rispetto alle nostre cime.... Piuttosto, quand'è che ci presenti per bene le due indianine?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbi Bali Inviato 29 ottobre 2008 - 04:07 Autore Share Inviato 29 ottobre 2008 - 04:07 Hahahaha ragazzi siete forti... grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Non credevo il mio post destasse tanto interesse Per quanto riguarda ricambi originali e non vi posso dire che in vari negozietti e' possibile reperire moltissimi pezzi...anche qui a Bali. Mi informero' per le selle Excel o le fodere, a Marben voglio dire che se e' interessato ad una Spartan 1 serie e' possibile anche esportarla in Italia. E' un modello molto raro e sicuramente di interesse collezionistico, ma per quel che ho trovato in giro reperibile con prezzi inidicativamente sui 500/800 euro per modelli completi, sani e circolanti, quelli che fanno piu' gola con "elestart". Le Corsa (ne voglio comprare una proprio ora) in buone/ottime condizioni sui 500-700 Euro, perfettamente restaurate 900-1000. Le Excel di meno, ne ho una per le mani che mi fa gola a 550 euro, perfetta. Le "normali" PX tipo P150S STRADA, sono reperibili in condizioni di normale uso quotidiano e magari ancora di "prima mano" per cifre intorno ai 300-400 euro, restaurate perfettamente da 500/600 eur. Vi so dare queste valutazioni perche' mi sono fatto una "cultura" ricercando ovunque tra annunci, dealers, meccanici, passaparola etc...parlo bene indoneesiano e la cosa mi aiuta hehe Spedire una Vespa completa in italia via cargo, da quel che so costa circa 400 euro, se c'e' qualcuno interessato nel tempo libero posso anche dedicarmi a ricerche di questo tipo. Parti di ricambio invece si possono mandare con corriere espresso in 5 giorni (caro) o posta ordinaria 3 settimane, i costi in base al peso. Io esporto articoli etnici in guadeloupe, faccio container interi e ho un buonissimo rapporto con il Cargo a cui mi appoggio, non ho mai spedito Vespe o pezzi di ricambio ma penso non ci sia nessun problema. Sono contento comunque di aver trovato degli attivi appassionati coi quali "scoprire" meglio la storia della Vespa anche in Indonesia, teniamoci in contatto tramite il forum e scrivetemi pure via email se avete domande particolari!!! umbi1977@yahoo.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbi Bali Inviato 29 ottobre 2008 - 04:10 Autore Share Inviato 29 ottobre 2008 - 04:10 Mi sto davvero ammalando, comincio ad apprezzare di più le "cugine" orientali che le vespe d'italica produzione. Io le apprezzo entrambe nella stessa maniera. Piuttosto apprezzo di più certi manager orientali, rispetto alle nostre cime.... Piuttosto, quand'è che ci presenti per bene le due indianine?? haha...le indonesianine venite pure a conoscerle di persona! si accendono sempre e consumano poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.