Juvara89 Inviato 28 ottobre 2008 - 18:10 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:10 Nel mio px150 sono in previsione di montarci un dr 177 lasciando il carburatore originale e mettendo il getto max 108. Se volessi metterci un filtro a fungo devo aumentare ancora il getto max tipo un 110 o piu? e calibratore emulsionatore e getto minimo vanno cambiati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 ottobre 2008 - 18:16 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:16 Che cos'è un filtro a fungo? Forse intendi filtro dell'aria conico? Se è così non puoi, i filtri conici non montano su carburatori SI, devi cambiare carburatore. Ed onestamente te lo sconsiglio con un dr177. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juvara89 Inviato 28 ottobre 2008 - 18:27 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:27 Si intendo il filtro conico. per montarlo sul carburatore SI non si potrebbe raccordare il filtro conico con un tubo di gomma al posto del tubo originale e levare il filtro originale? se proprio non si puo che carburatore mi consigliate sempre 20/20 e con quali getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 ottobre 2008 - 18:30 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:30 Non avresti vantaggi, anzi... Il filtro conico è efficace se montato a flangia direttamente al carburatore, ti fa guadagnare in alto ma perdere ai regimi medio-bassi perchè elimina l'effetto polmone dell'airbox. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juvara89 Inviato 28 ottobre 2008 - 18:45 Autore Share Inviato 28 ottobre 2008 - 18:45 se lo monto su quello originale come ho detto prima e mettendo un getto max 110 e un freno aria un po piu piccolo tipo 150 o 140 dovrebbe essere equilibrato con prestazioni uguali al filtro originale ma con il vantaggio di un bel rombo del motore. c'è qualcuno che ha gia provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2008 - 19:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2008 - 19:53 Per me non è affatto un bel lavoro. Oltretutto dove vorresti collocare il filtro? Presumo all'uscita della scatola del carburatore, cosa sicuramente non buona, perchè il carburatore aspirerebbe l'aria riscaldata dal motore: in quel caso avresti solo prestazioni sensibilmente peggiori. Montarlo sopra al venturi ovviamente non è possibile, e metterlo a monte del condotto di aspirazione, quindi sotto al serbatoio, non ha senso, troppo lontano, lì potrebbe giusto starci un prefiltro tipo Cosa e Bajaj-LML. Oltretutto il filtro piatto delle largeframe serve anche a contenere eventuali reflussi dalla valvola, eliminarlo comporterebbe un imbrattamento massiccio di tutta la scatola. Senza contare che le tenute stesse della scatola sono piuttosto approssimative, proprio perchè presuppongono che il filtraggio avvenga immediatamente sopra al venturi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 ottobre 2008 - 19:58 Share Inviato 28 ottobre 2008 - 19:58 Marben, argomenti perfetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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