tommyramone Inviato 24 marzo 2009 - 17:44 Share Inviato 24 marzo 2009 - 17:44 La mia è un pre-arcobaleno a 12V con accensione elettronica,e mi avanzano 3 grigi e un bianco:mah:... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 24 marzo 2009 - 19:46 Share Inviato 24 marzo 2009 - 19:46 ciao, nel pre-arcobaleno il bianco va collegato al giallo-nero della luce di posizione e i tre grigi vanno uniti insieme sono per il devio frecce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 marzo 2009 - 20:06 Share Inviato 24 marzo 2009 - 20:06 Ah,quindi i grigi van collegati solo tra loro e non al fanale,giusto?Ora sì che è più chiara la faccenda.Come lampadine che mi consigliate?Per la posizione manterrò i valori dell'originale cambiando solo il tipo di lampadina,dato che in questo fanale ci vanno quelle con l'innesto piatto,ma l'altra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 marzo 2009 - 20:19 Share Inviato 24 marzo 2009 - 20:19 Tommy ma quindi stai rimontando il PX?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 marzo 2009 - 20:24 Share Inviato 24 marzo 2009 - 20:24 Sì,anche se per ora manca il pezzo forte (ma non per colpa mia),piano piano stà venendo fuori dal guscio,a presto qualche foto;-)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 25 marzo 2009 - 08:52 Share Inviato 25 marzo 2009 - 08:52 si i fili grigi tra loro e non al fanale, io monto un H4 della philips 60/55W per anabbagliante/abbagliante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 aprile 2009 - 17:46 Share Inviato 15 aprile 2009 - 17:46 Effettuati tutti i collegamenti come suggeritomi e funziona tutto.Ho montato una Osram 35-35,e mi pare che faccia un sacco di luce rispetto a prima.Spero sia un pregio del fanale e della lampada e che non stia per bruciarsi tutto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 16 aprile 2009 - 15:04 Share Inviato 16 aprile 2009 - 15:04 ottimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 18 luglio 2010 - 16:32 Share Inviato 18 luglio 2010 - 16:32 Vorrei fare lo stesso lavoro ma ho tanto l'impressione di fare un casino incredibile.. io ho un px 125 dell'81 (pre arcobaleno a puntine) vorrei sapere: 1) il faro del px my è esattamente compatibile nell'alloggio o ci sono da fare delle modifiche a livello delle plastiche? 2)quali cavi mi troverò davanti e come li dovrò mettere?? 3)quanto costa il faro completo, che marche ci sono e ancora quale dei papabili conviene? grazie per l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 18 luglio 2010 - 17:09 Share Inviato 18 luglio 2010 - 17:09 Vorrei fare lo stesso lavoro ma ho tanto l'impressione di fare un casino incredibile..io ho un px 125 dell'81 (pre arcobaleno a puntine) vorrei sapere: 1) il faro del px my è esattamente compatibile nell'alloggio o ci sono da fare delle modifiche a livello delle plastiche? 2)quali cavi mi troverò davanti e come li dovrò mettere?? 3)quanto costa il faro completo, che marche ci sono e ancora quale dei papabili conviene? grazie per l'aiuto! Puoi fare tranquillamente la modifica. Ti confermo che il faro è compatibile, per le connessioni dei cavi segui l'inizio del post, se non ricordo male devi collegare i cavetti del faro a quelli dello stesso colore del circiìuito della vespa, l'unico differente è il giallo-nero del faro che devi collegarlo al bianco. Invece per quanto riguarda il prezzo, esso si aggira intorno ai 25-30 euro al massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 18 luglio 2010 - 17:26 Share Inviato 18 luglio 2010 - 17:26 grazie per la risposta.. ma "collegare" che significa? devo tagliare i morsetti e unire i cavi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 18 luglio 2010 - 17:37 Share Inviato 18 luglio 2010 - 17:37 ma "collegare" che significa? devo tagliare i morsetti e unire i cavi?? Yes 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 31 agosto 2010 - 14:08 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 14:08 inserisco il link del post di babbylavespa che ha fatto un bel lavoro e le relative foto per un px pre-arc http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/22128-consigli-per-montaggio-faro-alogeno-help.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 10 settembre 2010 - 19:47 Share Inviato 10 settembre 2010 - 19:47 Sui px a 12 volts questo problema può essere risolto montandogli il faro alogeno del px ultima serie, il quale costa intorno ai 45 € E' questo per caso ragazzi???? .::|PIAGGIOCALO|::. Tuning Spare parts and Performance center 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 10 settembre 2010 - 20:39 Share Inviato 10 settembre 2010 - 20:39 E' questo per caso ragazzi???? .::|PIAGGIOCALO|::. Tuning Spare parts and Performance center Si!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 10 settembre 2010 - 21:01 Share Inviato 10 settembre 2010 - 21:01 Si!! Ma secondo te sarà già compreso di lampadina alogena oppure quella va presa a parte??? in quel sito non si capisce bene... E l'impianto elettrico della mia px arcobaleno regge questo faro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 settembre 2010 - 21:29 Share Inviato 10 settembre 2010 - 21:29 Ma secondo te sarà già compreso di lampadina alogena oppure quella va presa a parte??? in quel sito non si capisce bene... E l'impianto elettrico della mia px arcobaleno regge questo faro? Certo che lo regge, la lampada è inclusa..trattasi dell'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 10 settembre 2010 - 21:36 Share Inviato 10 settembre 2010 - 21:36 Certo che lo regge, la lampada è inclusa..trattasi dell'originaleOk perfetto, è consigliato lasciare questa originale o mettere su una più potente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 10 settembre 2010 - 22:04 Share Inviato 10 settembre 2010 - 22:04 Ma secondo te sarà già compreso di lampadina alogena oppure quella va presa a parte??? Prova a telefonare, mi sa che da Piaggiocalò le lampade non sono comprese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 10 settembre 2010 - 23:03 Share Inviato 10 settembre 2010 - 23:03 Prova a telefonare, mi sa che da Piaggiocalò le lampade non sono comprese. Ho appena preso quel faro a quel prezzo da piaggiocalo su eBay: a 20 € (+ sped) le lampadine NON sono comprese La H4 12V 35/35W alogena costa sui 5-6-8 € e la T10 12V 5W costa sui 2 € (ma alogena viene sui 6 €). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 11 settembre 2010 - 07:33 Share Inviato 11 settembre 2010 - 07:33 Ho appena preso quel faro a quel prezzo da piaggiocalo su eBay: a 20 € (+ sped) le lampadine NON sono comprese La H4 12V 35/35W alogena costa sui 5-6-8 € e la T10 12V 5W costa sui 2 € (ma alogena viene sui 6 €). Ah ecco dalla foto mi sembrava di capire che mancavano Allora base come ti sei trovato??? hai ottenuto una grande differenza con questo faro e le lampadine alogene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 11 settembre 2010 - 08:41 Share Inviato 11 settembre 2010 - 08:41 Allora base come ti sei trovato??? hai ottenuto una grande differenza con questo faro e le lampadine alogene? Ho fatto il montaggio giovedì sera (ho finito alle 2 di notte...) nell' androne del mio condominio (ho scoperto le abitudini serali dei miei condomini, ma questa è un' altra storia), la sera della mattina che NON m'è partita la Vespa (lunedì la faccio portare dal dottore) quindi non ho potuto accenderla e verificare il faro nuovo. Comunque, per facilità di collegamento, ho tagliato tutti i connettori proprietari del nuovo faro e ci ho messo dei faston M, a tutti i fili dell' impianto Vespa ho tagliato i connettori vecchi (erano dei faston F piccoli, e soprattutto non isolati) e ci ho montato dei faston F isolati. I faston M e F che ho comprato hanno una "custodia" (che si infila sul filo PRIMA di saldare il faston) tale che, quando hai saldato i M e F ed infilato l' uno dentro l' altro, prima fai scorrere la custodia sul F e poi fai scorrere la custodia del M sopra (è leggermente più grande) a quella del F e pertanto hai tutto perfettamente isolato. Nel fare 'sta modifica, ho già installato un ponte a 4 diodi e un condensatore perché nella luce di posizione ho messo una lampadina T10 a 26 LED: nel collaudo a casa era una BOMBA!!! Appena posso, posterò le foto dell' installazione quasi finita (per le fasi precedenti sono più che esaustive le foto di babbylavespa nel suo thread). Comunque, se consideriamo che PX/PE avevano lampadina da 25 W e ora con il faro PX MY abbiamo una alogena da 35 W (il 40% in più), a meno di clamorosi difetti sul faro (è successo...), DEVE PER FORZA fare un sacco di luce (in più), il PX/PE 1a serie ha sempre fatto molto penare in quanto ad illuminazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 11 settembre 2010 - 10:57 Share Inviato 11 settembre 2010 - 10:57 Bene allora quando avrai finito metti sul forum le foto del faro (acceso anche) così vediamo il risultato!!!! il PX/PE 1a serie ha sempre fatto molto penare in quanto ad illuminazione Si è veramente orripilante, non illumina un tubo....sulle strade buie è abbastanza rischioso andare in giro di sera....perchè magari rischi di non vedere degli ostacoli sulla strada OT: che abitudini hanno i tuoi condomini????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CronoD Inviato 14 settembre 2010 - 19:05 Share Inviato 14 settembre 2010 - 19:05 Ho letto il post tutto d'un fiato, non c'è niente da dire, siete tutti formidabili e ben preparati, il che.. per un novizio come me è una gran fortuna Penso proprio che in futuro monterò il faro del PX MY sul mio P125X dell'80 Sperando di non fare casini.. vi ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 aprile 2011 - 19:16 Share Inviato 3 aprile 2011 - 19:16 rispolvero il topic. visto che devo cambiare il faro al PX arcobaleno in quanto il Siem(perche poi è un siem non lo sò)è crepato pensavo di mettere quello alogeno... il dubbo è:si nota la differenza?siccome vorrei iscriverla storica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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