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montare il faro alogeno su px arcobaleno


highlander
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Ah,quindi i grigi van collegati solo tra loro e non al fanale,giusto?Ora sì che è più chiara la faccenda.Come lampadine che mi consigliate?Per la posizione manterrò i valori dell'originale cambiando solo il tipo di lampadina,dato che in questo fanale ci vanno quelle con l'innesto piatto,ma l'altra?

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  • 3 weeks later...

Effettuati tutti i collegamenti come suggeritomi e funziona tutto.Ho montato una Osram 35-35,e mi pare che faccia un sacco di luce rispetto a prima.Spero sia un pregio del fanale e della lampada e che non stia per bruciarsi tutto....

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  • 1 year later...

Vorrei fare lo stesso lavoro ma ho tanto l'impressione di fare un casino incredibile..

io ho un px 125 dell'81 (pre arcobaleno a puntine)

 

vorrei sapere:

 

1) il faro del px my è esattamente compatibile nell'alloggio o ci sono da fare delle modifiche a livello delle plastiche?

2)quali cavi mi troverò davanti e come li dovrò mettere?? :sbonk:

3)quanto costa il faro completo, che marche ci sono e ancora quale dei papabili conviene?

 

grazie per l'aiuto!

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Vorrei fare lo stesso lavoro ma ho tanto l'impressione di fare un casino incredibile..

io ho un px 125 dell'81 (pre arcobaleno a puntine)

 

vorrei sapere:

 

1) il faro del px my è esattamente compatibile nell'alloggio o ci sono da fare delle modifiche a livello delle plastiche?

2)quali cavi mi troverò davanti e come li dovrò mettere?? :sbonk:

3)quanto costa il faro completo, che marche ci sono e ancora quale dei papabili conviene?

 

grazie per l'aiuto!

 

Puoi fare tranquillamente la modifica.

Ti confermo che il faro è compatibile, per le connessioni dei cavi segui l'inizio del post, se non ricordo male devi collegare i cavetti del faro a quelli dello stesso colore del circiìuito della vespa, l'unico differente è il giallo-nero del faro che devi collegarlo al bianco.

Invece per quanto riguarda il prezzo, esso si aggira intorno ai 25-30 euro al massimo.

:ciao:

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  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
Ma secondo te sarà già compreso di lampadina alogena oppure quella va presa a parte??? in quel sito non si capisce bene...

 

E l'impianto elettrico della mia px arcobaleno regge questo faro?

 

 

Certo che lo regge, la lampada è inclusa..trattasi dell'originale

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Prova a telefonare, mi sa che da Piaggiocalò le lampade non sono comprese.

Ho appena preso quel faro a quel prezzo da piaggiocalo su eBay: a 20 € (+ sped) le lampadine NON sono comprese :mrgreen:

La H4 12V 35/35W alogena costa sui 5-6-8 € e la T10 12V 5W costa sui 2 € (ma alogena viene sui 6 €).

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Ho appena preso quel faro a quel prezzo da piaggiocalo su eBay: a 20 € (+ sped) le lampadine NON sono comprese :mrgreen:

La H4 12V 35/35W alogena costa sui 5-6-8 € e la T10 12V 5W costa sui 2 € (ma alogena viene sui 6 €).

Ah ecco dalla foto mi sembrava di capire che mancavano :mrgreen:

 

Allora base come ti sei trovato??? hai ottenuto una grande differenza con questo faro e le lampadine alogene? :-)

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Allora base come ti sei trovato??? hai ottenuto una grande differenza con questo faro e le lampadine alogene?

Ho fatto il montaggio giovedì sera (ho finito alle 2 di notte...) nell' androne del mio condominio (ho scoperto le abitudini serali dei miei condomini, ma questa è un' altra storia), la sera della mattina che NON m'è partita la Vespa (lunedì la faccio portare dal dottore) quindi non ho potuto accenderla e verificare il faro nuovo.

Comunque, per facilità di collegamento, ho tagliato tutti i connettori proprietari del nuovo faro e ci ho messo dei faston M, a tutti i fili dell' impianto Vespa ho tagliato i connettori vecchi (erano dei faston F piccoli, e soprattutto non isolati) e ci ho montato dei faston F isolati.

I faston M e F che ho comprato hanno una "custodia" (che si infila sul filo PRIMA di saldare il faston) tale che, quando hai saldato i M e F ed infilato l' uno dentro l' altro, prima fai scorrere la custodia sul F e poi fai scorrere la custodia del M sopra (è leggermente più grande) a quella del F e pertanto hai tutto perfettamente isolato.

Nel fare 'sta modifica, ho già installato un ponte a 4 diodi e un condensatore perché nella luce di posizione ho messo una lampadina T10 a 26 LED: nel collaudo a casa era una BOMBA!!! :mrgreen:

Appena posso, posterò le foto dell' installazione quasi finita (per le fasi precedenti sono più che esaustive le foto di babbylavespa nel suo thread).

Comunque, se consideriamo che PX/PE avevano lampadina da 25 W e ora con il faro PX MY abbiamo una alogena da 35 W (il 40% in più), a meno di clamorosi difetti sul faro (è successo...), DEVE PER FORZA fare un sacco di luce (in più), il PX/PE 1a serie ha sempre fatto molto penare in quanto ad illuminazione :mavieni:

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Bene allora quando avrai finito metti sul forum le foto del faro (acceso anche) così vediamo il risultato!!!! :ok:

 

il PX/PE 1a serie ha sempre fatto molto penare in quanto ad illuminazione :mavieni:
Si è veramente orripilante, non illumina un tubo....sulle strade buie è abbastanza rischioso andare in giro di sera....perchè magari rischi di non vedere degli ostacoli sulla strada :azz:

 

OT: che abitudini hanno i tuoi condomini????? :mrgreen:

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Ho letto il post tutto d'un fiato, non c'è niente da dire, siete tutti formidabili e ben preparati, il che.. per un novizio come me è una gran fortuna :mrgreen:

 

Penso proprio che in futuro monterò il faro del PX MY sul mio P125X dell'80 :mrgreen:

Sperando di non fare casini.. vi ringrazio :D

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  • 6 months later...

rispolvero il topic.

visto che devo cambiare il faro al PX arcobaleno in quanto il Siem(perche poi è un siem non lo sò)è crepato pensavo di mettere quello alogeno...

il dubbo è:si nota la differenza?siccome vorrei iscriverla storica!

:ciao:

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