Vai al contenuto

Vespa Rally anno 75

Black Baron
 Share

Recommended Posts

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
anche se e' il sogno di molti compreso il mio mio padre l'ha buttata via nel 2000 dopo 20 anni che era ferma,era gia restaurata tralartro,ma lui dice ma finitela,e' un rottame,sonmo andato al lago con tua mamma sembrava il viaggio della speranza,con quelle gomme e i freni inesistenti che se devi frenare devi fare prima una preghiera!e cc ecc ecc...

su subito ce ne e' una senza motore a 1500,io ce l'ho il motore ma mio padre mi fa:ma sei scemo 1500 per quel rottame!!!!

io ho ancora il libretto della sua rally del 75!

Matteo, forse dovresti fare vedere a tuo padre le quotazioni che raggiungono le Rally nelle aste di ebay, forse cambierebbe parere! :mrgreen:

Black Baron, segui i consigli che ti sono stati dati sin qui e: in bocca al lupo!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Malicci: evitiamo di fare nomi e cognomi in pubblico e soprattutto di corredarli con aggettivi diffamanti

Ti invito a modificare il messaggio pubblico e eventualmente, se vuoi comunicare una cosa del genere, di utilizzare i PM

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la 200 rally nel 75 non aveva già il contatto sul manubrio? Occhio che quella di ebay non ce l'ha

Ma soprattutto controlla bene tutte le vicende della Vespa. Quella targa non può mai essere la targa con cui è stata immatricolata la prima volta

per quanto riguarda il chiavino non è che ce l'avevano solo quelle con il miscelatore?

La mia è un 74 e non ce l'ha

La targa non può essere quella per via della numerazione più alta?

faccio notare che non c'è nemmeno una foto laterale, magari ha le chiappe tutte rigate ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Va beh, potrebbe anche solo essere stata immatricolata nel 75, ma costruita prima, per cui andrebbe bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, il venditore, sentito questa mattina, come da accordi presi mi doveva chiamare al fisso verso le 20.00, grazie ai vostri consigli ho preparato un po' di domande mirate , stabilire del condizioni irremovibili, ho provato due volte a chiamarlo al fisso ma nulla, la puzza di fregatura e' sempre piu' forte !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se e' il sogno di molti compreso il mio mio padre l'ha buttata via nel 2000 dopo 20 anni che era ferma,era gia restaurata tralartro,ma lui dice ma finitela,e' un rottame,sonmo andato al lago con tua mamma sembrava il viaggio della speranza,con quelle gomme e i freni inesistenti che se devi frenare devi fare prima una preghiera!e cc ecc ecc...

su subito ce ne e' una senza motore a 1500,io ce l'ho il motore ma mio padre mi fa:ma sei scemo 1500 per quel rottame!!!!

Matteo, forse dovresti fare vedere a tuo padre le quotazioni che raggiungono le Rally nelle aste di ebay, forse cambierebbe parere! :mrgreen:

Black Baron, segui i consigli che ti sono stati dati sin qui e: in bocca al lupo!

Ciao, Gino

si si ma a lui non interessa!lui dice se ci sono i ****** che le comprano cavoli loro!!ehehe

per me rimane un rottame che quando andavi oltre i 100 sembrava la lotta contro la vita!!ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la 200 rally nel 75 non aveva già il contatto sul manubrio? Occhio che quella di ebay non ce l'ha

Ma soprattutto controlla bene tutte le vicende della Vespa. Quella targa non può mai essere la targa con cui è stata immatricolata la prima volta

per quanto riguarda il chiavino non è che ce l'avevano solo quelle con il miscelatore?

La mia è un 74 e non ce l'ha

La targa non può essere quella per via della numerazione più alta?

faccio notare che non c'è nemmeno una foto laterale, magari ha le chiappe tutte rigate ;-)

Il chiavino ce l'avevano tutte le rally 2nda serie.

La targa non potra mai essere quella di prima immatricolazione, a meno che non l'abbiamo immatricolata negli anni 80

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome non sono riuscito a contattare venditore ho utilizzato il canale di ebay facendo presente che la descrizione diceva che la vespa e' a Napoli, poi vengo a sapere che sta' sicilia, e che partecipo ad aste dove posso andare direttamente di persona per ritiro e l pagamento con assegno circolare , esplicando le pratiche di trascrizione presso comune ,ho richiesta altre foto : pedane senza tappetino. motore senza sacca

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La targa non potra mai essere quella di prima immatricolazione, a meno che non l'abbiamo immatricolata negli anni 80

Gaetà, la mia rally non è una prima serie e non ha la chiave sul manubrio. La chiave sul manubrio, ce l'hanno le rally costruite dal 75 in poi. Questa, come ho già detto, può benissimo essere stata costruita prima del 75 e solo immatricolata nel 75, ok?

Riguardo alla targa, sarà vero, in base alla numerazione, che non ti quadra, ma a quei tempi, se un mezzo provenica da altra provincia, era obbligatorio sostituire la targa con quella della nuova provincia, per cui questa rally, ammesso che sia tutto in ordine, può:

1) essere stata costruita prima del 75 ed immatricolata nel 75;

2) provenire da altra provincia e quindi ha subito la sostituzione della targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti........ ma è messa bene se costa 1500 senza motore almeno deve essere completa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
VENDUTA...........!

? :mah::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaetà, la mia rally non è una prima serie e non ha la chiave sul manubrio. La chiave sul manubrio, ce l'hanno le rally costruite dal 75 in poi. Questa, come ho già detto, può benissimo essere stata costruita prima del 75 e solo immatricolata nel 75, ok?

Riguardo alla targa, sarà vero, in base alla numerazione, che non ti quadra, ma a quei tempi, se un mezzo provenica da altra provincia, era obbligatorio sostituire la targa con quella della nuova provincia, per cui questa rally, ammesso che sia tutto in ordine, può:

1) essere stata costruita prima del 75 ed immatricolata nel 75;

2) provenire da altra provincia e quindi ha subito la sostituzione della targa.

Raniè per il fatto del chiave hai ragione, ho fatto confusione io.

Per la targa il mio era solo un consiglio.So bene che all'epoca era necessario cambiare la targa, ma è preferibile controllare non trovi? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

gaetan 3 ,la tua osservazione sulla targa mi ha fatto insospettire ulteriormente: la prima volta che ho contattato tramite email il venditore ,per sapere il n. di proprietari precedenti ,se i documenti erano oriinali o rifatti, lui mi ha risposto che il libretto era nuovo, ma era stata conservata la targa originale , ulteriore conferma della tua osservazione me l'ha data un mio collega di lavoro aoriginario di napoli che all'epoca aveva una sprint veloce.

Comunque del venditore non ho piu' notizie, aspetto qualche giorno e poi comunichero' il disguido a Ebay, onde evitare sorprese ad altri appassionati.

Piuttosto vista la correttezza del venditore della ts che ho preso a napoli, corro da un amico per scannerizzare il documenti della vespa intestati a mio nome

Link al commento
Condividi su altri siti

gaetan 3 ,la tua osservazione sulla targa mi ha fatto insospettire ulteriormente: la prima volta che ho contattato tramite email il venditore ,per sapere il n. di proprietari precedenti ,se i documenti erano oriinali o rifatti, lui mi ha risposto che il libretto era nuovo, ma era stata conservata la targa originale , ulteriore conferma della tua osservazione me l'ha data un mio collega di lavoro aoriginario di napoli che all'epoca aveva una sprint veloce.

Comunque del venditore non ho piu' notizie, aspetto qualche giorno e poi comunichero' il disguido a Ebay, onde evitare sorprese ad altri appassionati.

Piuttosto vista la correttezza del venditore della ts che ho preso a napoli, corro da un amico per scannerizzare il documenti della vespa intestati a mio nome

:mah:

Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ,non e' attinente all'argomento, lo spigo velocemente, quando comprai la Ts abbiamo fatto l'atto di vendita al comune credo vicino il Vomero, e con il vecchio proprietario rimasi d'accordo che avrei esplicato la trascrizione a brevissimo tempo, il giorno dopo presentai la pratica al Pra della mia citta, ( ormai in mezz'ora si ritira sia il nuovo cdp e l'adesivo da applicare al libretto di circolazione) ma no si sa' per quale motivo questa pratica non passava, dopo 20 giorni di attesa, anzia ,paura, si pensa sempre al peggio, mi arriva una telefonata dicendomi che i doc erano pronti

Pertanto e doveroso mandarli al vecchio proprietari che si e' fidato di me (allo stato di fatto ero un emerito sconosciuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse stata immatricolata per la prima volta nel 75 a Napoli la targa sarebbe stata NA 18XXXX

Comunque non c'è motivo di allarmarsi. Però è sempre un bene controllare tutte queste cose, soprattutto in caso di acquisto a distanza. A dirti la mia 3000neuri son sempre tantini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ,non e' attinente all'argomento, lo spigo velocemente, quando comprai la Ts abbiamo fatto l'atto di vendita al comune credo vicino il Vomero, e con il vecchio proprietario rimasi d'accordo che avrei esplicato la trascrizione a brevissimo tempo, il giorno dopo presentai la pratica al Pra della mia citta, ( ormai in mezz'ora si ritira sia il nuovo cdp e l'adesivo da applicare al libretto di circolazione) ma no si sa' per quale motivo questa pratica non passava, dopo 20 giorni di attesa, anzia ,paura, si pensa sempre al peggio, mi arriva una telefonata dicendomi che i doc erano pronti

Pertanto e doveroso mandarli al vecchio proprietari che si e' fidato di me (allo stato di fatto ero un emerito sconosciuto)

Ahhh, non avevo compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti