Vai al contenuto



Ecco il restauro di una delle prime et3 prodotte


matteox87
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
ecco l'altra et3 che debbo rifarmi

 

dscn0870ts2.th.jpgthpix.gif

 

E questa non si poteva conservare? Sembrerebbe anche questa in buonissime condizioni. Il bello di un conservato sta nel fatto che non è perfetto inteso come "lucido lucido". Bene o male porta con sè la sua storia, il che non è cosa da poco.

 

Fra l'altro è pure lucida di vernice, secondo me è un peccato riverniciarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gioweb, a mio avviso nè l'una nè l'altra sono originali bianche. Per quanto riguarda la prima, è evidentemente riverniciata, vedi bulloni cavalletto, e mi sembra di vedere spuntare del blu dalle zone rovinate del bordoscudo.

Così come intravedo del blu dal sottopedana della seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'altra et3 che debbo rifarmi

 

dscn0870ts2.th.jpgthpix.gif

 

E questa non si poteva conservare? Sembrerebbe anche questa in buonissime condizioni. Il bello di un conservato sta nel fatto che non è perfetto inteso come "lucido lucido". Bene o male porta con sè la sua storia, il che non è cosa da poco.

 

Fra l'altro è pure lucida di vernice, secondo me è un peccato riverniciarla.

 

no e' proprio da rifare,ha le pedane dissaldate dove ce il cavalletto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo annuncio sembrerebbe che nel 1981 siano state prodotte

http://www.subito.it/vespa-et3-documenti-in-regola-cremona-3584409.htm

 

LA VESPA E'STATA IMMATRICOLATA IL 30 OTTOBRE 1981,COLORE ORIGINALE BIANCO,PERFETTAMENTE FUNZIONANTE,PARTE A PRIMA PEDALATAE' STATA RITOCCATA DI VERNICE QUA E LA'

 

Colpo di scena :mrgreen: sarà attendibbile?

Non ho mai visto gli adesivi rossi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se in piaggio le hanno fatte non lo so.

quello che so e' questo:

quando ordinai la mia et3 nel marzo del 1977 potevo scegliere 3 colori il jeans,il marine e il grigio,scelsi il grigio e mi arrivo' nell'ottobre del 1977. :doh::doh:

restaurare significa riportate un oggetto in modo conforme a quando usci' dalle catene di montaggio,il resto e' altro. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
bianca non cè sopratutto in quell'annata.. almeno così riferitomi dal signor Lari. :roll:

:ciao:

che il signor Fiorenzo ti ha detto questo x il mercato italiano, stento a crederlo,a me lo ha sempre negato. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bianca non cè sopratutto in quell'annata.. almeno così riferitomi dal signor Lari. :roll:

:ciao:

che il signor Fiorenzo ti ha detto questo x il mercato italiano, stento a crederlo,a me lo ha sempre negato. :ciao:

 

infatti ho scritto che non cè :mrgreen:

 

ho appena chiesto per la mia e mi ha confermato solo 3 colori il marine l'arancio e il luna

Link al commento
Condividi su altri siti

Piaggio ha fatto tante cose sotto un' alone di mistero..... :boh:

 

 

Per avere la certezza assoluta a chi si potrebbe chiedere?

 

Vespa tecnica lasciamola perdere.... testimonianze e presunti conservati non sono attendibili al 100%.....

 

In Piaggio dubito sappiano rispondere in maniera inequivocabile (Vespa tecnica li avrà chiesti a loro i dati) cosa rimane da fare?

 

 

 

Esiste qualche super guru che sà tutto ma proprio tutto sulla storia della Vespa? Questi risponde al nome del famoso Lari o c'è "di più"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo..... forse era per l' estero come è "storicizzato" esista l' ET3 verde....

 

 

 

 

ALLPRO volevo chiederti:

CIT:

ho appena chiesto per la mia e mi ha confermato solo 3 colori il marine l'arancio e il luna...

 

 

Cosa intendi per arancio? E' un colore simile a oro?

 

Ne ho vista una poco fà abbandonata in una casa di campagna (senza documenti e targa purtroppo :-( ) sembrava conservata e ho pensato.. chi può averla ridotta così? Mi vuoi dire che esisteva di quel colore?

 

 

Hai qualche foto di questo colore? Io non ne ho fatte per non farmi vedere troppo interessato dalla proprietaria che oltre a quella ha altri 3 gioiellini + 1 non Vespa tutti senza documenti e targa però..... sto cercando di fare un carico unico noleggiando un furgone e senza spendere nulla....... una lunga storia che un giorno racconterò (se tutto và a buon fine) :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il colore e' il rosso arancio pia 5/2

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1608&highlight=abbandonata

alla piaggio vi sono gli schemi di definizione x ogni modello con i vari colori usati dall'inizio della produzione fino all'ultima et3 uscita dalla catena di montaggio con riferimento da che mese entravano o uscivano.Il sig. Lari e' il referente x il pubblico di queste informazioni e sono dati ufficiali.

comunque attendo di vedere questa et3 bianca addirittura del 1976.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sicuro che non sia una primavera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando abbiamo fatto un goro sul lago di Como si era aggregato un ragazzo con un ET3 biancospino che sosteneva essere sempre stata sua (di suo padre prima) e mai riverniciata....non gli ho chiesto l'anno era targata MI584XXX....non che faccia fede più di tanto però....

 

:ciao: Riccardo

et3_147.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ALLPRO volevo chiederti:

CIT:

ho appena chiesto per la mia e mi ha confermato solo 3 colori il marine l'arancio e il luna...

 

 

Cosa intendi per arancio? E' un colore simile a oro?

 

confermo quanto già detto si tratta del rosso arancio pia ... avevo solo abbrevviato...

 

il discorso che ne abbian fatte alcune bianche e verdi... magari per colore da finire o telai in +... può essere... però se poi si attaccano ... alle tabelle di come erano in progetto... allora prendi la ciulata... :boh:

 

il discorso è 1... se si vuol andar sicuri verso FMI meglio non rischiare sui colori... altrimenti benvenga anche il bigbabol.. poi resta sempre un ET3 :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore e' il rosso arancio pia 5/2

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1608&highlight=abbandonata

alla piaggio vi sono gli schemi di definizione x ogni modello con i vari colori usati dall'inizio della produzione fino all'ultima et3 uscita dalla catena di montaggio con riferimento da che mese entravano o uscivano.Il sig. Lari e' il referente x il pubblico di queste informazioni e sono dati ufficiali.

comunque attendo di vedere questa et3 bianca addirittura del 1976.

 

 

Grazie ele ;-) comunque il colore che ho visto non è questo.... troppo pacchiano per essere originale..... sembra proprio dorato :roll:

 

 

Quindi Lari è quello che cercavo.... esiste veramente il grande guru! :mrgreen:

 

A questo punto non sò :boh: tanti indizi fanno una prova, sono curioso di vedere qualche foto per capire meglio :mah:

 

Quel che conta comunque è: ma all' Asi/FMI..... la accettano anche bianca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...