matteox87 Inviato 1 novembre 2008 - 19:41 Autore Share Inviato 1 novembre 2008 - 19:41 un po di fumo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 2 novembre 2008 - 07:41 Share Inviato 2 novembre 2008 - 07:41 un po di fumo bella è bella... devi cambiar colore al cavalletto "color zinco", copri molla anteriore, coperchio sospensione "neri", e mi pare anche griglia volano la tua pare cromata vuole nera. ma il bianco non dovrebbero passartelo forse Asi sorvola di + ? boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 novembre 2008 - 10:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 10:58 Tutt'altro, ASI è più esigente di FMI. Concordo con Allpro, ci sono diversi dettagli da rivedere, se vuoi che sia in condizioni di originalità e se vuoi che sia veramente un restauro. - fodero ammortizzatore nero; - copribiscotto verniciato di nero; - copriventola verniciato di nero; - cavalletto zincato; - strisce adesive. Una ET3 senza strisce adesive è, a mio avviso, drasticamente snaturata. La guarnizione del clacson c'è? E' nera? Non la vedo. Sono parecchio perplesso per quanto riguarda il colore, che certamente non era impiegato ad inizio produzione, stando a quanto si è detto circa i pochi conservati di colore bianco oggi reperibili. Per il resto hai fatto un bel lavoro, hai solo pochi dettagli da rivedere. Peccato solo per il parafango rifatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 novembre 2008 - 11:07 Share Inviato 2 novembre 2008 - 11:07 Peccato solo per il parafango rifatto. in che senso? E' stato sostituito con uno nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 novembre 2008 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 11:16 Sì, sono quelli rifatti recentemente, si riconoscono ad occhio. Pare che ora in MecEur siano arrivati nuovi parafanghi, più costosi, ma almeno più fedeli all'originale. Questi in MecEur costavano una manciata di euro, per questo sono molto diffusi su molte Vespe restaurate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 2 novembre 2008 - 11:47 Autore Share Inviato 2 novembre 2008 - 11:47 allora,il parafango e' l'originale,quello che avevo comprato aftermarket fa proprio pena e ho riverniciato il mio... la guarnizione del clacson..ops me la sono dimenticata eheheh... le scritte devo comprarle,sapete dove trovarle? io non devo iscriverla asi per quello non ho rispettato fedelmente... quell'altra che restauro devo farla fedele al 100% per iscriverla fmi o asi per rimmatricolarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 novembre 2008 - 12:50 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2008 - 12:50 beh.... ci sarebbero anche le leve manubtio e il gancio portaborsa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 novembre 2008 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 18:05 Urca, vero. Anche perchè se la leva al carter è quella da abbinare alle leve a pallino piccolo, con queste la frizione non stacca bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 2 novembre 2008 - 18:49 Autore Share Inviato 2 novembre 2008 - 18:49 ma le leve non sono giuste^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 novembre 2008 - 19:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 19:11 No, le prime ET3 dovrebbero avere quelle a pallino piccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 novembre 2008 - 08:38 Share Inviato 3 novembre 2008 - 08:38 http://www.subito.it/vespa-primavera-125-torino-3609127.htm un'altra primavera bianca dell'81 con la chiave sarà ET3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 novembre 2008 - 10:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2008 - 10:10 La chiave non è un particolare cui aggrapparsi, essendo una modifica molto in voga in quegli anni, anche sulle Vespa 50. Certo, vedendo la posizione del foro per il contatto chiave e la sua fattura (deve avere un bordino che fa da battuta) si può chiarire, sempre che non sia stato sostituito il manubrio. Visivamente direi che anche il fodero nero all'ammortizzatore ed il copribiscotto nero sono degli indizi. Ovviamente il prefisso telaio chiarirebbe tutto. Il colore non fa testo; sono più le Vespe riverniciate che quelle conservate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 3 novembre 2008 - 12:47 Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:47 http://www.subito.it/vespa-primavera-125-torino-3609127.htmun'altra primavera bianca dell'81 con la chiave sarà ET3? Non è conservata, non fà testo..... Si vedono anche tante Special nere in giro ma sono solo dei tamarri del quartierino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 4 novembre 2008 - 11:24 Autore Share Inviato 4 novembre 2008 - 11:24 eccola insieme alla sorella minore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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