Gioweb Inviato 30 ottobre 2008 - 21:53 Share Inviato 30 ottobre 2008 - 21:53 Questa invece è del 1976 ma il bianco è un po troppo "esfogliato" per essere originale. http://www.subito.it/vespa-125-primavera-et3-pavia-3495057.htm Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 ottobre 2008 - 23:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 ottobre 2008 - 23:05 ecco l'altra et3 che debbo rifarmi E questa non si poteva conservare? Sembrerebbe anche questa in buonissime condizioni. Il bello di un conservato sta nel fatto che non è perfetto inteso come "lucido lucido". Bene o male porta con sè la sua storia, il che non è cosa da poco. Fra l'altro è pure lucida di vernice, secondo me è un peccato riverniciarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 ottobre 2008 - 23:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 ottobre 2008 - 23:07 Gioweb, a mio avviso nè l'una nè l'altra sono originali bianche. Per quanto riguarda la prima, è evidentemente riverniciata, vedi bulloni cavalletto, e mi sembra di vedere spuntare del blu dalle zone rovinate del bordoscudo. Così come intravedo del blu dal sottopedana della seconda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 31 ottobre 2008 - 07:23 Autore Share Inviato 31 ottobre 2008 - 07:23 ecco l'altra et3 che debbo rifarmi E questa non si poteva conservare? Sembrerebbe anche questa in buonissime condizioni. Il bello di un conservato sta nel fatto che non è perfetto inteso come "lucido lucido". Bene o male porta con sè la sua storia, il che non è cosa da poco. Fra l'altro è pure lucida di vernice, secondo me è un peccato riverniciarla. no e' proprio da rifare,ha le pedane dissaldate dove ce il cavalletto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 31 ottobre 2008 - 09:35 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 09:35 In Piaggio hanno fatto le ET3 bianche ed i PX verde simil militare; era un colore dedicato ai contemporanei PK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 31 ottobre 2008 - 09:50 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 09:50 Da questo annuncio sembrerebbe che nel 1981 siano state prodotte http://www.subito.it/vespa-et3-documenti-in-regola-cremona-3584409.htm LA VESPA E'STATA IMMATRICOLATA IL 30 OTTOBRE 1981,COLORE ORIGINALE BIANCO,PERFETTAMENTE FUNZIONANTE,PARTE A PRIMA PEDALATAE' STATA RITOCCATA DI VERNICE QUA E LA' Colpo di scena sarà attendibbile? Non ho mai visto gli adesivi rossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 31 ottobre 2008 - 09:58 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 09:58 Erano un accessorio aftermarket e ne hanno fatti di tutti i colori, io le ho viola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 31 ottobre 2008 - 10:53 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 10:53 bianca non cè sopratutto in quell'annata.. almeno così riferitomi dal signor Lari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 31 ottobre 2008 - 13:08 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 13:08 Continuo a credere che bianca non è mai esistita Forse su richiesta del cliente ma mi sembra molto, molto strano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 ottobre 2008 - 13:27 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2008 - 13:27 se in piaggio le hanno fatte non lo so. quello che so e' questo: quando ordinai la mia et3 nel marzo del 1977 potevo scegliere 3 colori il jeans,il marine e il grigio,scelsi il grigio e mi arrivo' nell'ottobre del 1977. restaurare significa riportate un oggetto in modo conforme a quando usci' dalle catene di montaggio,il resto e' altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 ottobre 2008 - 13:29 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2008 - 13:29 bianca non cè sopratutto in quell'annata.. almeno così riferitomi dal signor Lari. che il signor Fiorenzo ti ha detto questo x il mercato italiano, stento a crederlo,a me lo ha sempre negato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 31 ottobre 2008 - 13:40 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 13:40 bianca non cè sopratutto in quell'annata.. almeno così riferitomi dal signor Lari. che il signor Fiorenzo ti ha detto questo x il mercato italiano, stento a crederlo,a me lo ha sempre negato. infatti ho scritto che non cè ho appena chiesto per la mia e mi ha confermato solo 3 colori il marine l'arancio e il luna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 31 ottobre 2008 - 18:46 Autore Share Inviato 31 ottobre 2008 - 18:46 ce un mio amico che ha un et3 del 76 biancospino,me lo deve portare per rifare il motore,e non e' mai stato riverniciato,e' lui l'unicoproprietario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 31 ottobre 2008 - 19:25 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 19:25 Piaggio ha fatto tante cose sotto un' alone di mistero..... Per avere la certezza assoluta a chi si potrebbe chiedere? Vespa tecnica lasciamola perdere.... testimonianze e presunti conservati non sono attendibili al 100%..... In Piaggio dubito sappiano rispondere in maniera inequivocabile (Vespa tecnica li avrà chiesti a loro i dati) cosa rimane da fare? Esiste qualche super guru che sà tutto ma proprio tutto sulla storia della Vespa? Questi risponde al nome del famoso Lari o c'è "di più"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 31 ottobre 2008 - 19:34 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 19:34 Aggiungo..... forse era per l' estero come è "storicizzato" esista l' ET3 verde.... ALLPRO volevo chiederti: CIT: ho appena chiesto per la mia e mi ha confermato solo 3 colori il marine l'arancio e il luna... Cosa intendi per arancio? E' un colore simile a oro? Ne ho vista una poco fà abbandonata in una casa di campagna (senza documenti e targa purtroppo ) sembrava conservata e ho pensato.. chi può averla ridotta così? Mi vuoi dire che esisteva di quel colore? Hai qualche foto di questo colore? Io non ne ho fatte per non farmi vedere troppo interessato dalla proprietaria che oltre a quella ha altri 3 gioiellini + 1 non Vespa tutti senza documenti e targa però..... sto cercando di fare un carico unico noleggiando un furgone e senza spendere nulla....... una lunga storia che un giorno racconterò (se tutto và a buon fine) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 ottobre 2008 - 19:43 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2008 - 19:43 il colore e' il rosso arancio pia 5/2 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1608&highlight=abbandonata alla piaggio vi sono gli schemi di definizione x ogni modello con i vari colori usati dall'inizio della produzione fino all'ultima et3 uscita dalla catena di montaggio con riferimento da che mese entravano o uscivano.Il sig. Lari e' il referente x il pubblico di queste informazioni e sono dati ufficiali. comunque attendo di vedere questa et3 bianca addirittura del 1976. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 31 ottobre 2008 - 22:25 Autore Share Inviato 31 ottobre 2008 - 22:25 si entro una settimana dovrei averla in garage,gli ho chiesto mille molte ma l'hai mai riverniciata?no no figurati ha 9000 km sempre stata in garage infatti tutti i paraoli sono secchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 ottobre 2008 - 22:34 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2008 - 22:34 sicuro che non sia una primavera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 31 ottobre 2008 - 22:46 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 22:46 Quando abbiamo fatto un goro sul lago di Como si era aggregato un ragazzo con un ET3 biancospino che sosteneva essere sempre stata sua (di suo padre prima) e mai riverniciata....non gli ho chiesto l'anno era targata MI584XXX....non che faccia fede più di tanto però.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 31 ottobre 2008 - 23:29 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 23:29 ...non gli ho chiesto l'anno era targata MI584XXX... l'anno era il 1979, grossomodo quel numero dovrebbe essere stato immatricolato in tarda primavera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 1 novembre 2008 - 05:34 Share Inviato 1 novembre 2008 - 05:34 ALLPRO volevo chiederti: CIT: ho appena chiesto per la mia e mi ha confermato solo 3 colori il marine l'arancio e il luna... Cosa intendi per arancio? E' un colore simile a oro? confermo quanto già detto si tratta del rosso arancio pia ... avevo solo abbrevviato... il discorso che ne abbian fatte alcune bianche e verdi... magari per colore da finire o telai in +... può essere... però se poi si attaccano ... alle tabelle di come erano in progetto... allora prendi la ciulata... il discorso è 1... se si vuol andar sicuri verso FMI meglio non rischiare sui colori... altrimenti benvenga anche il bigbabol.. poi resta sempre un ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 1 novembre 2008 - 08:29 Autore Share Inviato 1 novembre 2008 - 08:29 sicuro che non sia una primavera? et3 et3 sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 1 novembre 2008 - 10:40 Share Inviato 1 novembre 2008 - 10:40 il colore e' il rosso arancio pia 5/2http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1608&highlight=abbandonata alla piaggio vi sono gli schemi di definizione x ogni modello con i vari colori usati dall'inizio della produzione fino all'ultima et3 uscita dalla catena di montaggio con riferimento da che mese entravano o uscivano.Il sig. Lari e' il referente x il pubblico di queste informazioni e sono dati ufficiali. comunque attendo di vedere questa et3 bianca addirittura del 1976. Grazie ele comunque il colore che ho visto non è questo.... troppo pacchiano per essere originale..... sembra proprio dorato Quindi Lari è quello che cercavo.... esiste veramente il grande guru! A questo punto non sò tanti indizi fanno una prova, sono curioso di vedere qualche foto per capire meglio Quel che conta comunque è: ma all' Asi/FMI..... la accettano anche bianca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 novembre 2008 - 19:01 Share Inviato 1 novembre 2008 - 19:01 MI592XXX = Settembre 1979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 1 novembre 2008 - 19:31 Autore Share Inviato 1 novembre 2008 - 19:31 eccola terminata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts