redbros Inviato 29 ottobre 2008 - 22:49 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 22:49 Scusate se vi sottopongo un paio di dubbi da profano della meccanica quale sono..il primo riguarda la frizione della mia special, ho cambiato la molla e i dischi, l'ho montata, ho chiuso il coperchio e poi per provare se tutto funzionava a dovere ho messo in marcia e ho tirato manualmente la leva della frizione pensando che il perno della ruota avrebbe girato liberamente ed invece non gira..è normale o vuol dire che ho sbagliato qualcosa? Il secondo dubbio riguarda l'inserimento del pistone nel cilindro..sono 2 giorni che ci provo ma non riesco..c'è qualche trucco o come penso c'è solo da stringere le fasce elastiche..e quindi sono proprio io imbranato? Grazie a tutti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 ottobre 2008 - 23:02 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 23:02 intanto bentrovato su VR....una piccola presentazione è sempre gradita.... Per quanto riguarda il pistone ci sono, all'interno delle scanalature delle fasce, dei fermi di riferimento che devi rispettare con il punto di apertura delle fasce...altrimenti le fasce non entrano in sede correttamente e il pistone di conseguenza non entra nel cilindro.... Per quanto riguarda la leva della frizione se sei riuscito manualmente a farla staccare devi essere parente di Ulck....scherzi a parte a motore spento e a mano la vedo difficile riuscire a far staccare la rizione.... Qualche foto ? Dai facci vedere.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redbros Inviato 29 ottobre 2008 - 23:09 Autore Share Inviato 29 ottobre 2008 - 23:09 Grazie mille ric..effettivamente questa dei fermi non la sapevo..ma come faccio a individuare la posizione giusta delle fasce ?..per la frizione avevo immaginato che quel piccolo tratto che fa la leva potesse essere il gioco prima di arrivare a spingere sulla frizione..scusa ma è il mio primo restauro...di foto per ora non ne ho..ma appena posso ve la faccio vedere la mia specialina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 ottobre 2008 - 23:11 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 23:11 chi è ulck Ric????? forse l'omino verde?? hulk.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 ottobre 2008 - 23:19 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 23:19 ...ecco si proprio verde.... redbros, guarda che non ti devi scusare di niente.....comunque...guarda il pistone ....fallo ruotare guardando le due sedi delle fasce...ad un certo punto noterai che nella scanelatura c'è come un "chiodo"....cioè un fermo in ferro non in alluminio....quello è il punto dove si dovranno incontrare le giunzioni delle fasce....dai che è intuitivo...guarda bene il pistone. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 ottobre 2008 - 23:23 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 23:23 detta da una che mette gli alberi motore al contrario...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redbros Inviato 29 ottobre 2008 - 23:24 Autore Share Inviato 29 ottobre 2008 - 23:24 ok domani guardo e poi ti faccio sapere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 ottobre 2008 - 23:27 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 23:27 Gabriè vogliamo parlarne ? con affetto....e come dice la mia frase preferita....creative engineering 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 ottobre 2008 - 23:30 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 23:30 ...ah allora le provocazioni alla fine ti arrivano... !!!! io sono in chat se qualcuno vuole fare due chiacchere.. per Redbros, benvenuto e buon lavoro! ah..stai attento al verso dell'albero motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redbros Inviato 29 ottobre 2008 - 23:32 Autore Share Inviato 29 ottobre 2008 - 23:32 cioè..cosa intendi per stai attento al verso dell'albero motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 ottobre 2008 - 23:36 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 23:36 stavo scherzando...su un vecchio erroere del nostro amico Ricmusic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redbros Inviato 29 ottobre 2008 - 23:39 Autore Share Inviato 29 ottobre 2008 - 23:39 ah..ok.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts