Vai al contenuto

Mi presento con la mia PX

Big AL
 Share

Recommended Posts

Si sta avverando il mio sogno!

Non ho più resisistito ho postato le foto anche se manca ancora qualche piccolo particolare...

La sella soprattutto !!

Già stò cominciando a programmare lunghi tragitti fuoriporta per il prossimo anno insieme ad un gruppetto di amici radioamatori/vespisti.

Un grande saluto a tutti e spero che il mio progetto vi piaccia.

foto1gs4.th.jpgthpix.gif foto2og7.th.jpgthpix.gif foto3kb2.th.jpgthpix.giffoto4tp1.th.jpgthpix.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Complimenti e benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il benvenuto.

Marco Vipsanio Agrippa- Il paravento o cupolino in tinta mi è piaciuto subito, da un senso di prolungamento dello scudo e la rende più alta.

highlander - Non è un semplice baracchino, ma stazione radioamatoriale Vhf e Uhf operante in ripetitori radio e collegato ad un gps con sistema APRS

Un sistema digitale/satellitare di radiolocalizzazione ad uso esclusivamente radioamatoriale.

Puoi trovare qualche info qui: http://www.arireggioemilia.org/aprs.html

Oltre queste funzioni la radio in questione serve per mantenersi in contatto quando si viaggiai in gruppo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella di sicuro sarà marrone, per la prossima settimana l'avro montata.

Non è un normale CB come ho scritto sopra... Ho montato un portaoggetti sopra il bauletto come si può notare dalle foto.

Devo studiarmi qualcosa per il fissaggio del ricetrasmettitore, navigatore sat, ad altri oggetti.

Sto studiando un piccolo filtro corrente continua per mettere al sicuro da sbalzi di corrente.

A tal proposito, c'e' qualcuno nel forum che ha montato una batteria ad uso di cellulari o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo andando in O.T spero che i moderatori non me ne vogliano... :ciao:

In pratica sia nelle UHF e VHFci sono frequenze ad uso civile militare che privato e radioamatoriale.

Le frequenze sono suddivise in 'fettine' e quelle riservate ai Radioamatori và da 144 a 146 MHZ VHF

Trovi qualcosa qui http://www.geocities.com/siliconValley/2551/bplan.htm.

Per le frequenze marittime trovi qualcosa qui: http://www.lucabarbi.it/doc/frequenze/marivhf.htm

Ovviamente per operare in frequenze radioamatoriali bisogna sostenere un esame ed avere una patente e licenza.

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti