Vai al contenuto

Gruppo Termico 200cc.... si può usare così com'è?

areoib
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

vedi immagine allegata...

in fondo non penso che ci possa essere un problema di tenuta... o no?

100_1197_8001_101.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Porc@ pupazza, come hai fatto a romperlo? Io, comunque, visto che hai il pezzo rotto, lo farei saldare. Ovviamente va protetta la parte interna del cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.... come hai fatto a romperlo? .....

e chi ti ha detto che l'ho rotto io??? eh?? dimmi??? :evil: :wink:

l'ho acquistato e me lo hanno spedito LIBERO in una scatola..... ma dico io.. si può!? :evil:

cmq... me ne hanno rispedito un'altro con le dovute scuse e ben impacchettato.... (entrambi con pistone 2M originale Piaggio)

....Io, comunque, visto che hai il pezzo rotto, lo farei saldare.....

il pezzo rotto è ancora attaccato e non si muove...

non mi ricordo com'è la testa di questo cilindro.. non è con la sola base d'appoggio circolare senza il contorno prigionieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti è caduto da mano ?!?

cmq ad usarlo si può usarlo, ma secondo me almeno un altro pò dovrebbe chiudersi il foro.. saldarlo non saprei, per cose sta vicino alla canna non vorrei che si deformasse o restasse qualche tensione di ritiro della saldatura in una zona che è già delicata dal punto di visto termico e delle sollecitazioni. al limite prova a farlo saldare partendo dalle estremità senza avvicinarti troppo alla canna, giusto per scrupolo e per evitare che alla lunga si spezzi del tutto per vibrazioni, fatica termica, ecc..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ehi, non ti scaldare, rischi di prendere fuoco! :mrgreen:

Si, la testa non ha nulla di particolare. Che il pezzo sia ancora attaccato, non vuol dire nulla. Con le vibrazioni che ha il 200, sai quanto tempo ci rimarrebbe? Senti a me, fallo saldare. Dopo, una bella spianatina limitatamente al punto di appoggio della testata e non avrai problemi di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ti è caduto da mano ?!?

.......

l'hanno spedito libero in una scatolone.... quando mi è arrivato ad ogni leggero movimento dell scatola (ancora chiusa) ti scappava quasi di mano... pensa se a qualche postino non doveva cadere???

Link al commento
Condividi su altri siti

il pezzo rotto è ancora attaccato e non si muove...

non mi ricordo com'è la testa di questo cilindro.. non è con la sola base d'appoggio circolare senza il contorno prigionieri?

mi pare che ci sia solo la parte circolare ma non ricordo.. se così fosse come detto lo puoi anche usare, ma stai certo che anche se non si muove col tempo si staccherà e cadrà, riscaldandosi e raffreddandosi il metallo è sottoposto ad un ciclo di fatica che alla lunga unito alla crepa lo farà staccare. sempre che non ceda prima per le vibrazioni, parliamo cmq di un materiale che di suo è già fragile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo, una bella spianatina limitatamente al punto di appoggio della testata e non avrai problemi di sorta.

ovviamente a quel punto dovrà far spianare tutta la superficie di appoggio..

io onestamente per quanto già scritto salderei giusto alle estremità e lascerei intatto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ho fatto una ricerca su google..

la testa appoggia SOLO sulla circonferenza del cilindro quindi, asportando il pezzo rotto, non dovrei avere problemi di sorta... e quindi non faccio saldare niente...

b.jpg

00013853_003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Proprio non vuoi farlo saldare, eh? Come ha detto Tony, fallo saldare sino ad un certo punto, così non tocchi la zona vicino al foro del prigioniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Proprio non vuoi farlo saldare, eh? Come ha detto Tony, fallo saldare sino ad un certo punto, così non tocchi la zona vicino al foro del prigioniero.

non è che non voglio farlo saldare.... l'idea di Toni è ottima.. (grazie Toni!)...

il fatto è che a me sembra più un fattore estetico che funzionale... quindi non lo ritengo un difetto (o una mancanza), appunto, per la sua funzionalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non voglio farlo saldare.... l'idea di Toni è ottima.. (grazie Toni!)...

il fatto è che a me sembra più un fattore estetico che funzionale... quindi non lo ritengo un difetto (o una mancanza), appunto, per la sua funzionalità...

non voglio fare il ca*****zo ma quell'aletta forse è una di quelle che lavora di più nello smaltimento del calore. la sua completa rimozione comporterebbe un aumento di temperatura intorno al prigioniero e quindi vicino alla tenuta del cilindro, e onestamente non so quanto sia un bene.da quello che vedo è lato aspirazione, quindi non è caldo come il lato scarico, ma è anche il lato che viene raffreddato peggio dal flusso d'aria che arriva già bello caldo visto che sta "dietro"..

d'altronde il danno c'è, ma come detto in medium iustum est, io del tutto se possibile non la toglierei.per quanto rattoppata conduca male cmq c'è e scarica calore..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma nooooooooo, non lo ascoltare Fabio. Anzi sai che fai? Togli anche il resto dell'aletta rotta, anche per gli altri tre fori, così non si offendono gli altri prigionieri! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma nooooooooo, non lo ascoltare Fabio. Anzi sai che fai? Togli anche il resto dell'aletta rotta, anche per gli altri tre fori, così non si offendono gli altri prigionieri! :Lol_5:

Hai ragione senatore!!

come mai non mi è venuto prima in mente?? :twisted:

Senatò.. quanto costa 'sta saldata??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E che ne so, di quanto costa in Svizzera? Dalle mie parti, costerebbe, al massimo, una decina d'euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
E che ne so, di quanto costa in Svizzera? Dalle mie parti, costerebbe, al massimo, una decina d'euro.

e che c'entra la svizzera??

domani sono da quelle parti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

e che c'entra la svizzera??

domani sono da quelle parti!!

Da quelle parti, dooove???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

Da quelle parti, dooove???????????

babbiooo Raniè!! ;-)

serve la traduzione??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

babbiooo Raniè!! ;-)

serve la traduzione??

E certo che si. Così, si capisce che sarai in provincia di Lecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

babbiooo Raniè!! ;-)

serve la traduzione??

E certo che si. Così, si capisce che sarai in provincia di Lecce.

intendevo dire ... la traduzione di "babbioo" ... SCHERZO .....

....

.....Così, si capisce che sarai in provincia di Lecce.

proprio quello che volevo... :twisted:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:boh::mah::rabbia::evil:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

notte

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Tormento e Senatore: quell'aletta serve a smaltire il calore della testa. Se asporti un pezzo così grosso aumenti troppo la sollecitazione termica.

Salda e spiana il punto di appoggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me gli conviene fermarsi prima del punto di appoggio..se chi gli fa la saldatura si fa prendere la mano ed esagera con la temperatura dopo ne risentirà anche la canna..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Quoto Tormento e Senatore: quell'aletta serve a smaltire il calore della testa. Se asporti un pezzo così grosso aumenti troppo la sollecitazione termica.

........

condivido anch'io.. la notte ha portato consiglio......

......

la zona interessata NON è un punto d'appoggio.... per questo volevo evitare la saldatura...

ciao

areoib

Link al commento
Condividi su altri siti