pxstone Inviato 6 febbraio 2007 - 19:26 Share Inviato 6 febbraio 2007 - 19:26 Taglia tutte le alette,così diventerà il 1° cilindro in ghisa che pesa come 1 in alluminio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 11 febbraio 2007 - 22:35 Share Inviato 11 febbraio 2007 - 22:35 ma mettere un pò di metallo liquido o simili tra quella e l'aletta sottostante non può essere una soluzione? Te la tiene in posizione senza saldatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 12 febbraio 2007 - 05:50 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 05:50 ma mettere un pò di metallo liquido o simili tra quella e l'aletta sottostante non può essere una soluzione? Te la tiene in posizione senza saldatura. si ma crea un bellissimo picco nella distribuzione termica visto che quella zona trasferirà calore molto + lentamente a parità di condizioni. a questo punto forse forse coviene lasciarlo così davvero,almeno a raffreddare quella sotto raffredda. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 12 febbraio 2007 - 07:56 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 07:56 non dicevo di rimepirlo tutto, soltanto un paio di punti, massimo tre, che facciano un pò da sostegno all'aletta rotta, per farla poggiare e nulla più. Al limite se proprio ci si vuole cimentare in esperimenti potrebbe cercare gli inserti in gomma, tipo T5 e moto da cross, e inserirli nelle varie alette inclusa quella rotta per tenerle tutte allineate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 febbraio 2007 - 13:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2007 - 13:13 gli inserti in gomma, tipo T5 e moto da cross, Anche la mia Bajaj li ha, sia sul cilindro che sulla testata. Utilità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 12 febbraio 2007 - 13:36 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 13:36 evitano rumoristà durante il raffreddamento; se senti le moto raffredate ad aria, come lo era il mio Caballero dei 14 anni e la mia attuale Yamaha XJR 1300, quando si raffreddano si sente una serie di sinistri "tac" come se si rompesse qualcosa per trazione, sono rumori che con le alette in gomma diminuiscono. Gli inserti li ha anche il T5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 febbraio 2007 - 13:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2007 - 13:42 In effetti non ho mai sentito rumori da dilatazione, nemmeno dopo una bella tirata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 febbraio 2007 - 13:48 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 13:48 Servono anche a contenere il rumore durante il funzionamento del motore: le alette entrano in risonanza e tendono a generare molto rumore, soprattutto a determinati regimi. Gli inserti in gomma smorzano le vibrazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 febbraio 2007 - 14:00 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2007 - 14:00 si è fatta interessante la cosa... (no Toni... non c'entra niente con la tua... ) e se invece provassi a "saldare" la "frattura" con il metallo liquido senza fare il "ponte" suggerito da Uncato_Racing?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 febbraio 2007 - 14:09 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 14:09 Io non ho mai capito di cosa sia fatto il metallo liquido. Sebbene al tatto possa sembrare vero metallo, secondo me è una resina, con caratteristiche di conducibilità termica, dilatazione e resistenza al calore ben differenti dal vero metallo. Sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 12 febbraio 2007 - 17:08 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 17:08 (...) e se invece provassi a "saldare" la "frattura" con il metallo liquido senza fare il "ponte" suggerito da Uncato_Racing?? In effetti potresti fare dei fori a dx e a sx della frattura, passare del filo di ferro e incollare il tutto con metallo liquido ... ti ricorda niente? (Zì Dima Licausi, ndr) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 febbraio 2007 - 19:23 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 19:23 (Zì Dima Licausi, ndr) ....la giara?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 febbraio 2007 - 19:42 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2007 - 19:42 http://www.pelagus.org/it/libri/LA_GIARA,_di_Luigi_Pirandello_1.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 12 febbraio 2007 - 21:13 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 21:13 zi' Dima Licasi, e non Li Causi ... mannaggia la vecchiaia Bravissimi, indovinato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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